Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: acchiappanuvole    16/01/2017    2 recensioni
[Anime/manga vari]
Contest di drabble a tema amicizia tratte da vari anime/manga per festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum.
Pandora Hearts: Rufus Barma/Cheryl Rainsworth
Lady Oscar: Oscar/Maria Antonietta
Fullmetal Alchemist: Roy Mustang/ Maes Hughes
Sailor Moon: Sailor Senshi
Nana: Nana Osaki/ Nana Komatsu
God Child: Jezebel Disraeli/ Cashian
Last of Us: Ellie/Riley
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: God Child
Personaggi: Cashian; Jezebel Disraeli
Rating: Verde

Pregiudizio

In certi momenti sono fortemente tentato di abbandonarlo al suo destino, sissignore chi me lo fa fare di stare appresso alla follia di un bambino di ventisei anni?! Non sono mai stato uno che si fa scrupoli sulla condizione altrui, penso sempre che se uno vive male è perché alla fin fine è esattamente così che vuole vivere. Non do bado alle sfumature. Me lo hanno insegnato al circo, noi fenomeni da baraccone impariamo presto come gira il mondo, come girano gli esseri umani.  Quest’uomo desidera morire con la stessa foga con cui io desidero avere un corpo che rispecchi la mia età. Pare che entrambe le pretese siano giudicate dai più come “pazzie”. E nel suo caso sono d’accordo. Ma nel mio? Provate voi a farvi prendere sul serio con l’aspetto di un tredicenne. Per questo quel che faccio deve essere sufficientemente eclatante da attirare l’attenzione, ed è il motivo per cui questa organizzazione di psicopatici mi ha voluto tra le sue fila. Non ho mai avuto normalità. Quando i miei genitori passarono il testimone a quelle contraffazioni di cera che erano i miei nonni, imparai ad essere trattato come una sorta di animale domestico ma pur sempre pericoloso. Fabbricavo esplosivi in una piccola rimessa di barche a pochi metri dal malinconico maniero della mia famiglia, un gelido edificio dai grandi rimpianti. Ci passavo i pomeriggi a nascondermi  dagli occhi della gente, e quasi sempre pioveva come se non dovesse mai smettere. La sera Simcox usciva a cercarmi con un ombrello e un mucchio di asciugamani. Il mio perfetto maggiordomo portatile, la migliore eredità che abbia mai ricevuto: una malattia se lo stava divorando a tutta velocità e presto sarebbe stato anche per lui il momento di partire verso il cimitero perduto dei maggiordomi. Simcox lo sa, ma non ne ha mai fatto parola. Non vuole suscitare compassione, perché il lavoro dei maggiordomi è avere compassione dei loro padroni e dire “mi sembra un’idea interessante” ogni volta che questi sparano una delle loro tante sovrane idiozie.  Ed io ero il soggetto perfetto, l’opportunità unica che consente a Simcox di diventare il monarca dei maggiordomi. Io produco più compassione di chiunque altro dato che sono una portentosa fucina di idee interessanti.  Io sorrido alla luce dei lampi e osservo seduto sulla riva del laghetto il formidabile scoppio della mia prima bomba. Ecco la perfetta incarnazione di quello che, secondo me, dovrebbe essere un bambino : un innocente senza cuore.  I miei nonni si affacciarono alla finestra per vedere la rimessa in fiamme con le coppe di champagne tremanti fra le mani. Simcox si limitò a far avvisare i carri cisterna e spolverarmi la giacca quando i nonni decisero che avevo l’età sufficiente per districarmi da solo nel meraviglioso mondo.  In un certo senso ora sono io il Simcox della situazione, mi limito a spolverare la polvere della rovina dal camicie bianco del Dottore e attendo che lui presti fede al nostro patto. Ecco perché non me ne vado. Non ancora.

“Cashian…”
“Dottore?”
“ Stavo pensando di donare al Card Master gli occhi di Cain elegantemente preservati nella formalina, che ne pensi?”
“Mi sembra un’idea interessante.”


Note:
Ho scelto la parola pregiudizio perché  in realtà è una delle parole che potrei associare a molte delle situazioni dei personaggi di questo manga. Cashian è vittima del pregiudizio derivante dal suo aspetto, Cain dal fatto di essere frutto di una relazione incestuosa e per questo viene chiamato “figlio del diavolo”, Jezebel  è il caso eclatante dato che è il primo ad avere un pregiudizio verso se stesso.
 
Cain: è il protagonista di God Child, ha la propensione a collezionare veleni e a ritrovarsi suo malgrado coinvolto in innumerevoli delitti causati dall’organizzazione Delilah di cui il padre è a capo. Pur rientrando nella rosa dei buoni, Cain è molto egocentrico e talvolta un pizzichino crudele.  Jezebel ha una vera ossessione nei suoi confronti e per qualche tempo coltiva il malsano desiderio di cavargli gli occhi, di un particolare colore aureo  simbolo di peccato ( dato che il nostro eroe è frutto di un incesto), per donargli al padre.

Simcox: è un personaggio di mia invenzione, i maggiordomi sembrano sempre così distaccati che nell’idea di Cashian essere il trump di Jezebel non comporta nessun tipo di coinvolgimento emotivo, cosa che poi però non sarà possibile in quanto inizierà a volere bene al suo psicopatico padrone. Trova sempre un sacco di scuse ciniche per non ammetterlo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: acchiappanuvole