Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    23/01/2017    3 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo X – Golden Auditorium
 
Melody 18/09/2016 – ore 12.30

Caro diario, questa mattina all’alba sono giunto su Melody. Ad accogliermi al mio arrivo vi era Rashid un uomo sulla quarantina originario del pianeta, membro esperto dell’Occhio della Verità. Azekel e Teboc con una missiva l’avevano informato della mia segretissima missione e gli avevano chiesto di farmi da guida. Rashid si è subito dimostrato amichevole nei miei confronti e, nonostante i suoi numerosi impegni legati all’Ordine, era ben lieto di accompagnarmi nelle ricerche. Di conseguenza, dopo aver consumato una rapida colazione in un piccolo bar di Synphony, la capitale del regno, ci siamo diretti al collegio musicale del pianeta: il Golden Auditorium. Devo essere sincero… sono rimasto piacevolmente colpito dall’aspetto della scuola. Le aule sono ariose e ben illuminate, mentre l’ingresso dell’edifico è immenso e abbellito da candide statue marmoree. Tuttavia ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la Sala della Musica… al suo interno vi è un organo a canne a dir poco maestoso. Mi sarebbe tanto piaciuto poterlo suonare, ma purtroppo sono una vera frana con gli strumenti musicali. La scuola è attualmente chiusa per le vacanze estive, quindi, eccetto pochi professori e alcuni funzionari, non vi è nessuno al suo interno. La struttura riaprirà agli studenti soltanto tra due giorni in contemporanea con tutti gli altri istituti scolastici della Dimensione Magica, ad eccezione di Fonterossa. Quest’ultima, a causa del suo status di accademia militare, è operativa tutto l’anno. Fortunatamente, nonostante il periodo di chiusura, ho avuto la possibilità di parlare con la preside del Golden Auditorium, Diletta. Di tale opportunità devo essere immensamente grato a Rashid, il quale è un vecchio amico della donna. I due, infatti, mi hanno raccontato che, insieme alla Principessa Ereditaria di Domino, più di vent’anni fa frequentarono un corso di studi avanzato ad Alfea. Diletta, dopo essermi presentato come un giornalista freelance intenzionato a realizzare un servizio sul collegio, si è offerta di farmi da guida in un’improvvisata “visita turistica” della scuola. Grazie a lei, oltre a ispezionare le numerose stanze dell’edificio, sono venuto a conoscenza della particolare leggenda che si cela dietro il Golden Auditorium. Sembrerebbe, infatti, che l’istituto sia stato edificato su un intricato sistema di gallerie, all’interno delle quali furono imprigionati gli Spiritelli Pandemonium. Diletta mi ha inoltre raccontato che questi esseri, all’incirca due anni fa, causarono non pochi problemi a lei e ai suoi studenti. Soltanto l’intervento delle Winx, le quali erano in visita alla scuola, scongiurò il peggio. Sono rimasto particolarmente affascinato da questa leggenda, così, desideroso di saperne di più, ho tempestato la preside con un’infinità di domande. Diletta, allora, mi ha spiegato che a confinare gli Spiritelli nelle grotte fu la prima preside del Golden Auditorium, nonché sua fondatrice. Di conseguenza il collegio musicale di Melody nacque con lo specifico scopo di tenere sotto controllo ed in trappola queste terribili creature. Purtroppo, quando ho chiesto maggiori informazioni su questa donna, l’attuale direttrice non è stata in grado di rispondermi. Gli antichi registri dell’accademia, infatti, si fermano all’anno 1353, mentre, secondo la targa commemorativa posta all’ingresso, la scuola fu edificata nel 1343. Di conseguenza vi è una discrepanza di circa dieci anni… dieci anni di vuoto assoluto. Diletta ha confessato a me e a Rashid che, quando fu nominata preside, svolse lei stessa delle accurate indagini per venire a capo della faccenda. Secondo le sue ricerche nel maggio del 1353, quasi trenta giorni prima dalla data segnata sul registro più antico, il Golden Auditorium fu quasi distrutto da un incendio improvviso. Evidentemente tutti i documenti antecedenti a quella data andarono distrutti. Diletta, inoltre, ritiene che la stessa sorte toccò anche alla prima preside dell’istituto, la quale molto probabilmente perse la vita tra le fiamme. Sempre nel registro risalente al giugno 1353, infatti, dal nome il rettore risulta essere un maschio. La scritta presente sulla targa, invece, si riferisce al fondatore del collegio con il suffisso femminile. Risulta chiaro che i due non siano affatto la stessa persona. Tuttavia, poiché sulle prime sono rimasto estremamente deluso dalla scarsità delle informazioni, per risollevarmi il morale, Diletta mi ha chiesto se mi andasse di esaminare un antico oggetto, che molto probabilmente era appartenuto alla prima preside. Questo sarebbe stato rinvenuto nel lontano 1358, durante i lavori di ristrutturazione di un’ala dell’edificio. Si pensa che fosse appartenuto all’istitutrice del Golden Auditorium, perché fu ritrovato nella zona della scuola adibita ai suoi alloggi. Pieno di curiosità, ho acconsentito con entusiasmo alla sua richiesta. Così, raggiunta una piccola saletta contenente antichi manufatti, la nostra guida ci ha indicato una graziosa campana di cristallo, al di sotto della quale si trovava l’antico manufatto. Non appena l’ho visto, ho quasi urlato per la gioia e l’eccitazione. All’interno della teca non si trovava un semplice oggetto, ma… la spilla della donna raffigurata nel quadro della biblioteca.

Tuo, Aenuashiba.

 
************************************************************************************
 
Note dell’autore: Ben ritrovati a tutti!!! Finalmente la fanfiction, come vi dissi tempo fa, è entrata in una nuova fase :D. Da questo momento in poi le dinamiche della narrazione cambieranno leggermente. Ovviamente continuerò ad usare la focalizzazione interna e il discorso indiretto, ma la funzione del diario non sarà più la stessa. Se all’inizio, infatti, rappresentava una sorta d’immaginario confidente per il giovane Aenuashiba, al quale il giovane mago affidava i suoi pensieri, dubbi, paure e speranze; adesso si trasformerà in un vero e proprio diario di viaggio, nel quale il protagonista appunterà tutto ciò che scoprirà ;D. La parte introspettiva non scomparirà del tutto, anzi continuerà a “farla da padrona”, ma ad affiancarla vi sarà una buona dose di avventura e di mistero. Voi sapete bene che questo spin-off serve ad introdurre un importante “blocco narrativo” nella fanfict principale. Beh… con questo capitolo iniziamo sul serio ad affrontare questa particolare dinamica: tutto ciò che apprenderemo insieme ad Aenuashiba, sarà fondamentale ne “La rinascita della Fenice”. Con fondamentale intendo dire (attenzione big spoiler XD) che… senza le scoperte del giovane mago, Bloom e gli altri sarebbero spacciati. Il motivo… lo capirete parecchio più in là, ma sono sicuro (se sbaglio vi autorizzo a mandarmici) che vi lascerà soddisfatti ahahahahahaha. Detto questo… analizziamo più in dettaglio questo capitolo. Aenuashiba scopre, grazie al racconto di Diletta, la vera storia del Golden Auditorium e apprende che a fondarlo fu la stessa donna che imprigionò gli Spiritelli Pandemonium. A tal proposito vi chiedo di fare molta attenzione alle date… non sono sparate a caso, ma hanno un significato XD. Il protagonista, poi, cerca di scoprire maggiori informazioni sulla prima preside della scuola, ma non riesce a trovare nulla. La stessa Diletta, infatti, non sa cosa rispondergli XS. A tal proposito vi chiedo di riflettere sulla dinamica dell’incendio: è un evento molto importante ai fini della storia ;D. Nonostante la precarietà delle notizie, la direttrice del Golden Auditorium, per rimediare allo sconforto di Aenuashiba, mostra a quest’ultimo un oggetto appartenuto alla fondatrice della scuola: la spilla. A questo punto la pagina di diario s’interrompe… la narrazione riprenderà da questo punto nel prossimo capitolo… lo so sono cattivo ahahahahahaha. Un ultimo appunto e poi concludo. Prestate particolare attenzione al personaggio di Rashid… non tanto per il suo ruolo nella storia, ma per ciò che racconterà (attenzione altro big spoiler) al protagonista. Nel suo viaggio Aenuashiba incontrerà altri membri dell’Occhio della Verità, gli unici oltre a Azekel e Teboc a sapere della sua missione, che gli racconteranno le vicende di un particolare personaggio. L’identità di questa persona si scoprirà molto più in là ma durante il cammino… vi saranno dati dei piccoli indizi. Questo ennesimo mistero (lo so, lo so rompo XS) incasinerà un po’ la trama di entrambe le fanfiction e, quando sarà svelato… beh… niente sarà più come prima ;D. Ho finito… scusate se vi ho annoiato con le mie solite note chilometriche ahahahahahaha. Un saluto generale e arrivederci ai prossimi capitoli :D :D :D.

Yugi95
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95