Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: _Akimi    08/01/2017    0 recensioni
[Tanaka/Hinata] - [Raccolta senza pretese: diversi rating e AU]
"«Ma io sono Natsu, è diverso. Tu sei il suo, come si dice, fidanzato?»
Si indica da sola, la bimba, prima di puntare il suo indice inclemente verso di lui; accenna un sorriso che sembra dire "So cosa fanno i grandi in queste situazioni" e Tanaka a quel punto, anche se vorrebbe dire qualcosa, non riesce a fare altro che stare in silenzio."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Ryuunosuke Tanaka, Shouyou Hinata
Note: AU, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avvertimenti: Fem!Tanaka x fem!Hinata

INSECURITIES

Hinata si guarda allo specchio e stringe le spalle arrossendo non appena si accorge che qualcuno la sta osservando.
Pensava di essere sola nella stanza, ma ora è certa di sbagliarsi perché Tanaka è appoggiata allo stipite della porta e la scruta con una delle sue tante espressioni cupe che sembra dirle "Stai ancora pensando male di te stessa, non è vero?"
Hinata vorrebbe mentirle, ma non ci riesce mai quando vede la delusione dipinta sul suo volto; non vuole farla arrabbiare e tenta sempre di ascoltare i suoi consigli, ma quando vede il proprio riflesso nello specchio di camera sua non può fare altro che pensare a quanto sia dannatamente piccola.
I suoi fianchi sono stretti, le gambe fini, la forma del seno non si intravede neppure sotto la sua maglietta e, seppur sia stata Sugawara a darle degli ottimi suggerimenti, non sono serviti a molti i reggiseni push-up che ha comprato pochi giorni prima.

Hinata non cresce, ha sedici anni, ma le sembra di essere rimasta la stessa dall'inizio delle medie; pochi centimetri in altezza, forse, ma sono pochi a confronto di Tanaka che, ormai avendo compreso le sue insicurezze, ha smesso di trovare nomignoli scherzosi per infastidirla.
Hinata non cresce e si rende conto di aver creduto troppo alle bugie dei genitori quando era piccola: non basta la verdura, fare tanto sport o essere paziente; lei è sempre minuta, il suo fisico è asciutto e non si sente per nulla femminile.
Non ha il coraggio di indossare una gonna – al di fuori del contesto scolastico e delle divise – e persino i pantaloncini e la canotta della squadra di pallavolo iniziano ad infastidirla perché sa che le altre la guardano e pensano di avere davanti una bambina.
Nishinoya è più bassa di lei, ma si è accettata ormai da tempo e, anzi, è capace di scherzare di sé davanti agli altri senza problemi; la stessa Tanaka preferisce indossare abiti comodi e poco graziosi, si è definita una tomboy – e all'inizio Hinata non sapeva neppure che cosa significasse –, ma questo non l'ha aiutata a trovare sé stessa.

«Se dici solo una parola di troppo, giuro che non ti offro neppure una bottiglia d'acqua questa sera.»
Tanaka appoggia entrambe le mani sulle sue spalle, muove le dita per farla rilassare e Hinata, di rimando, sospira e cerca di pensare a qualcosa di intelligente da dirle.
«Dovrei farmi crescere i capelli?»
Lo domanda senza aspettarsi una risposta, per ora vuole solo sentirsi dire che va bene così e Tanaka, come tutte le altre volte, trova sempre un modo per aiutarla a stare meglio.
«Non lo so, se fosse per me potresti farteli blu. Sì, sarebbero fighi.»
E Hinata ride con sincerità, ride senza controllo sino a sentire gli zigomi pizzicarle.

Forse i capelli blu non sono una cattiva idea, ma sua madre non la penserebbe esattamente allo stesso modo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi