Film > La bella addormentata nel bosco
Ricorda la storia  |       
Autore: lmpaoli94    04/01/2017    0 recensioni
Dopo la morte della regina del male Malefica, Filippo sposò la principessa Aurora divenendo i nuovi re della Brughiera e mantenendo nel regno una pace duratura che non si vedeva da millenni. Ma un libro oscuro nascosto nelle profondità della biblioteca del palazzo getterà ancora una volta il regno in una guerra che le forze del bene non saranno pronte a fronteggiare completamente. Chi potrebbe mai riuscire a riportare la pace nel regno della Brughiera?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aurora/Rosaspina, Filippo, Malefica, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: La gelosia di un principe triste
Era un giorno di primavera quando la regina Aurora mise al mondo la sua secondogenita.                                                             
«È uno dei giorni più belli della mia vita!» esclamò il principe Filippo quando sua moglie li porse per la prima volta sua figlia.                                                                                                                                                               
«Guarda che bello, amore mio.»                                                                                                                                     
«Già. È proprio una bella bambina.» rispose Aurora sfinita a causa del parto difficile che aveva dovuto affrontare.                                                                                                                                                                             
«Sei stata bravissima, tesoro. Hai messo al mondo la bambina più bella del regno. Guarda come mi osserva con i suoi occhioni celesti cristallini.»                                                                                                                      
«Secondo te come dovremmo chiamarla?»                                                                                                               
«Penso che il nome Crystal sia il più appropriato. Che ne dici?»                                                                                  
«Mi sembra un nome bellissimo, Filippo.» disse Aurora che faticava a parlare.                                                   
«Cosa ti sta succedendo? Stai male? Infermiera!»                                                                                                       
«Non preoccupatevi, signore. Vostra moglie ha solo bisogno di molto riposo. Sono stati giorni molto difficili per lei.»                                                                                                                                                                              
«Avete ragione, Alberta. Sarà meglio che me ne vada. Anche la bambina deve riposare come la madre.»
«Assolutamente sì principe. Quando si risveglierà, verrà allattata da sua moglie.»                                          
«Molto bene, Alberta. Per qualsiasi cosa, non indugiate a chiamarmi. Sarò a dare la notizia del lieto evento a tutta la gente della brughiera che da giorni aspetta con ansia questo bellissimo momento.»                     
«Allora non perdete tempo, mio re.» rispose Alberta congedandosi con il suo suddito con un inchino e tornando di filata ad assistere sua moglie e la piccola neonata.
Quando Filippo uscì dalla sua camera da letto, vide che nei corridoi del palazzo, un bambino di circa tre anni giocava a rincorrere uno dei tanti servi che la famiglia disponeva.                                                                  
«Lorenzo! Cosa stai facendo al maggiordomo?» domandò Filippo con tono da predica                                         
«N-niente.» balbettò il piccolo primogenito della famiglia.                                                                                           
«Non dirmi bugie. La devi smettere di tormentare la servitù.»                                                                                   
«Ho capito. Padre. La smetto subito.» rispose Lorenzo a testa china.                                                                 
«Molto bene. Harry, tu puoi andare.»                                                                                                                    
«Perfetto signore. Se mi cercate, mi troverete in cucina a preparare la cena per stasera. Con permesso.» disse il maggiordomo allontanandosi a passo svelto.                                                                                           
«Sembra che stia scappando da qualcosa il nostro maggiordomo… Non credete padre?»                              
«Forse sta scappando per paura di te, figliolo.» disse Filippo scoppiando in una risata.                                     
«Non siete per nulla simpatico, padre.» disse il piccolo risentito. «Come sta mia madre?»                              
Filippo non vedeva l’ora di comunicargli la bellissima notizia.                                                                            
«Lorenzo, ti comunico che da oggi hai una sorellina. Il suo nome è Crystal.» ma la notizia non sembrava interessare più di tanto il figlioletto del re.                                                                                                      
«Splendido… e la mamma?» disse Lorenzo con tono freddo.                                                                                     
«Ma non sei contento che finalmente avrai qualcuno con cui giocare?» domandò Filippo incredulo.           
«Posso benissimo giocare da solo, padre. E poi trascorro gran parte delle mie giornate in biblioteca a studiare e a leggere.»                                                                                                                                                         
«Non metto assolutamente in dubbio che l’istruzione non sia di fondamentale importanze. Ma ancor più importante è che tu ti svaghi andando a giocare nei giardini del castello o visitando il tuo regno. Sono rare le volte in cui sei uscito da queste quattro mura.»                                                                                                      
«Avete ragione, padre. Però ultimamente preferisco rimanere a leggere un buon libro che scambiare conversazioni con gente che non ha la minima educazione e istruzione.»                                                       
«Adesso basta di fare l’insolente. Non ti permetto di parlare così degli abitanti che lavorano dall’alba fino al tramonto per rendere questo regno un posto migliore. Adesso va in camera tua e rifletti sulle parole da te pronunciate.»                                                                                                                                                                     
Filippo non riusciva ancora a credere come potesse crescere suo figlio. Man mano che passavano i mesi, il suo carattere si stava inasprimendo sempre più.                                                                                                        
«Non avete ancora risposto alla mia domanda su mia madre.»                                                                                   
«Sta benissimo. È in camera da letto che si riposa. Ora vai.» disse infine mentre vedeva suo figlio che gli aveva dato le spalle.
La festa per la nascita della piccola Crystal si sarebbe svolta appena la madre e la figlia fossero state in condizioni ottimali per ricevere e salutare tutta la folla che si fosse presentata a palazzo.                         
«Quando potrò rivedere mia madre?» continuava a dire il piccolo Lorenzo con i suoi occhioni marroni apparentemente dolci.                                                                                                                                                        
«Hai fatto quello che poche ore fa’ ti ho ordinato?»                                                                                                           
«Sì padre… Mi dispiace aver parlato così dei miei sudditi. Non lo farò mai più.»                                                      
«Lo spero tanto. Ricordati che i tuoi sudditi costituiscono il tuo impero. Senza di loro tu non saresti niente. Loro ti rispettano profondamente e anche tu dovrai fare la stessa cosa d’ora innanzi. Capito?» «Perfettamente padre. Sono ancora rammaricato per le mie vergognose parole.»                                               
«Sei ancora troppo giovane per capire come funziona il mondo. Vedrai che con il passare degli anni acquisterai giudizio e umiltà. Alcune delle doti fondamentali che un principe deve avere.»                              
Dopo questo intenso discorso, il re Filippo permise a suo figlio di andare a trovare sua madre.                        
«Ora puoi andare a vedere come sta tua madre. È molto migliorata rispetto all’ultima volta ma non devi stancarla troppo, chiaro?»                                                                                                                                   
«Chiarissimo. Sono molto fiero di avere un padre come voi.» disse il piccolo bambino abbracciandolo con finta devozione.                                                                                                                                                                         
In realtà, senza un apparente motivo, il piccolo Lorenzo non era mai riuscito a legare con il padre. Al contrario era sempre appiccicato alla madre. Chiedeva sempre dove stava e ogni volta che aveva occasione, passava tutto il tempo con lei. Altrimenti si rifugiava in biblioteca a leggere e a studiare.
Aveva il cuore pieno di gioia quando entrò nella sua stanza. Non vedeva sua madre da quasi una settimana. «Madre! Mi siete mancata tantissimo.» disse il piccolo piombandogli letteralmente addosso.                    
«Piano! Piano, figlio mio. Sono ancora molto debole.» rispose Aurora con un filo di voce.                           
«Quando riprenderete a passare del tempo con me?»                                                                                        
«Appena riacquisterò le mie forze. Ora devo ricominciare a camminare. Fatto ciò potrò riprendere le mie mansioni da regina e a giocare con te.»                                                                                                                           
«Non vedo l’ora.»                                                                                                                                                             
Intanto Lorenzo non aveva ancora degnato minimamente la sua sorellina di uno sguardo.                           
«Lorenzo, vuoi vedere la tua sorellina.»                                                                                                                         
«Beh, se proprio devo.» mostrando tutto il suo minimo interesse.                                                                                 
Si affacciò alla sua carrozzina vedendo come dormiva sommessamente.                                                                                                                     
«Vedrai che quando crescerà, tra qualche mese potrai giocare con lei invece che con me.» mormorò la regina con un sorriso.                                                                                                                                                          
«Ma io non voglio giocare con lei. Voglio giocare con voi!»                                                                                 
«Tesoro, devi capire che i miei doveri da regina mi impegnano troppo tempo e quindi non posso rimanere sempre a giocare con te.»                                                                                                                                                   
«Ma finora lo avete fatto, no?» Il piccolo Lorenzo stava continuando a spazientirsi.                                         
«Perché tu eri molto piccolo e non volevo lasciarti crescere con nessun’altro che non fossi io. Ma visto che ormai sei un giovanotto…»                                                                                                                                                
«No, non è vero! Sono ancora molto piccolo!»                                                                                                                   
«Puoi badare benissimo a te stesso e presto potrai badare anche tua sorella.»                                           
Sembrava che quelle ultime parole avessero colpito nel segno il bambino.                                                            
«No! Questo mai e poi mai! Voi mi avete ferito profondamente madre, rinnegando il mio amore con i vostri doveri.»                                                                                                                                                                          
«Lorenzo, perché non vuoi capire? È per il bene di tutti che io ritorni a fare la regina e stia vicino a tuo padre.»                                                                                                                                                                                   
«Mio padre se la può cavare benissimo da solo anche senza di voi. È molto bravo a fare il re e a impartire ordini.»                                                                                                                                                                           
«Perché? Io non lo sono?» domandò Aurora un po’ divertita.                                                                                   
«Sì… Però lui è molto più severo di voi.»                                                                                                                       
«Non capisco tutto il tuo astio che hai nei suoi confronti. Ti ha fatto qualcosa di male? Ti ha sgridato senza motivo?»                                                                                                                                                                                
Non era il caso che Lorenzo confessasse le brutte parole che aveva detto a suo padre sugli abitanti del regno e nemmeno mettere in cattiva luce lui. Il piccolo sapeva benissimo che sua madre era sempre dalla sua parte. Anche quando doveva prendere decisioni alquanto difficili.                                                                     
«No però…»                                                                                                                                                                          
«Però cosa? Avanti Lorenzo, perché non mi parli?»                                                                                                      
«Ora devo andare, madre. Vi ho fatto affaticare fin troppo. Riprenderemo la conversazione quando starete meglio.» e senza aspettare la risposta della madre, lasciò la sua stanza a testa china fissando pensieroso il pavimento.                                                                                                                                                                       
“Doveri di una regina… Perché non posso avere una madre normale come tutti i bambini di questo regno?”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94