Serie TV > My Mad Fat Diary
Segui la storia  |       
Autore: serenina romano    24/01/2017    0 recensioni
Dopo sei anni Rea è una donna in carriera nell'ambito musicale ma ritornerà nella sua città natale. Qui dovrà rivedere la banda e soprattutto Finn. Cosa accadrà e soprattutto sarà capace si riprendere le redini della sua vecchia vita?
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chloe Harris, Finn Nelson, Rae Earl, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella sera non dormii molto, anzi per niente. Mi rimbombavano in testa le domande che mi avevano tormentato la sera prima. Il mio cellulare prese a squillare. Numero sconosciuto. "Pronto?" Dissi con voce incerta e preoccupata. "Ciao Rae sono Chloe." "Ah ciao come va?" " Bene bene. Ti stavo chiamando era ricordarti che oggi, in veste di damigella d'onore, mi devi accompagnare all'ultima prova per il vestito." Già, mi ero dimenticata di questo particolare."ehm si certo a che ora?" "Verso le sei. Ci sarà anche Izzy. Nel frattempo Chop e Archie andranno a prendere Finn in aeroporto così potremmo vederci tutti per cena". Perfetto! Non potevo desiderare di meglio. Le sei arrivarono presto e il suono del clacson mi destò dal mio torpore nel quale mi ero adagiata nelle ultime ore. Non pensai al mio outfit, anzi presi delle cose a caso nel mio armadio ma il risultato non fu terribile: t-shirt rossa, jeans chiari abbastanza larghi,converse nere e la mia solita giacca di pelle nera, ormai troppo consumata e troppo grande  ma ci tenevo così tanto che mi dispiaceva buttarla via, c'erano tanti ricordi legati a quella giacca... Uscita di casa vidi la macchina di Chloe fuori dalla porta. "Ciao Rae come va?" Mi disse Izzy. "Tutto bene allora dove andiamo?" "Andiamo in una nuova boutique di abiti da cerimonia appena fuori Stamford." Arrivammo dopo una quindicina di minuti di auto davanti ad una palazzina antica; l'insegna finemente decorata faceva pensare all'alto  livello del negozio. Entrammo e delle commesse ci accolsero. Erano del genere che avevo sempre tenuto, quelle che ti squadrano, ti studiano e ti giudicano. Non posso dimenticare quella volta che noi tre ragazze siamo andate a comprare della biancheria sexy per il campeggio, per far eccitare i nostri rispettivi ragazzi. Quel senso di oppressione mi invase. Era la prima volta in sei anni che mi sentivo così, ma non dovevo pensarci, tanto la protagonista della giornata non ero io ma chloe. Una signora ci condusse in una saletta di prova dove io ed Izzy potemmo sederci, mentre Chloe al di là della tenda grigia provava il suo vestito. Attimi di suspence e finalmente usci. Il vestito era adattissimo a lei: era stile Sissi, enorme e vistoso che non passava di certo inosservato. "Beh che ve ne pare?" "È bellissimo" esclamò Izzy sorridenete. A me non piaceva ma era senza dubbio nello stile della sposa. "È molto bello e ti sta alla perfezione" dissi io. " Si vero?! È proprio bello... Beh ora che ho provato il mio proverete il vostro" " provare cosa?!" Esultai io facendo quasi un balzo dalla sedia. "Certo, non vorrai venire al mio matrimonio in jeans e maglietta vero?" Due signorine "isteriche" ci accompagnarono ai camerini e fu la che lo vidi, l'abito più brutto della storia degli abiti: era fucsia,aderente, molto anni 80, con la gonna a pieghe e gli sbuffi alle maniche... Era orrendo! Ma ero costretta ad indossarlo. Me lo misi e mi guardai allo specchio: sembravo una via di mezzo tra una bambola alta un metro e settanta e un confetto. Non potevo guardare. Usci e vidi Izzy. Il suo vestito era davvero bello: verde pallido, spezzato alla vita con dei piccoli strass dello stesso colore che ricoprivano la gonna. Molto semplice ma d'effetto. Lei mi guardo con la mia  stessa identica espressione di quando mi guardai riflessa allo specchio. "Che ne pensi? E dimmi la verità.." "beh..." In quel momento arrivó Chloe che già si era tolta il suo vestito. " Vediamo un po'.. Izzy sei splendida." Disse guardando l'interessata. "Rae anche tu stai bene." Disse non troppo convinta. " Io non direi, sembro tanto un armadio travestito da confetto" " ma non è vero è solo che abbiamo dovuto optare per questa scelta un po' vintage perché purtroppo non c'era molto per il mio budget" " ma non ci sarebbe qualcosa di più semplice?" "Francamente non abbiamo niente che sia della sua taglia, senza offesa" replicò una delle commesse acide che ci stavano osservando. No questo era troppo! "Signorina perché non si fa un po' i cavoli suoi?" Dissi guardando l'individuo alle mie spalle. Poi mi rivolsi verso chloe. " Senti chloe, questo vestito è davvero orribile. Preferisco venire nuda che con questo vestito." " No ma che dici..." In quel momento una commessa venne da noi. " Signorina qui fuori ci sono dei ragazzi e uno di quelli dice di essere il suo fidanzato. che faccio, li faccio entrare?” disse rivolgendosi a Chloe. Non mi dire che erano già arrivati e con loro... Anche Finn. " Si certo così daranno anche loro un'opinione" NO NO NO. Non possono entrare, soprattutto Finn. Cominciai a correre verso il camerino ma l'abito stretto mi fece inciampare sui miei piedi e finì stesa per terra. Dopo un paio di secondi mi girai tutta dolorante per la botta e la prima persona che vidi fu proprio Fin che mi gyardava. E aveva visto tutto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > My Mad Fat Diary / Vai alla pagina dell'autore: serenina romano