Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi
Segui la storia  |       
Autore: sakuragi    09/01/2017    1 recensioni
Due brevi spaccati sulla vita di Ritsu Onodera, uno nel passato quando ancora lavorava alla Onodera Publishing e l'altro ambientato 5 anni dopo l'inizio del suo lavoro sotto la direzione del suo primo amore.
Nella prima shot comparirà anche un personaggio esterno alla serie ma comunque collegato alle vicende del nostro Ritsu!
---
“Ritsu-kun sono sicuro che ce la farai.”
---
“Finalmente l'hai ammesso, non ti eri mai scordato di me. Non sai quanto sia felice per tutto questo...ti amo Ritsu”
---
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Masamune Takano, Ritsu Onodera | Coppie: Takano/Onodera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo è amore!

 

Erano passati cinque anni da quando aveva iniziato a lavorare al reparto shojo manga della Marukawa e doveva ammetterlo nonostante all'inizio quegli strani otomen lo avessero parecchio inquietato, ora erano diventati come una famiglia per lui.

Ma in particolare uno di loro era diventato centrale per la sua stessa vita, senza di lui si sarebbe sentito incompleto e senza respiro. Proprio il suo primo dolorosissimo amore si era rivelato essere la ragione stessa della sua esistenza, certo all'inizio era stato estremamente difficile superare le barriere che il suo cuore aveva eretto e ancor di più lo era stato ammettere di amarlo, ma ora non rimpiangeva nulla ed era al settimo cielo.


“Ohi Onodera sei tra noi?”

La voce Masamune Takano capo della sezione shojo manga lo aveva appena riportato alla realtà.

“Scusa Takano-san, mi ero distratto un attimo, dicevamo?”

“Che il manga di Ichijoji-sensei avrà bisogno di almeno 60.000 copie visto l'andamento dei sondaggi.”

“Ah perfetto, vado subito a comunicarlo all'ufficio stampa allora!”

Dicendo ciò Onodera era sparito diretto all'altra sezione, Takano era preoccupato, di solito durante una riunione il suo compagno non si distraeva così, quindi decise di seguirlo. Era quasi giunto nei pressi dell'ascensore quando udì la voce di Ritsu mentre parlava con un altro uomo.


“Usami-sensei?”

“Ritsu-kun da quanto tempo!”

“Già sono già passati 5 anni da quando ci siamo lasciati! Non sembra, vero?”

“No infatti. Ormai ho cambiato editore da due anni com'è possibile che non ti abbia ancora visto nel reparto letteratura?”

“Ah Usami-san è che per errore ero stato assegnato alla sezione shojo manga e alla fine visto che il lavoro ha iniziato a piacermi sono rimasto lì!”

“Oh questa si che è una sorpresa! Hai sempre avuto molto talento Ritsu-kun, sono contento che tu ora sia felice!”

“Oh grazie sensei! Ora scusami ma devo andare all'ufficio stampa, mi ha fatto piacere rincontrarti! Spero che potremo rivederci presto!”

“Certo”

 

Takano era senza parole il suo Ritsu che parlava con Usami-sensei in modo così confidenziale, voleva delle spiegazioni e le avrebbe avute.

Rincorse Onodera e riuscì a fermarlo appena prima che entrasse negli uffici.

“Ritsu! Prima ho sentito che parlavi con il sensei Usami, che tipo di rapporto c'era fra voi due? Ti piace ancora?”

“Takano-san?”

Il più piccolo era sorpreso, il suo compagno aveva l'aria affannata e preoccupata e, come se non bastasse, gli stava ponendo delle domande davvero strane...

“Se tra voi due c'è stato qualcosa, perchè non me ne hai mai parlato?”

Ora aveva capito, era geloso, inutilmente tra l'altro perchè tra lui ed il sensei non c'era mai stato nulla, si sbrigò quindi a spiegarlo anche all'altro prima che fraintendesse il suo silenzio.

“Takano-san tra me ed Usami-san non c'è mai stato nulla, ero il suo editore alla Onodera Publishing...ecco...in realtà...all'epoca io...io...”

Non riusciva a finire la frase, era troppo imbarazzato e Takano, ormai rincuorato, non poteva trattenersi dal stuzzicarlo.

“Cosa Ritsu? Cosa vuoi dirmi con quel faccino tutto rosso?”

“Ta-Takano-san no-non sono rosso...ho solo caldo e...e comunque non avrei mai potuto stare con lui perchè ero ancora innamorato di Takano-san...o-ora se è tutto vado a finire il mio lavoro!!”

Stava per andarsene quando il più grande lo prese tra le braccia, accostò la bocca al suo orecchio e gli sussurrò

“Finalmente l'hai ammesso, non ti eri mai scordato di me. Non sai quanto questo mi renda felice...ti amo Ritsu”
 

Quando entrò negli uffici stampa tutti guardarono Onodera chiedendogli se stesse bene, aveva un colorito decisamente troppo rosso per essere normale.

Lui Onodera Ritsu lo sapeva fin dal principio, questo non era amore, non era assolutamente amore!





Ed eccoci alla veloce conclusione di questa mini storia...mi sono sempre immaginata come potesse essere un'ipotetico rapporto di lavoro tra Ritsu e quell'affascinante mattacchione di Usagi. Ma soprattutto non ho potuto non pensare ad un bellissimo Takano che, nonostante si mostri un duro di prima categoria, in realtà rode di gelosia per il suo piccoletto.
Detto ciò spero di essere riuscita a rendere al meglio questi bellissimi personaggi (Shungiko Nakamura non potrò mai ringraziarti abbastanza per averli creati!!!) e soprattutto spero di essere riuscita a strapparvi almeno un sorriso!!
Un bacione
Sak

Ps se mi lasciaste una recensione anche piccina piccina mi fareste davvero contenta!! 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sekai-Ichi Hatsukoi / Vai alla pagina dell'autore: sakuragi