Film > Oceania (Moana)
Ricorda la storia  |      
Autore: frenchrose88    24/01/2017    2 recensioni
"Quando mai si è visto? Questa domanda ebbe lo stesso effetto di quando vidi il mio amo portentoso spezzarsi come un esile rametto. Il mio prezioso accessorio mi restituiva l’immagine del ragazzo che avrei sempre voluto essere: statuario, con i pettorali ben visibili e non con i tatuaggi leggermente deformati. Mini- Maui cercò di farmi capire che non potevo restare così a lungo, anche se l’idea fosse allettante".
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Imbarcarsi

 

No, non posso.

Sarebbe imbarazzante, quando mai si è visto?

Non posso essere legato a qualcuno. Devo viaggiare molto e stare troppo tempo lontano da casa.

Poi arriverà il giorno, purtroppo, dovrò stare a guardare e a struggermi.

Sarò un semidio infelice.

No, non posso.

Sì, ho fatto la stupidaggine più grande della mia vita e ho anche faticato parecchio. Un conto è trasformarsi in un animale ma trasformare me stesso in un bellimbusto, magro e figo è tutto un altro paio di maniche. E per cosa poi? Sono sempre riuscito a portare la mia barca accanto alla sua, le ho regalato le conchiglie dalle sfumature rosa più belle del Pacifico. Ma niente, Vaiana non mi guarda nemmeno.

Ero sicuro che non mi avrebbe scelto mai e anche se lo avesse fatto sarebbe arrivato il momento in cui mi sarei mostrato per quello che sono in realtà e avrei messo lei e la sua gente in imbarazzo totale.

Quando mai si è visto? Questa domanda ebbe lo stesso effetto di quando vidi il mio amo portentoso spezzarsi come un esile rametto. Il mio prezioso accessorio mi restituiva l’immagine del ragazzo che avrei sempre voluto essere: statuario, con i pettorali ben visibili e non con i tatuaggi leggermente deformati. Mini- Maui cercò di farmi capire che non potevo restare così a lungo, anche se l’idea fosse allettante.

“Cosa? Hai ragione! Il vero Maui non è così”.

Dovevo fare qualcosa subito, non era mio desiderio metterla in imbarazzo, non avrebbe aiutato la sua reputazione. Giusto? Quando mai si è visto?

Il mini- Maui tatuato sul mio petto annuì deciso.

“Cosa devo fare?” gli chiesi.

Lui mi disse gesticolando forsennatamente che probabilmente era il caso di dirle tutta la verità.

“Anche se devo ammettere di essere grande e grosso e terribilmente innamorato di lei?”.

Annuì di nuovo.

“E se lei non mi vuole?”

Il mini- Maui mi fece capire a modo suo che dovevo smetterla di fare il bambino troppo cresciuto e che dovevo darmi una mossa. Mi incamminai sulla sabbia tiepida, era il tramonto e lei a quest’ora sarebbe dovuta essere in compagnia di una Manta elegante e di un possente Squalo balena.

Era il momento della giornata che preferivo in assoluto; il sole si trasformava in una gigantesca palla di fuoco e si tuffava nel mare, tingendo l’orizzonte di splendide sfumature rosse, blu e viola e l’Oceano come uno specchio rifletteva sapientemente tutte le cromie. Adoravo le onde infrangersi calme sulla battigia e, soprattutto, rimanevo incantato ad osservarla mentre saltava fuori dall’acqua come un delfino.

Al vederla riemergere e dirigersi verso la spiaggia mi resi conto che indossava solo il bikini. Arrossii.

“Ehi ragazzina, fatto un bel bagno?” le chiesi, distogliendo lo sguardo.

“Maui! Che piacere!” disse lei riallacciandosi il pareo “Oggi è stata una giornata intensa, avevo proprio bisogno di rilassarmi un po’!”.

“Eh, già!”mi grattai la nuca in cerca di ispirazione “Vaiana io…”.

Mini- Maui mi incitava a gesti. Lei mi squadrò con aria interrogativa.

“Devo dirti una cosa…hai presente Uami?”.

“Sì”.

“Non è niente male, vero?” sentii un suono simile ad uno schiaffo in viso, mini-Maui era davvero sconsolato.

“Maui…” mi incitò Vaiana, intuendo il mio disagio.

“Okay, la farò breve. Uami non esiste… cioè, Uami ed io siamo la stessa persona. Solo che lui è più…”.

“Figo? Guarda che avevo capito fin dall’inizio che eri tu”.

Cosa? Sgranai gli occhi.

“Sarai anche il semidio mutaforma del vento e del mare, eroe degli uomini e delle donne “disse lei facendomi il verso “ma mi dispiace dirlo, la fantasia non è il tuo forte! Uami! Ma come ti è venuto in mente?” disse prendendomi in giro.

Mini- Maui mostrò una foglia con su scritto Touché!

“Pensavo che le semidivinità non potessero mescolarsi con i comuni mortali” incalzò Vaiana vagamente maliziosa.

“I- io…” provai a ricominciare “ho avuto paura”.

Vaiana mi fissò attentamente con i suoi occhi grandi e curiosi.

“Quest’isola è piena di bellimbusti, avevo paura di non essere accettato”.

Vaiana sorrise comprensiva, sapendo a quale parte del mio passato stessi alludendo.

“Non voglio che la gente mi riconosca. E poi, quando mai si è visto? Un semidio innamorato di una mortale! Non è assurdo?”.

Istintivamente mi coprii la bocca con le mani, cercando invano di non far uscire dalla mia bocca ciò che avevo appena detto. Vaiana assunse un’espressione sorpresa.

“E così hai cambiato il tuo aspetto per avere una possibilità con me?”.

Annuii e mi accorsi che mini- Maui stava applaudendo e il popolo tatuato intorno a lui stava facendo la ola.

“Ho voluto dirti la verità, prima che fosse troppo tardi. Ma tu sei libera di non scegliermi, ti ho mentito. Me lo merito”.

“Non c’era bisogno che ti trasformassi” disse lei accarezzandomi una guancia. Mini- Maui fece le fusa. “Tu mi piaci esattamente così come sei, con i tatuaggi e tutto il resto!”.

“Ti avverto, sono anche un po’ sbruffone…”

“Non è un problema, credimi. Ti conosco bene”.

“…e ho le mani grosse quanto una barca”.

“I pregi sanno amarli tutti” .

Tirai un sospiro di sollievo. Mini- Maui mi confermò, sbracciando, che dire la verità fa bene. Ti fa sentire libero.

“Io devo andare ora. Sei libera di fare la tua scelta ma prima desideravo farti sapere che… Vaiana tu… mi piaci e tanto”.

Il sole era tramontato, si vedevano solo le ultime striature rossastre che vennero coperte immediatamente. Iniziò a soffiare una brezza improvvisa e percepii un brusco cambio di temperatura, all’orizzonte si scatenò una tempesta di saette. Vaiana sobbalzò al sentire un rombo lontano il cui strascico arrivò fino a noi e mi accorsi che mi era letteralmente saltata addosso, aveva avvolto le braccia intorno alle mie spalle e stringeva forte. Istintivamente le circondai i fianchi con le mie braccia possenti piene di tatuaggi. Il mondo intorno a noi si restrinse; sentivo solo le onde infrangersi poderose sulla sabbia, potevo udire in lontananza le urla degli isolani che cercavano riparo al più presto e il respiro di lei leggermente affannoso per lo spavento.

“Ehi, Vaiana! È soltanto un temporale, tranquilla!”.

Mi girai a guardare l’orizzonte sul quale potevo osservare la furia della natura che si scatenava e appoggiai la mano destra sulla sua testa, per proteggerla. Mi parve che il mare sfumato di blu stesse diventando improvvisamente color pervinca e il mio cuore perse un battito quando vidi arrivare la Manta e lo Squalo balena prendere le sembianze rispettivamente della nonna e del padre di Vaiana.

Subito mi tornarono alla mente le mie paure, di fronte a loro volevo fare bella figura e tornai vulnerabile.

“Dovrò guardarti morire” le dissi, staccandomi da lei “Non posso farlo”.

“Non importa!Viviamo il presente, Maui”.

“Dovrò stare a lungo lontano da te”.

“Ti aspetterò”.

“Sarà un’avventura complicata e…”

“Maui!” mi interruppe appoggiando un dito sulla mia bocca “faremo ciò che i navigatori sanno fare meglio”.

“Cioè?”

“Imbarcarsi”.

Di nuovo una scarica balenò in cielo seguita da un tuono più vicino; lei nascose la testa sul mio petto e, quando recuperò un po’ di sicurezza, mi disse quelle parole che mai dimenticherò per l’eternità.

“Io, Vaiana Waialiki, principessa di Motunui scelgo te, Maui, semidio mutaforma del vento e del mare, eroe degli uomini e delle donne. Ti scelgo con lo stesso amore con cui l’Oceano scelse me”.

“Tuo padre approva?!” dissi incredulo, osservando l’espressione soddisfatta dello squalo balena- Tui.

“Sì, tranquillo!”.

Sorrisi e la guardai mentre appoggiava la testa sul mio petto e chiudeva gli occhi finalmente serena. In quell’istante l’acquazzone sferzò tutta l’isola, tamburellando sulle palme, sulle case del villaggio, sul mare riempiendolo di zampilli e sulla nostra pelle baciata dal sole. Le due reincarnazioni ripresero le sembianze animali e scomparvero negli abissi. Restammo a guardare il temporale per tutta la notte.

Inconsciamente appoggiai una mano sul petto ma sentii subito qualcuno che la scansava: mini- Maui era al settimo cielo e stava sventolando concitato una foglia di palma con su scritto Ottimo lavoro, amico!.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Oceania (Moana) / Vai alla pagina dell'autore: frenchrose88