Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Irizar Elwell    13/01/2017    0 recensioni
Christine, per gli amici Chris, una normalissima ragazza di 17 anni, si trasferisce a Dallas da sua sorella maggiore Sam, incinta di 6 mesi lasciando la sua adorata Shelbyville, il suo storico ragazzo Ben e la sua migliore amica di sempre Megan. Arrivata a Dallas incontrerà non poche difficoltà per farsi spazio fra i pregiudizi dei ragazzi della nuova città, dove incontrerà anche dei nuovi amici. Tutto sembra procede più o meno in modo abbastanza normale, ma la conoscenza di uno strano ragazzo dai profondi occhi grigi e i misteriosi fenomeni che ruotano attorno a lui sconvolgeranno del tutto la sua esistenza
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico, Sovrannaturale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so quanto tempo passiamo a cercare tra i qualcosa che possa aiutarci, ma questa volta sembra che la fortuna non sia a nostro favore. Leggo i vari titoli dei tomi perplessa e per nulla convinta di essere vicino alla soluzione del problema. Guardo Nigel, del tutto concentrato sui . A volte mi chiedo come fa ad essere sempre così lucido in ogni situazione, io mi faccio assalire dal panico e dalla confusione e se non fosse stato per lui, ammetto che probabilmente avrei preso delle scelte sbagliate.

Visto il buco nell'acqua fatto in biblioteca, torno a casa accompagnata da lui.


Paul e Mandy sono già dentro, Marta ci raggiungerà appena finiscono le prove delle cheerleader, ci ritroviamo stasera al cimitero”


dico leggendo il messaggio che Paul mi ha appena inviato sul cellulare, informando anche Nigel.


Davis e Devora potrebbero aiutarci, ci vediamo stasera e...”


mi bacia


...fa attenzione”


Annuisco ed esco dall'auto.

Prima di entrare in casa sospiro. Ancora una volta ci siamo messi nei guai.

Trovo Mandy e Paul in cucina, entrambi sembrano preoccupati. Mi osservano e seguono con lo sguardo fin quando non mi siedo.


vorrei sapere cosa sta succedendo ragazzi, sono un po' confusa”


dice timidamente Mandy guardandoci spaesata.

Paul con calma le spiega tutta la faccenda e la questione di Meredith e Marta, e Mandy sembra essere molto spaventata.


questa sera cercheremo di trovare una soluzione tutti assieme, Marta sembra avere un piano, ma dobbiamo essere tutti presenti e sempre uniti, non sappiamo con chi abbiamo a che fare”


la conforta un po' Paul abbracciandola.

In prima serata ci raggiunge Marta, suona alla porta presentandosi affannata e con un gran borsone che sorregge su una spalla.


che hai la dentro?”

le chiedo guardandola incuriosita


ho sentito il tuo amico demoniaco, mi ha detto di portare tutto il necessario per un rituale!”


dice passandomi il borsone molto pesante, ed entrando in casa.

Ha sentito Nigel?

Chiudo la porta perplessa, raggiungendo gli altri. Perché non mi ha detto nulla?

Spero abbia scoperto qualcosa di più che possa essere utile.


Dopo cena ci rechiamo al cimitero come da accordi.

Dal giorno del funerale non ho più messo piede qui, camminare su questo suolo mi fa sentire male. Era il periodo in cui le cose con Nigel andavano male, Meredith è morta e tutto il mio mondo è imploso nel buio. Buio da cui non sono ancora uscita del tutto.

Accanto alla lapide di Meredith c'è Nigel, che fissa il terreno con sguardo cupo, alzandolo soltanto dopo essersi accorto della nostra presenza.


ci siamo tutti?”


chiede mettendo le mani nel cappotto nero che svolazza al vento.


si!”


risponde teso Paul, mentre Mandy timorosa di stringe al suo braccio guardandosi attorno.

Marta sospira e si avvicina alla tomba dell'amica guardandola intensamente ed io accenno qualche passo seguendola.


Ad un tratto accanto a Nigel compaiono dal nulla Devora e Davis, spaventando a morte Mandy che urla spaventata.


sono dei fantasmi!”


singhiozza tra le braccia di Paul che cerca di calmarla accarezzandole la schiena.


e loro chi sono? Non dobbiamo fare un festino macabro!”


sentenzia Marta irritata.


loro sono Davis e Devora”


li presenta lui con un cenno.


la cuoca e il giardiniere?”


L'atteggiamento della cheerleader è quasi irritante, ma posso capire perché sia così ostile. Dopotutto se non ci fosse stato lui non sarebbe accaduto nulla, ed ora non ci ritroveremo qui.


il primo maggiordomo e la fantesca”


dice con voce fredda Davis, inchinandosi leggermente e guardandola negli occhi.

Marta si zittisce e Devora aleggiando attorno a noi ci fa mettere in cerchio, facendoci prendere la mano.

Nigel si avvicina alle mie spalle sfiorandole. Non essendo coinvolto nel rito si limita ad osservarci, mentre Davis e Devora prendono posto ognuno rispettivamente ai lati della lapide.


tutto ok?”


sussurra lui al mio orecchio.

Annuisco intimidita e dopo avermi stretto leggermente si allontana.


signorina Marta, lei era una delle sue più care amiche, per cui sarà lei a condurre la seduta. Non sarà difficile. Io e Mr. Davis siamo qui per facilitare il tutto essendo connessi con l'altro piano”


ci spiega la nonnina con modo pacato e gentile.

Inspiro profondamente e chiudo gli occhi mentre tutti contemporaneamente ci prendiamo per mano.

Passa qualche minuto di completa calma, prima che un vento improvviso sembra concentrarsi all'interno del cerchio da noi formato.


qualsiasi cosa accada, non aprite gli occhi! Non guardate!”


il tono di voce di Devora è perentorio, quasi inquietante.

Il terreno sotto i nostri piedi inizia a muoversi, rendendo precario il nostro equilibrio. Attorno l'aria assume una consistenza pesante, quasi soffocante.

Un sussurro aleggia nell'aria, la riconosco. È la voce di quell'essere.


che...che cosa sta succedendo?”


urla spaventata Mandy rompendo il cerchio. Sento la sua mano lasciare violentemente la mia e istintivamente apro gli occhi nel tentativo di recuperarla.

Per un secondo vedo Mandy ad un soffio dal viso del demone, tra le sue grinfie.


no!”


Nigel mi afferra coprendomi gli occhi, impedendomi di raggiungere la mia amica.


lasciami andare”


grido disperata divincolandomi. Nigel mi spinge fuori dal cerchio per poi catapultarsi da Mandy, strappandola con estrema semplicità alle grinfie del demone.

La adagia accanto a me, è svenuta ed è un po' pallida, ma con un cenno mi rassicura che sta bene.

Nigel ci lascia fuori dalla barriera del cerchio, entrandovici.

Non riesco a vedere cosa succede, e ho il timore di combinare qualche guaio interferendo ancora, mi limito a restare accanto alla mia amica sperando in una sua celere ripresa.

È quasi l'alba quando un calpestio di erba bagnata mi desta dal torpore.

Paul e gli altri ci raggiungono. Guardo Marta, ha l'aria distrutta. Mi lancia uno sguardo in segno di saluto e si allontana. Devora e Davis sono spariti, Nigel mi fa cenno di seguirlo.

Non appena Paul prende tra le braccia Mandy, assicurandosi della sua salute raggiungo Nigel.

Ci inoltriamo nella foresta, seguendo il sentiero per un po'.


cosa è successo?”


chiedo curiosa, ma anche preoccupata, ripesando all'espressione di Marta.


Meredith ci ha detto definitivamente addio, ora è nel posto giusto, dove sarebbe dovuta andare quando è morta fisicamente”


spiega freddamente, appoggiandosi ad un tronco.

Non dico nulla. Non posso immaginare come si senta Marta in questo momento. Ha detto definitivamente addio ad una delle sue più care amiche, forse in uno dei modi peggiori, senza avere scelta.

Non so, vorrei andare da lei a parlarle, farle sapere che ci sono per qualunque cosa, ma se provo anche solo per un istante ad immedesimarmi, ripenso a mio padre, ed io non volevo nessuno attorno.


ehi, tutto bene?”


mi chiede dolcemente lui accarezzandomi la guancia.


tutto bene”


rispondo per poi abbracciarlo.

Sento un vuoto dentro, anche se per poco, Meredith mi è stata accanto, forse proprio nel periodo peggiore. Sapere che ora è definitivamente andata via, mi destabilizza.

Sentire le braccia di Nigel stringermi, mi fa capire in questo momento quanto io abbia bisogno di lui. Quanto lui sia importante per me.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Irizar Elwell