Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: tanya_94    09/01/2017    1 recensioni
Raccolta di momenti tra padri e figli.
Ognuno ispirato da una canzone.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Weasley, George Weasley, Harry Potter, James Potter, Ron Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sarà difficile diventar grande prima che lo diventi anche tu

 

George entrò nella stanza cercando di fare meno rumore possibile. Angelina era sdraiata nel letto e dormiva, i capelli tirati indietro sul cuscino, l’espressione serena.

Aveva faticato nelle ore precedenti e i dolori del parto erano ancora un’ombra su i suoi lineamenti gentili.

George si sedette su una poltrona rosa che era posta proprio affianco al letto e osservò sua moglie. 

Erano anni che si chiedeva perché lei, dopo la morte di Fred avesse scelto proprio lui. Aveva provato a darsi mille risposte, una meno probabile dell’altra, e alla fine arrivò alla conclusione che, probabilmente, lei lo avesse scelto perché lui era l’esatta copia del suo gemello, solo con un orecchio in meno. 

Era convinto che quella giustificazione fosse piuttosto frustrante, quindi decise che non ci avrebbe più pensato e si sarebbe concentrato solo su quello che aveva fatto innamorare lui di Angelina: il suo sorriso e la sua spontaneità… le sue labbra… e i suoi seni.

Un leggero lamento proveniente da una culla di legno chiaro al lato opposto della stanza attirò la sua attenzione. George si alzò e raggiunse la bambina che, nonostante le sue supposizioni, stava ancora dormendo beatamente. Era la copia esatta di Angelina, ma con la pelle molto più chiara. Un sorriso involontario della bambina fece balenare nella mente di George un pensiero che aveva cercato di nascondere per i nove mesi di gravidanza.

Sarebbe stato capace di essere padre?

Non si era mai immaginato in quel ruolo. Amava i bambini, amava i suoi nipoti e amava essere per loro lo zio con il quale divertirsi e fare disastri. Ma essere padre non era questo. Non era divertirsi e fare disastri. Era responsabilità, era crescere. George sorrise e pensò tra sé che lui non aveva mai desiderato crescere, almeno fino ad allora. Pensò che lui non sapeva nemmeno da dove iniziare per crescere.

La piccola nella culla iniziò a piangere e per quanto le sue mani stessero tremando, lui la raccolse e se la strinse al petto.

Subito la bambina si calmò e iniziò a respirare profondamente, appoggiata a lui.

George si avviò verso la poltrona rosa e vi si sedette nuovamente.

Cullava piano sua figlia e l’accarezzava.

D’improvviso i suoi pensieri presero voce.

“Se solo fossi qui a vedermi, Freddie! Io padre, ma ci pensi? La mamma, fino a un paio di anni fa, continuava a mandarmi gufi per ricordarmi di farmi la doccia e adesso sarò io a dover ricorrere Roxanne per casa per obbligarla a infilarsi in vasca.

Credo che Angelina sia un po’ preoccupata, lo sai?  Poco dopo la nascita della bimba mi ha detto che adesso con due bambini per casa sarà sicuramente più difficile.

Ma in realtà sono preoccupato anche io… Se poi scopriamo che io non sono capace di fare il padre? Mica posso rimandarla indietro? 

Come farò a sgridarla quando farà qualche disastro? A me verrebbe da aiutarla, non da sgridarla…

La verità, Fred, è che George Weasley deve crescere. 

Ma farlo con te sarebbe stato sicuramente più facile… E più divertente!”

Una lacrima rigò le guance di George e cadde sulla manina di sua figlia.

George la tolse delicatamente con il pollice.

Rivolse lo sguardo a Roxanne e, in un sussurro, le disse: “Sarà difficile, ma ti prometto che crescerò… prima di te!”


ANGOLINO DELL' AUTRICE :)
Ciao!
Inauguro oggi questa nuova raccolta, primo protagonista: George :)
Aspetto i vostri commenti :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tanya_94