Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MomoiDancho    28/12/2016    2 recensioni
< Salazar, perché mi sono fatto coinvolgere? Spero che il tuo piano funzioni, Granger, perché ho un brutto presentimento > sibilò Malfoy
< Beato te, Draco, io ho un pessimo presentimento > piagnucolò Ron.
< Shhh. Harry ha detto che dobbiamo fidarci di lui. Tranquilli, il corpo insegnanti è dalla nostra parte, nel peggiore dei casi non verremmo comunque espulsi > sussurrò Hermione.
< Ma come fa a dire una cosa simile in questo momento?!> sbottò il Rosso, mentre si appiattivano contro il muro, cercando di non farsi scoprire.
< È la Granger, Weasley. Che ti aspettavi? > ghignò sottovoce Malfoy.
Segretamente, ammirava il coraggio e l'intraprendenza della Gryffindor, ma ovviamente non le avrebbe mai dato la soddisfazione di saperlo.
*attenzione, questa parte si trova nei capitoli successivi alla creazione dell'E.S! Non disperate se non trovate la Dramione nei primi capitoli, tutto a tempo debito ;) *
Genere: Azione, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Esercito di Silente, Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Severus
Note: OOC | Avvertimenti: Violenza | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 15
Incomprensioni e segreti



Dopo l'incontro con lo Slytherin, la ragazza corse verso i dormitori dei Gryffindor, ma solo dopo essere passata in biblioteca a cercare qualche tomo in più su cui riflettere, nel Reparto Proibito. 
Con grande enfasi salì le scale, pronunciò briosamente la parola d'ordine e si precipitò addosso ad Harry, con uno sguardo follemente soddisfatto.
«Per la barba di Merlino, Hermione!» sbottò Ron, quando la ragazza appoggiò con poca grazia i libri sulla preziosa scacchiera della famiglia Weasley, facendo cadere tre quarti delle pedine. 
«Non ci crederete mai!» iniziò lei, passeggiando nervosamente tra le poltroncine rosse della Sala Comune, «Ma, come ben sapete, questa questione mi stava tormentando da troppo tempo e quindi sono andata...» «...In Biblioteca» conclusero i due con aria vagamente annoiata, come a farle notare l'inutile prologo; lei si fermò di botto, arrossì e con aria impacciata disse «...veramente ... sono andata …da Malfoy». 
Ci furono solo pochi attimi di silenzio, prima che dalle loro bocche incredule uscissero una valanga di domande: «Cosa?!?» cominciò Harry, «Da MALFOY?» continuò il Rosso, per poi finire in un «Hermione, ma sei impazzita?! Perché da Malfoy?».
Prendendo un grande respiro, la Riccia si sedette sulla morbida poltrona davanti a loro, tirando fuori dalla pila di libri il prezioso manuale dello Slytherin: «Qui dentro, c'è la storia del Ministero della Magia, TUTTA la storia; dai nomi dei ministri, alle modifiche architettoniche effettuate nel corso dei secoli.» «E non avresti potuto cercare in biblioteca questo stramaledetto libro?» chiese Ron con veemenza, ricevendo di risposta un'occhiataccia da parte della ragazza, che aggiunse «...ed è una delle dieci copie presenti al mondo, intendo dire una delle edizioni speciali create apposta per le famiglie magiche influenti e potenti. Quindi no, Ronald, non è presente nella nostra biblioteca scolastica.», concluse lei, vagamente stizzita.
Il Gryffindor tuttavia non sembrò convinto delle spiegazioni e si limitò a rabbuiarsi, mugugnando frasi sconnesse sulle fonti dalle quali attingere, senza neanche ascoltare le spiegazioni della Riccia sulle informazioni trovate su quel libro, recependo solo qualche parola sconnessa come «Camera di Malfoy», «imbarazzo» e «…scoperto dell'Ufficio Misteri». 
Il Ragazzo Sopravvissuto invece sembrò genuinamente soddisfatto delle novità apprese, tanto che alla fine poté dire che «un altro tassello di questo puzzle è stato sistemato, grazie a Godric!».

Nei dormitori Slytherin, nel frattempo, una testa bionda cercò per innumerevole tempo di capire cosa fosse questo 'puzzle'. 
Draco Malfoy, infatti, non si era fatto problemi nell'attaccare una sorta di microspia all'interno del libro prestato alla Gryffindor: non che avesse premeditato la cosa, ma dopo aver sequestrato ad un primino di origine babbane l'oggetto, ne era rimasto così affascinato da decidere di provarlo subito: «Quale miglior occasione per ficcare il naso negli affari dei nemici?» diceva a mo' di giustifica con Zabini, mentre lo aiutava ad inserirlo correttamente nella copertina del prezioso tomo.
Quando finalmente trovò risposta tra le pagine di «Modi di dire Babbani per principianti », ne rimase deluso: «Se non altro» pensò fra sé e sé «ho scoperto come innervosire quell'odioso Weasley...» e prese mentalmente nota di approfittare di questa sua 'debolezza' per la Riccia per potersi fare quattro risate con i suoi compagni di casa e magari, chissà, riuscire a fare breccia nel cuore dell'unica ragazza che si rifiutava di ammettere il suo fascino irresistibile. 


--------------------------------------------------
Ecco qui il nuovo capitolo, fresco di scrittura! Ho impiegato parte del volo transoceanico per scrivere questo breve pezzo, conto di fare lo stesso con il ritorno! 
Momoidancho, 28/12/16
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MomoiDancho