Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: sunflower80    30/12/2016    0 recensioni
E' il seguito dopo l'ultima puntata. E' passato un anno e vediamo cosa fanno Dawson, Pacey, Joey, Andie e Jack... Tutto quello che sembrava non era...
Ecco come doveva finire secondo me, il mio telefilm preferito!
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andie McPhee, Dawson Leery, Jack McPhee, Joey Potter, Pacey Witter
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 7 – UNA CENA TRA AMICI
Mentre camminava verso casa, Dawson ripensava alle parole di Jen… “Ha ragione, devo avere fiducia in Joey e non avere più paura” pensò. Però, ripensando a tutto quello che era successo, sicuramente era decisamente troppo presto per una proposta di matrimonio. Sorrise fra sé “ Io la sposerei anche domani” pensò “Ma è meglio procedere per gradi… Ci sono ancora tante cose da sistemare… Primo fra tutti, dove vivere, visto che lui lavorava a Los Angeles e lei a Boston… E poi l’importante era stare insieme…”
Arrivato a casa, iniziò a preparare il pranzo. Dopo alcuni minuti arrivò Joey.
Joey: Ciao! Già a casa?
Dawson: Sono arrivato pochi minuti fa, e ho iniziato a preparare il pranzo… Come sta Bessie?
Joey: Tutto bene. Il B&B sta riscuotendo un enorme successo!
Dawson: Sono contento che l’attività vada a gonfie e vele, se lo merita…
Joey: Già … ah, Dawson, tornando a casa ho incontrato Jack, e gli ho chiesto se potevamo passare nel pomeriggio a trovare Amy e lui ci ha invitato a cena… Ovviamente gentilmente omaggiata dallo chef Pacey!
Dawson: Ok, allora chiamo mia madre al ristorante per avvisarla che non ci siamo per cena.
Nel frattempo, Pacey e Andie, stavano discutendo su come sistemarsi una volta tornati alla vita di tutti i giorni.
Pacey: Quando tornerò a Boston, dovrò trovarmi una casa in affitto… Anche perché Joey ospiterà Dawson..
Andie: Sì, mi sa che ti conviene far sparire le tue cose in tempo record… (ridendo)
Pacey: McPhee, non ti starai prendendo gioco di me?!
Andie: Chi, io? Ma quando mai… Però seriamente Pacey, non credo che Dawson e Joey si tratterranno a lungo qui a Capeside e, anche se sono certa che nessuno dei due si arrabbierà ad avere tra i piedi le tue cose, forse dovresti iniziare a pensare dove spostarti…
Pacey: Hai ragione, Andie… Forse domani è meglio che vado a Boston, per iniziare a cercare un appartamento…
Andie: Io avrei una proposta da farti…
Pacey: Quale proposta?
Andie: Beh, se mi prometti che non mi distruggerai la casa e manterrai un minimo di ordine… Ecco… Potresti  venire a vivere da me…
Pacey: Dici davvero Andie? Sei sicura che non rovineremmo tutto accelerando i tempi? Io ti prometto che sarò un perfetto uomo di casa…
Andie: Pacey, non fare promesse che non puoi mantenere…In ogni caso sì, sono sicura, se è quello che vuoi anche tu…
Pacey: Sarà grandioso! (e la prese tra le braccia sollevandola)
In quel momento arrivò Jack.
Jack: Ehi, che succede?
Andie: E’ una lunga storia…
Jack: Beh, allora me lo racconterai stasera, sorellina… Ho invitato Joey e Dawson a cena… Ovviamente Pacey ci prepari una magnifica cena?
Pacey: Certo! Lo Chef Pacey è sempre al vostro servizio! (facendo un piccolo inchino)
Jack:  Perfetto, saranno qui per le sette…
Pacey: Va bene… Andie, ti va di darmi una mano?
Andie: Sicuro, con molto piacere!
 
Erano circa le sette quando Dawson e Joey suonarono al campanello. Pacey era ancora affaccendato in cucina e Andie dopo aver apparecchiato in modo impeccabile il tavolo, era in cucina a dare una mano a Pacey.
Jack andò ad aprire alla porta.
Jack: Dawson, Joey! Che bello rivedervi!
Dawson: Già, è un secolo che non ci vediamo!
Jack: Entrate! Amy è di là con Doug. Mentre Pacey e Andie sono ancora in cucina che trafficano… Ma vi posso assicurare che ci farà un’ottima cena…
Joey: Sì, beh, se in un anno non sono deperita o morta di fame è grazie a Pacey! (ridendo)
Entrando in salotto, videro una bella bimba bionda giocare con una bambola insieme a Doug.
Joey: Com’è cresciuta! E’ bellissima… Assomiglia tantissimo a Jen…
Jack: Si, me la ricorda ogni giorno di più… (con voce triste e nostalgica)
In quel momento, Andie entra in salotto.
Andie: Joey, Dawson! Che bello rivedervi!
Joey: Ciao Andie! (si abbracciano)
Andie: (abbracciando Dawson): Come state?
Dawson: Tutto bene! Dalla produzione chiamano ogni mezz’ora… ma per il resto è tutto a posto!
Andie: Ti capisco… Anche io da quando sono arrivata a Capeside, l’ospedale mi avrà chiamato un milione di volte… Ragazzi, possiamo accomodarci a tavola, lo chef ci servirà tra poco i suoi capolavori… (ridendo)
Tutti si accomodarono, ma ad un tratto Joey si alza.
Joey: Scusatemi, devo parlare un attimo con Pacey.
Dawson la guardò un po’ preoccupato, a Andie fece un sorrisetto nervoso, mentre Doug e Jack presi da Amy non si accorsero di nulla.
Joey entrò in cucina, mentre Pacey stava finendo di controllare la cottura del risotto.
Joey: Pacey, lo so che questo è il tuo regno, ma potrei parlarti un secondo?
Pacey: Certo, solo un secondo che abbasso il fuoco, così il risotto non si attacca… Eccomi, che succede?
Joey: Ecco, noi dopo che ti ho lasciato per andare a Los Angeles, non abbiamo più parlato, e poi ci siamo rivisti qua… io con Dawson, tu con Andie…
Pacey: Lo so, può essere tutto molto imbarazzante ma… Vedi Joey, io ho visto quanto tu sia felice con Dawson e … non potrei non essere contento per te, davvero…
Joey: Sicuro che la cosa non ti crea dei problemi?
Pacey: Assolutamente!
Joey: Bene! Ora sono più tranquilla… Ma con Andie?
Pacey: Beh, sai Joey, dopo che tu sei partita per Los Angeles, io ero tornato qui, per capire chi ero e dove volevo andare, e lei me la sono trovata davanti, come per magia… E da subito mi sono reso conto di quanto stessi bene con lei, di quanto mi era mancato stare così bene… Credo di essere scappato anch’io in questi anni…
Joey: Sai una cosa Pacey? Credo che tu ed io avevamo bisogno di stare insieme per crescere e maturare, per poi vivere i nostri veri amori…
Pacey: Gia, può darsi…. Ora va di là, io arriverò tra un minuto con il risotto.
Joey rientrò in salotto, e Dawson la guardò, e vedendo il suo viso rilassato e sereno si rilassò, mentre Andie si sentiva nervosa.
Dopo pochi istanti Pacey entrò con il risotto.
Pacey: Buonasera a tutti, signore e signori, e benvenuti da “Chef Pacey”!
Doug: Pacey, piantala una buona volta di fare il buffone!
Tutti risero. Pacey posò il risotto sul tavolo.
Pacey: Tornando seri, prima di iniziare a mangiare, volevo dire a tutti voi che sono veramente felice di essere qui con tutti voi, e … che questa sera annuncerò una novità.
Jack: Una novità? Sarebbe la lunga storia a cui accennavi oggi?
Pacey: Esatto! Ma adesso iniziate a mangiare, se no si raffredda e non è più buono…
Dawson: Non vorrai tenerci sulle spine?
Pacey: Voi iniziate a mangiare e io vi racconterò tutto.
Andie cominciò a rilassarsi.
Tutti si servirono e iniziarono a mangiare.
Dawson: E’ veramente squisito Pacey… E te lo dice uno che frequenta i migliori ristoranti di Los Angeles.
Pacey: Grazie Dawson! Allora, come vi avevo promesso, vi racconterò la novità. Voi tutti sapete che ero tornato qui a Capeside dopo che io e Joey ci eravamo lasciati. Beh, non posso dire che sia stato totalmente indolore, ma ora posso dire con completa e assoluta sincerità, di essere veramente felice di vederla insieme al mio migliore amico, nonché sua anima gemella, ovvero Dawson. Non solo, tornato qui, ho trovato, o meglio ritrovato, la donna della mia vita. L’unica persona che riesce in un secondo a farmi stare meglio, l’unica donna che sia riuscita a farmi diventare un uomo migliore. Avrete capito che parlo di Andie.
Jack: Vuoi dire che tu e Andie siete tornati insieme?!?
Pacey: Esatto!!
Andie: (commossa dalle parole di Pacey) Pacey, non sono così speciale…
Pacey: Certo che lo sei… Comunque la novità, non è solo quella… Ma prima vado a controllare l’arrosto in cucina.
Pacey entrò in cucina e controllò l’arrosto nel forno. Quando si girò vide Andie dietro di lui.
Andie: Pacey, volevo dirti che è la dichiarazione più bella che abbia mai ricevuto. Non me l’aspettavo proprio… Mi hai lasciato senza parole… Ti amo!
Pacey: Anch’io ti amo McPhee!
Dopo entrarono insieme in sala da pranzo con l’arrosto.
Pacey: La grande novità è che la signorina Andie McPhee mi darà il grandissimo onore di vivere con lei!
Rimasero tutti senza parole.
Dopo mentre mangiavano l’arrosto, tempestarono Pacey e Andie di domande.
Pacey: Joey, verrò a Boston nei prossimi giorni, così porto via tutte le mie cose dal tuo appartamento…
Joey: Ti conviene fare in fretta se non vuoi trovare tutto sul marciapiede!!
Pacey: Come sei crudele Potter! Dovresti avere pietà di me, in memoria del nostro passato…
Joey: Ma io ho pietà di te Pacey… Infatti di do una settimana di tempo!
Pacey: Troppo buona.
La serata trascorse velocemente e quando ormai la piccola Amy dormiva da un pezzo, Dawson e Joey, entrambi stanchi, salutarono tutti per tornare a casa.
Dawson: Pacey, è stata una delle cene più memorabili della mia vita. Sono veramente felice per te e per Andie.
Pacey: Anch’io sono veremente contento per te e Joey… Erano secoli che non vi vedevo così felici… Partirete presto per Boston?
Dawson: Credo per l’inizio della prossima settimana… Oggi ha chiamato l’editore dicendo che non può più  stare senza di lei in ufficio…
Joey: Già… ormai sono indispensabile! Comunque ragazzi, non perdiamoci di vista.. Almeno per questi mesi che saremo tutti a Boston!
Andie: Certo che no! Non vedo l’ora di organizzare delle serate tutti insieme!
Pacey: Frena l’entusiasmo McPhee! Ricordati che io di sera lavoro…
Andie: Beh, anche a me capita di lavorare la sera a volte, basta organizzarsi…
Dawson: Ragazzi,  non iniziamo a litigare… Vedrete che riusciremo ad organizzare delle serate insieme…
Joey: Adesso però, è meglio che andiamo Dawson, è tardi.
Dawson: Buonanotte a tutti. E grazie Jack per l’ospitalità e mi raccomando dai un bacio ad Amy da parte nostra.
Jack: Promesso! Buonanotte Joey, buonanotte Dawson.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: sunflower80