Film > Animali fantastici e dove trovarli
Segui la storia  |       
Autore: Lady Samhain    02/01/2017    0 recensioni
Credence Barebone e Percival Graves, o meglio, Gellert Grindelwald.
Un ragazzo insicuro che non è consapevole del suo potere ed un mago che è consapevole di quel potere ma non può controllarlo.
Il loro rapporto complesso, il loro patto, paura, speranza e fiducia in un filo che li segue dal loro primo incontro fino alla fine, perché in fondo ognuno dei due spera di trovare ciò che desidera nelle mani dell'altro.
Prevalentemente incentrata sul punto di vista di Credence, ma non escludo di tentare almeno un capitolo su Graves/Grindewald
Genere: Angst, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Credence Barebone, Gellert Grindelwald
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Credence era fermo davanti allo specchio. Aveva il pettine in mano ma non si decideva a passarlo tra i capelli.

Tanto a che sarebbe servito? Anche se si pettinava il suo taglio restava terribile. Non solo era fuori moda, era ridicolo.

Gli sarebbe piaciuto poter portare i capelli come i ragazzi che vedeva per strada.

Gli sarebbe piaciuto indossare qualcosa che non fosse nero.

Gli sarebbe piaciuto che le ragazze lo guardassero e sorridessero per una volta, invece di distogliere lo sguardo ed evitarlo.

Sospirò pesantemente.

Poteva sembrare una cosa di poco conto, ma una delle prime cose che voleva fare appena fosse stato libero era proprio trovare un nuovo taglio di capelli.

Forse era lui a essere un completo disastro e su di lui qualunque pettinatura sarebbe stata malissimo.

In fondo anche il signor Graves aveva i capelli molto corti sulla nuca e poi più lunghi, ma il mago era tutt'altro che fuori luogo o inadeguato.

Percival Graves era sempre e comunque affascinante. L'unica parola che Credence riusciva a trovare per descriverlo era quella, sebbene subito dopo si fosse fatto precipitosamente un segno di croce.

Avrebbe dato chissà cosa per assomigliargli almeno un poco.

Poteva almeno tentare.

Bagnò leggermente il pettine nell'acqua e, invece di appiattirsi i capelli sulla fronte come al solito, provò a pettinarli all'indietro.

La mano gli tremava. Che stava facendo? Non aveva nenche il coraggio di guardarsi allo specchio. Se sua madre fosse entrata a chiamarlo e lo avesse sorpreso a perdere tempo per un peccato di vanità... ma doveva almeno provare.

Solo un momento, per essere per pochi minuti qualcosa di diverso dallo sfigato strambo che distribuiva volantini bigotti.

Con un altro po' d'acqua e pochi passaggi rapidi finalmente gli sembrò che i suoi capelli stessero a posto senza cadergli sulle sopracciglia.

Era una sensazione stranissima avere la fronte libera, ed era anche piacevole.

Tese l'orecchio per accertarsi che non ci fossero passi in avvicinamento, e solo quando ne fu assolutamente sicuro osò gettare un'occhiata obliqua allo specchio.

Quello che vide lo face sussultare per lo spavento.

Non era più lui.

Il ragazzo che lo guardava con occhi sgranati dalla finestra del piccolo specchio da toletta non gli somigliava più.

Era un giovane ancora impaurito, tremante, e confuso, ma con i capelli tirati indietro in quel modo somigliava molto più a Percival Graves che a Credence Barebone.


________________________________________________________________________________________________________


Nel cerchio della Strega


Sentivo il bisogno di scrivere qualcosa sui capelli di Credence, perchè mentre vedevo il film sentivo il bisogno di enrare nello schermo ed di aggiustargli quella pettinatura improponibile.

A parte questo, volevo ringraziare book_addicted per aver messo la stroria tra le seguite.


Lady Shamain


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: Lady Samhain