Film > Juno
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Marmalade    24/05/2009    15 recensioni
[Juno]
Sono sdraiata sulla schiena, la mia condizione di balena spiaggiata mi proibisce categoricamente di dormire con la faccia seppellita nel cuscino. Guardatemi ora, imparerò mai? A crescere, a controllarmi?
Bah, e io dovrei essere una buona madre? Mamma mia…
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: flashfic partecipante e sesta classificata al contest “Mamma mia!” indetto dal C.o.S. Il tema del contest era ritrarre una mamma in una particolare situazione. Io mi sono servita del fandom del film Juno. Il titolo della canzone e le parole in corsivo sono il testo della canzone “Mamma mia!” degli Abba. * Questa frase è del film Juno, e come tale appartiene a quella geniaccia di Diablo Cody. Hope you enjoy^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate.

 

 

mamma mia!

 

“Juno?”

“No, sono Morgan Freeman!”*

 

Ecco questo dovrebbe farvi capire dov’è ora il mio autocontrollo. Se non l’avete capito, è lì da qualche parte sotto le suole delle scarpe calciate dall’altra parte della stanza. Cioè però è anche logico del resto nella condizione in cui sono ora…

O meglio “in stato interessante”. Quanto odio questo termine. Perché esiste forse uno stato noioso? Comunque cioè, come vedete sto cazzeggiando alla grande.

Lasciate prima che mi presenti. Sì non sono Morgan Freeman ovviamente, mi chiamo Juno. Innamorata persa del mostriciattolo dentro di me e del colpevole del suddetto. Sedici anni, ora tra le coperte calde, appena dopo essere stata in bagno, dove il mio chili dell’altra sera ha subìto una seconda nascita direttamente nella tazza del gabinetto. Dannate nausee mattutine. Sono circa le cinque, le sei massimo, non sono sicura. Sono sdraiata sulla schiena, la mia condizione di balena spiaggiata mi proibisce categoricamente di dormire con la faccia seppellita nel cuscino. Guardatemi ora, imparerò mai? A crescere, a controllarmi?

Cioè una delle poche volte in cui mi lascio andare del tutto, guarda cosa mi capita. Per una dannata perdita di controllo in un pomeriggio in cui mi annoiavo perché non c’era altro in tv. O forse in tv c’erano parecchie cose e io semplicemente avevo voglia di Paulie Bleeker? Vedete io non so come mai improvvisamente perdo il controllo, da un momento all’altro.

Bah, e io dovrei essere una buona mamma? Mamma mia…

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Juno / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Marmalade