Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: la luna nera    23/01/2017    4 recensioni
Chi sono le stelle del cielo di cui parlo? Sono tutte quelle persone che, specie in questo periodo, si stanno spendendo per aiutare tutte le persone che sono state colpite da eventi eccezionali. Con questo mio piccolo lavoro voglio dire grazie ad ognuno di loro. Grazie davvero!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
VOI, LE STELLE DEL CIELO
 



E’ buio questo cielo,
frustrato e colpito
dal mostro e dal gelo.
Arriva nel nero più nero,
sbatte, maltratta, trafigge:
cos’altro può fare davvero?
 
Ma nel cielo, in tutto l’orrore,
spuntano le stelle
senza fare alcun rumore.
E’ vero, ne vorremmo di più
a rischiarar la notte
e brillare in alto lassù.
 
Puoi  pensare che in fondo
non fanno abbastanza
per quel cielo profondo.
Ma rifletti un attimo per favore:
come sarebbe quel cielo
senza il loro debole splendore?
 
E io dico grazie, ma grazie davvero
a tutti voi che siete le stelle del cielo.
 
 
 
 

 
Normalmente lascio il lettore libero di interpretare ciò che scrivo, ma in questo caso permettetemi di spendere due parole sul significato della poesia. E’ nata mentre tornavo dal lavoro, dopo la giornata di venerdì 20 gennaio in cui l’Italia intera è stata con il fiato sospeso in attesa di notizie, a volte positive, a volte negative, provenienti dalle zone colpite da sisma e maltempo. Vedendo le immagini di quanti si stanno spendendo senza sosta per trarre in salvo quante più persone possibile, ho sentito il dovere di ringraziarli in qualche modo, non è abbastanza, lo so, ma nel mio piccolo spero di esserci riuscita. Perché le stelle del cielo? Le ho osservate mentre tornavo a casa: splendevano nel cielo nero e mi è venuto in mente che per tutti i sopravvissuti strappati dall’inferno, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e quanti altri, sono stati veramente come la luce delle stelle che evita al buio di prendere il sopravvento. Non sempre accade così purtroppo e loro hanno anche l’ingrato compito di recuperare chi non ce l’ha fatta.
 
Grazie infinite a queste persone che nonostante tutto, vanno avanti.
E grazie anche a voi per il tempo dedicatomi.
 
La Luna Nera

 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera