Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    02/01/2017    3 recensioni
Bella e Leya stanno finalmente insieme, ora che quest'ultima ha deciso di restare. E vissero felici e contente? Tra un rivale agguerrito, proposte speciali e un passato ancora non lasciato completamente alle spalle, il lieto fine si prospetta - non solo per loro! - lontano... se non irraggiungibile!
-
Sequel di Juliet & Juliet.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Keeping Love Again'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bella's point of view

Mi sdraio tra le braccia di Leya e lei appoggia una mano sul mio fianco, continuando ad utilizzare l'altra per tenere ed usare il cellulare. Ogni tanto i nostri sguardi s'incrociano, quando distoglie l'attenzione dal display, e io m'innamoro un po' di più delle sue iridi di ghiaccio.

- Ti saluta Maggie - asserisce, accarezzandomi distrattamente una guancia.

- Chi è Maggie? - chiedo, cercando nuovamente i suoi meravigliosi occhi. Abbozza un rapido sorriso.

- La mia migliore amica. E una mia ex - risponde. Non sembra darvi una gran importanza.

- Ricambio il saluto - sussurro, non sapendo cosa dire. Un sacco di domande mi turbinano nella mente.

- Okay...

- La amavi? - domando dopo un po', non riuscendo a trattenermi. Un'altra carezza distratta, ma stavolta mi guarda negli occhi.

- Sì.

Come ami me? Quanto me? Questo non posso chiederglielo.

- E lei ti amava? - insisto, sentendomi una bambina.

- Sì.

- Perché vi siete lasciate?

- Non lo so... probabilmente lei se ne ricorda - scuote lievemente il capo, socchiudendo gli occhi e tornando a guardarmi.

- Quanti anni ha? È bella?

- Ha la mia età. E, sì, è di una bellezza particolare.

- Ti manca?

Sospira piano.

- Sì, un po'. Ma non come pensi tu.

E come penso io?, vorrei chiederle, invece mi sfugge tutt'altro.

- L'avete mai... fatto? - farfuglio, arrossendo. Mi pizzica il naso, prima di mordermi il labbro inferiore. Perché l'ho chiesto? Mi sento ancor più una bambina curiosa.

- Sì.

Ah...

Spegne il cellulare, riponendolo sul comodino. Le sue mani si sistemano una sul mio viso e l'altra sul mio fianco. Mi piace il suo tocco. Chissà quante altre ragazze ha stretto così... probabilmente io sono una delle tante, mentre per me lei è la prima ad abbracciarmi in questo modo, la prima in assoluto.

- E comunque nessuna mi ha mai fatta innamorare tanto da farmi decidere di trasferirmi in un'altra nazione... - mormora, emettendo uno sbuffo divertito. Abbasso lo sguardo, rannicchiandomi contro il suo petto. Mi accarezza dolcemente i capelli. Sta sorridendo, lo so. - Bella...

- Hm?

- E... tu e Akira?

Il mio cuore perde un battito. Deglutisco.

- Io e Akira... cosa?

- Eri innamorata di lui, vero?

- Sì... ma non è mai successo niente. L'ho baciato, tre anni fa, e nulla di più. Mi ha respinta dicendo che tra migliori amici non ci si bacia... e che era fidanzato e innamorato di Christopher. L'ho odiato, perché lui poteva averlo e io no. L'ho odiato, perché è evidente che si amano.

- Piccola - mormora Leya, baciandomi il capo. Mi divincolo, fulminandola con lo sguardo.

- Non chiamarmi così!

- Okay - dice, sorridendo. E poggia un bacio sulla punta del mio naso. Sbuffo, socchiudendo gli occhi in attesa di un bacio vero. Che tarda ad arrivare. - Sì?

Sbuffo di nuovo, prendendomelo da sola. Ride sulla mia bocca, leccandomi innocentemente il labbro inferiore per chiedermi il permesso di insinuarsi tra le mie labbra. Permesso concesso.

- Bella - mi chiama dolcemente, accarezzandomi il viso.

- Cosa?

- Grazie...

Le lancio un'occhiata interrogativa.

- Di avermi parlato di lui.

- Tu mi hai detto di Maggie - ribatto, affondando il viso nell'incavo del suo collo. - Non mi ringraziare.

Per un lungo istante regna il silenzio. Mi sto appisolando, quando...

- Non mi hai ancora spiegato perché 'Yuuhi' - bisbiglia, accarezzandomi delicatamente la nuca. Il tocco lieve dei suoi polpastrelli mi dà i brividi.

- Perché Akira significa alba - borbotto, sperando non mi faccia altre domande. La sua mano sosta tra i miei capelli e io mi sento avvolgere di nuovo dal sonno.

- Buonanotte, Bella. Я люблю тебя.*

- Buonanotte - farfuglio, chiudendo gli occhi.

Leya's point of view

Sospiro piano, sentendo il respiro della mia ragazza farsi più lento. Abbiamo dormito insieme tante volte, ormai, ma ogni volta pare un sogno come la prima. Le bacio il capo, poiché ha nascosto il volto nella mia spalla.

Sono felice che mi abbia parlato di Akira, vuol dire che si fida abbastanza. Non m'immaginavo così questa conversazione, però non posso lamentarmene. Mi hanno sorpresa le sue domande riguardo Maggie... anche se non era gelosa, o almeno così mi è parso. Neanch'io lo sono. Adesso è mia, ho il suo cuore (credo) e l'ombra di Akira non incombe più in esso.

- Sei mia, piccola - sussurro, trattenendomi dal ridacchiare. So dal giorno in cui ci siamo conosciute che non accetterà mai e poi mai un nomignolo, qualcosa di sdolcinato, ma non posso fare a meno di dargliene, in segreto. - Principessa. Dolcezza. Baby. Солнышко.**

Forse un nomignolo in russo lo sopporterà.

E sorrido, felice di aver avuto questa idea. Questo mi rammenta quanto mi manchi la mia lingua madre... ma chissà, magari potrei insegnare un po' di russo a Mikhail!

- Lui lo adorerà. E tu... tu, quando scoprirai il significato, mi sbranerai - dico fra me e me, strofinando il naso nei suoi capelli e inspirando il suo profumo. - Sembra un sogno, stare con te.

~~~

Bella's point of view

Il mattino seguente mi sveglio per il troppo caldo di essere spalmata addosso a Leya e il suo gomito che, nel muoversi, mi solletica il fianco e mi fa sussultare.

- Sei una stufa - mi lamento, allontanandomi e scalciando via le coperte dalle gambe. - Neanche Yuuhi è così calda!

Un latrato.

- Buongiorno, Солнышко - replica Leya. Apro gli occhi: sta armeggiando con il cellulare e intanto sfoggia un sorrisone che potrebbe illuminare a giorno la città. - E buongiorno anche a te, Yuuhi!

- Spero tu non mi abbia fatto foto mentre dormivo.

- Ops!

- Leya! E spero tu non mi abbia insultata... - borbotto, strofinandomi gli occhi con le nocche. So che non lo farebbe mai, ma...

- Era un insulto pesantissimo - afferma, divertita.

E io dovrei crederle?

- Ah sì?

- Sì! Ma non ti dirò nient'altro!

- Okay.

Blocca il cellulare e lo appoggia sul comodino, prima di accarezzarmi il viso e baciarmi dolcemente sulle labbra.

- Солнышко, Солнышко, Солнышко - ripete, felice come Brooklyn quando riceve un nuovo cavallo giocattolo.

- Un giorno scoprirò cosa vuol dire, è una promessa - mormoro seria, perdendomi però nella bellezza del suo viso illuminato dalla gioia.

Poi Brooklyn s'insinua tra di noi e addio coccole del sabato mattina.

- Bella! Leya!

- Buongiorno, Brook - dico, afferrandolo prima che schiacci qualche mio organo vitale. - E non provare ad appioppare qualche 'insulto' al mio fratellino. Non farlo, Leya.

- Peccato - sospira, fintamente dispiaciuta. Il suo sorriso la tradisce. - Stavo già pensando a...

- Shh.

Mi tiro a sedere, mi chino e la bacio rapidamente.

- Non ci provare - ripeto, minacciosa. Gli angoli della sua bocca s'increspano all'insù.

- Baciami, allora.

La accontento, ma solo una volta.

- Forza, Leya. Dobbiamo alzarci. E tu devi eliminare le foto - asserisco, alzandomi e facendo una carezza a Yuuhi mentre al contempo tengo in braccio mio fratello.

In un attimo anche la mia ragazza è in piedi e, poggiata una mano sulla mia spalla, mi posa un bacio sul collo. Dopodiché sistema il mento sulla mia spalla e mima quella dannata parola.

Tsk. Qualunque cosa voglia dire, è già la mia parola preferita.

-

Note dell'autrice:
konbanwa! Anche se in ritardo auguro a tutti i miei pasticcini adorati un felice anno nuovo! Mi dispiace di aver impiegato tanto a scrivere questo capitolo - brevino, mi sa -, ma ho passato alcuni giorni... strani, mi son perfino chiesta se prendermi una pausa dalla scrittura (ma ho deciso di no. Non preoccupatevi). E per ora vi auguro una buonanotte e un 2017 ricco di felicità!

*Ti amo in russo
**Raggio di sole o piccolo sole in russo
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw