Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    03/01/2017    0 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO QUARANTADUE
 
Una leggera ma ugualmente gelida brezza scompigliò i capelli chiari di Jessica, quando questa riaprì gli occhi dopo esser stata colpita da Igor. Si guardò intorno, trovandosi in un luogo tetro e privo di qualunque spiraglio di luce. Avrebbe rammentato una caverna, ma era privo  di un’uscita o di un ingresso. Lungo le pareti erano attaccate delle fiaccole che producevano fiamme viola, che illuminavano quel macabro ambiente in un modo ancora più inquietante. La ragazza si guardò intorno, ma prima che potesse fare altro, un forte scossone mosse il terreno. La giovane non ebbe tempo di soffermarsi su di esso: sapeva bene cosa fosse. Si trovava nel Regno del Chaos ed esso stava per collassare. Non vedeva i famosi gormiti del Chaos intorno a lei, segno che, probabilmente, essi si stessero preparando ad invadere Gorm. Osservò il loco in cui si trovava: era simile alla cella di una prigione. Sbarre di pietra bloccavano tutte e quattro le direzioni ed un soffitto pieno di stalattiti impediva di guardare in alto. Nella stessa cella vi erano Toby, Lucas, Nick, Lavion ed il Sommo Luminescente. Quest’ultimo aveva un aspetto completamente diverso dal solito. Non irradiava luce dorata in ogni direzione, ma stentava a brillare di un debole luce grigia. Anche gli altri quattro Signori della Natura erano privi di energia e parevano incoscienti.
Alla vista di Jessica, i cinque prigionieri si alzarono in piedi lentamente, come un anziano che è rimasto seduto tutto i dì. Toby le si avvicinò zoppicando e, senza dire nulla, la abbracciò. Jessica ricambiò l’abbraccio e, mentre lo faceva, fissò uno ad uno gli altri quattro suoi amici. La loro più o meno lunga permanenza nel Regno del Chaos li aveva indeboliti e privati di ogni vigore. Prima che potesse dire nulla, la Signora dell’Aria percepì un secondo violento scossone, segno che era questione di attimi ed il Regno del Chaos sarebbe collassato, dando inizio alla fine di Gorm. “Questa volta è davvero finita…” commentò affranto Tobias, tornando a sedersi. “Non avrai intenzione di arrenderti…?!” gli chiese la ragazza in tono arrabbiato. “Non vedo come potremmo uscire da questo posto…” commentò Nick “E anche se ci riuscissimo… Saremmo nel bel mezzo del Regno del Chaos… Per noi è finita…”. “Non solo per noi!” aggiunse Lucas “Ma anche per tutta Gorm… La nostra unica speranza eri tu, Jessica…”. “No!” rispose nettamente la ragazza “Non è finita!”. I suoi quattro amici la guardarono incuriositi, mentre il Sommo Luminescente restò compiaciuto della sicurezza della ragazza. “C’è ancora una possibilità!” disse, mostrando agli altri il suo amuleto rosa. I ragazzi compresero cosa avesse in mente, mentre un terzo scossone, stavolta di potenza incalcolabile, fece tremare il suolo. Ciascuno prese il proprio amuleto e lo dispose in colonna rispetto a quegli degli altri, in maniera tale che le quattro parti auree di quelli di Jessica, Nick, Lucas e Toby formassero un cerchio d’oro completo. Anche Lavion pose il suo amuleto come gli altri ed il Signore della Luce si avvicinò al quintetto, mentre una magica colonna luminosa avvolse i sei Signori della Natura, trasportandoli via. Con la loro partenza, gli scossoni cessarono ed il Regno del Chaos si ristabilizzò. I ragazzi avrebbero pagato per vedere la faccia di Neither e degli altri gormiti del Chaos, oramai sicuri che il loro esilio fosse finito, quando si accorsero di esser condannati ulteriormente.
 
Gli amuleti fecero il loro dovere, trasportando i Signori della Natura nella Regione della Luce Bianca. Qui, il Sommo Luminescente parve rinascere, in quanto fu avvolto da raggi aurei che fecero riprendere alla sua armatura di brillare di luce portentosa. Toby, Nick, Lucas e Lavion si sgranchirono le varie articolazioni e sfregarono gli occhi, con un sorriso sereno in volto. Jessica si sentì veramente felice: tutto era risolto. I gormiti del Chaos erano rimasti nel loro esilio, i suoi amici erano tornati ed il Sommo Luminescente aveva riottenuto i suoi poteri. Rimaneva solo un avversario con cui chiudere la faccenda: Igor. Jessica si rivolse al Signore della Luce, cui disse: “C’è un’ultima cosa che devo fare…”. Il Sommo Luminescente annuì e, con un battito di mani, fece aprire un portale per Gorm in cui Jessica fece per entrare, ma venne trattenuta da Toby. “Noi veniamo con te…” le disse il ragazzo, alludendo a sé ed agli altri Signori della Natura. “No.” rispose la Signora dell’Aria “Siete ancora troppo deboli… Inoltre, è me che aspetta!”. Detto ciò, entrò nel portale, che si chiuse al suo passaggio, lasciando i Signori di Mare, Foresta, Vulcano e Terra nella Regione della Luce Bianca.
 
Da che aveva colpito Jessica, Igor era convinto di aver vinto e non aveva fatto altro che girare per Gorm, seminando distruzione nei territori di ogni popolo. Quando, però, la Signora dell’Aria fece la sua comparsa lungo la sua strada, egli rimase a bocca spalancata. “Tu…?!” esclamò “Come hai fatto a tornare indietro…?!”. “Ti sei dimenticato di un particolare…” commentò lei divertita “I Signori della Natura sono più forti quando sono uniti!”. “Può darsi…” commentò lui “Ma non mi sfuggirai!”. Detto ciò, si avventò su di lei.
Lo scontro che ne scaturì fu osservato con ansia da tutti i gormiti: i popoli del Bene e del Male, per la prima volta da che ve ne sia memoria, si riunirono intorno ad un’unica figura, che rappresentava la loro unica speranza. Il popolo della Terra lasciò le cave più profonde ed uscì alla luce del sole, per osservare quanto stava per avere luogo. Il popolo della Foresta si arrampicò sugli alberi più alti, ammirando la profetizzata resa dei conti. Il popolo del Mare emerse sulla superficie increspata e sulle spiagge, guardando trepidante lo scontro. Il popolo dell’Aria volò a grandi altezze, ammirando la battaglia tra la sua Signora ed il loro nemico. Il popolo del Vulcano e quello delle Tenebre accorsero sulla cima del Monte di Fuoco, da cui il duello finale per il destino di Gorm era ben visibile. Tutti quanti, nessuno escluso, speravano di veder Jessica trionfare.
 
Igor dichiarò: “Attacco distruttivo!”. Un potente raggio grigio partì dalle sue mani e si diresse verso Jessica. Lei lo eluse con un elegante movimento, per poi proclamare: “Energia del vento!”. Magiche folate travolsero il suo avversario, che riuscì, ciò nonostante, a rimanere in volo senza perdere quota. Egli, poi, rispose con: “Pugno della catastrofe!”. Colpì violentemente la ragazza col pugno destro, facendola precipitare al suolo. Quindi discese a sua volta, dichiarando: “Catene dell’esilio!”. Sparò, dunque, le tetre catene, che la Signora dell’Aria evitò rotolandosi per terra. Essa procedette a rialzarsi e contrattaccare: “Sfera di energia!”. Una palla di luminosa sostanza volò e colpì Igor in pieno, facendolo indietreggiare di molto. Jessica ne approfittò per riprendere quota e sferrare un ulteriore attacco: “Vortice dei venti!”. Un magico tornado travolse in pieno il Signore del Chaos, che ebbe comunque tempo di attaccare a sua volta, colpendo la fanciulla con uno dei suoi raggi grigi. Entrambi i gormiti caddero al suolo inermi. Però, nell’arco di pochi secondi, pur annaspando, si rialzarono. Si scambiarono sguardi di sfida: nessuno dei due aveva ancora energia per ripartire all’attacco, ma neppure voleva essere il primo a cadere. Dopo che una leggera brezza mosse l’erba del prato su cui i due si trovavano, Igor cadde rovinosamente al suolo, mentre il suo corpo tornava ad avere aspetto umano. Jessica, sull’altro piatto della bilancia, riuscì a rialzarsi completamente in piedi, segno che avesse finalmente vinto.
 
Di lì a breve sopraggiunsero Toby, Lucas, Nick e Lavion, che si congratularono con Jessica con pacche sulla spalla ed abbracci. Ad un certo punto, Nicholas fece cenno ai suoi due amici di farsi da parte e lasciare un po’ di spazio a suo fratello ed alla ragazza. Il trio si allontanò con la scusa di prelevare l’incosciente Igor, lasciando i due innamorati da soli.
“Te la sei cavata bene…” commentò lui evitando lo sguardo della giovane. “Grazie…” rispose lei arrossendo, per poi abbassare lo sguardo a sua volta. Seguirono degli istanti di silenzio, dopo i quali, delle radici emerse dal terreno spinsero i due l’uno incontro all’altro. Comprendendo la cosa, Toby si voltò e lanciò uno sguardo di ironica disapprovazione a Lucas, che ribatté facendo finta di niente. Toby e Jessica si ritrovarono abbracciati e coi volti estremamente vicini. Senza dire nulla e senza pensare a nient’altro, si baciarono.
 
Frattanto, Nick e Lavion avevano rivolto la loro attenzione ad un ripresosi Igor. “Penso che la tua battuta sia qualcosa come: ‘non finisce qui!’…” commentò ironicamente il Signore della Terra. Stranamente, Igor non rispose, ma si limitò a fissare il cielo senza dire nulla. “Non ci minacci nemmeno un po’…?” chiese stupito il Signore del Vulcano. “Beh!” commentò quindi Nicholas “Di lui che ne facciamo?”. “Lascialo andare.” rispose sicuro il Signore della Foresta. “Cosa?!” esclamò Lavion “Dopo tutto quello che ci ha fatto… Lo lasciamo andare?!”. “Giusto!” aggiunse Jessica, sopraggiunta intanto, insieme a Toby “C’è del buono in lui… So che saprà dimostrarcelo…”. “OK…” disse quindi Nick rivolgendosi al fratello “Tu sei l’ago della bilancia…”. Il leader ufficioso del gruppo fissò la sua nemesi negli occhi, per poi commentare: “Di lui non mi fido neanche un po’… Ma mi fido di Jessica! Se lei dice che merita una seconda possibilità, allora dobbiamo concedergliela…”. Igor rimase a bocca aperta per quanto i suoi nemici avevano scelto per lui, per poi dire a voce bassa e senza la sua solita sicurezza: “Non vi so dire se avete fatto la scelta giusta… Ma so per certo che oggi non è l’ultima volta che ci vediamo… Chi può dire se la prossima volta saremo amici o nemici?”. Detto ciò, si dissolse in una coltre di fumo come era solito fare.
 
I ragazzi fecero poi ritorno sulla Terra dove li aspettava il Vecchio Saggio, contento per l’esito del loro operato. “Mi congratulo con tutti voi…” disse quindi “Quest’oggi abbiamo tutti imparato una lezione importante… Che la speranza deve sempre rimanere viva… E che non conta quanto faticosa sia la strada per raggiungere la vetta… Non è mai impossibile…”. Dopo aver detto tali parole, scomparve nel nulla. “Tutto qui?!” chiese deluso Toby “Non ci ha dato nemmeno una medaglia?!”. Il commento a sproposito del ragazzo generò risate collettive, che posero definitivamente fine a quella lunga giornata.

 
ANGOLO DELL’AUTORE
È passato talmente tanto tempo da quando ho immaginato questa resa dei conti, che non riesco a credere di averla finalmente pubblicata! Mancano solo due capitoli e potrò dire di aver concluso questa storia! Non sto più nella pelle all’idea…
Dunque, detto ciò, passiamo ai ringraziamenti: grazie mille ad Illusory_paradise per la sua ultima recensione ed a tutti coloro che abbiano letto fin qui!
Buon anno a tutti!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317