Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Ben_hellis    16/01/2017    0 recensioni
Ryan, come ogni anno, è in viaggio per Violet Hill, il luogo in cui passerà le vacanze estive. Questa volta non sarà come gli scorsi anni. Dietro il bosco e il lago si cela un segreto.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Altra vita - Prima parte-
L'arrivo


Violet Hill. Una sola via centrale, un supermercato con prodotti locali gestito da coloro che non hanno mai avuto il coraggio di andarsene. Una chiesa, dove alla domenica le persone pensano che sentire un predicatore possa perdonare i loro mali. Un municipio antico come gli individui che lo insediano, cartelli per una nuova gestione comunale. Un altro cartello: non cambiare e partecipare ad una qualche ritrovo.

Un solo locale dove i ragazzi trovano rifugio dalle famiglie bigotte avvelenandosi con liquidi alcolici e fumo. Le abitazioni del centro. Coloro che possono sentirsi sopra gli altri, indicare con l'indice beffando persone meno fortunate. Infine eccole. Case vecchie attaccate al lago, umidità, zanzare, un bosco tetro.

Un uomo anziano saluta un ragazzo sulla quindicina, gli sorride sapendo che lui non ricambierà subito. Sa quanto odia questo luogo, ma ama lui e sua moglie. A volte l'amore per delle persone cambia tutto. A volte.

“E' andato bene il viaggio Ryan?”

“Insomma.” Il ragazzo si tolse le cuffie dalle orecchie.

“Tua nonna ci sta aspettando con un bel pranzo.” l'uomo lo guardò, i loro occhi azzurri si incrociarono.

“Tu e nonna siete l'unica parte bella di questo posto.”

“Lo so Ryan, ma due settimane passano in fretta, vedrai.”

Percorsero un breve tragitto dalla fermata del pullman alla casa. Sembrava un altro luogo, lontano dall'ipocrisia del paese. Ma era solo un'illusione, un ghetto creato apposta per coloro che hanno vissuto la loro infanzia qui, ma che poi hanno cercato fortuna altrove. Visti come traditori, cittadini che non sanno più vivere all'aria aperta, che non possono fare a meno delle comodità. Quanta ignoranza. Lui era visto come uno di essi.

Poco dopo arrivarono alla casa che un giorno sarebbe stata sua. Un piccolo giardino ordinato recintava la costruzione. Due piani coperti da un'edera verde lucente. Guardò la finestra della sua stanza. Da lì si vedeva il lago. Una grande distesa blu con riflessi verdi, immobile. Il lago lo aveva sempre attirato, profondo e oscuro. Molte volte si ritrovava sulla sponda a pensare ciò che andava e non andava nella sua vita. Ma ora doveva riempire lo stomaco.

Entrò i casa dopo suo nonno. L'accoglienza della nonna fu completamente diversa. Lo strinse a se forte e lo baciò su entrambe le guance, già arrossate per l'abbraccio. Si sedettero a tavola e cominciarono a mangiare.

I suoi nonni erano come il sole e la luna. Caratteri così opposti potevano solo amarsi infinitamente o odiarsi. Per loro fortuna fu la prima opzione.

Un brivido gli percorse la schiena.

“Mangiato bene Ryan?” Disse la nonna aggiustandosi la crocchia. I capelli bianchi la facevano sembrare un gomitolo di lana.

“Come sempre nonna, grazie! Ora vado a sistemare la mia valigia di sopra. Ci vediamo dopo.”

Buio. Gli occhi si aprono sottili. Macchie nere e verdi tutte intorno.
 

Note dell'autore: Questa storia fa parte di un progetto di giovani scrittori: A3dus.

A3dus è un gruppo di creativi che vuole trasmettere le sue storie visivamente.
Mostrando il loro mondo vogliono rendere partecipe chiunque abbia voglia di fermarsi dalla foga quotidiana.
A3dus vuole creare la prima serie di racconti strutturata in modo che la narrazione sia un intreccio tra trama verticale (ciò che inizia, avviene e finisce all’interno del racconto) e orizzontale. Una serie televisiva su carta. Oltre che qui, potete seguirci su Facebook oppure su Youtube
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Ben_hellis