Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Eljzabeth    25/01/2017    0 recensioni
Il mondo è pericoloso, soprattutto il mondo di Aiyana, giovane ragazza appartenente alla stirpe Rossa, in grado di generare il fuoco, sottovalutata e sottomessa dalle altre specie.
In viaggio per i regni in cerca della sorella, in compagnia del suo più caro amico Hastiin, Aiyana scoprirà quanto può essere crudele l'uomo e fin dove può spingersi per ottenere ciò che vuole.
***Pubblicazione ogni sette giorni***
// E' il mio primo scritto, ce l'ho in mente da un po' di tempo ma solo adesso sono riuscita a cominciare a scriverlo. Non siate troppo crudeli con i commenti e fatemi sapere cosa ne pensate!! //
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La leggenda narra di quattro figure, quattro divinità, che un giorno decisero di popolare il pianeta, sino a quel momento abitato da sole piante e animali. La Dea Sikha era una di queste, mentre i nomi delle altre tre sono andate perdute con il tempo, dimenticate dai loro stessi figli. Scesero sulla Terra e diedero forma a otto individui -quattro uomini e quattro donne-, e donarono loro delle abilità speciali: alla prima coppia, la prima di quella che poi avrebbe preso il nome di Stirpe Blu, fu data la capacità di manipolare l'acqua; alla seconda, genitori della Stirpe Verde, fu donata la possibilità di dominare l'elemento terra; alla terza coppia, primi della Stirpe Bianca, diedero la possibilità di comandare l'aria; infine alla terza coppia, la Stirpe Rossa, donarono la capacità di padroneggiare il fuoco. Per secoli il mondo fu un luogo pacifico, in cui tutte le Stirpi andavano d'accordo l'una con l'altra, si aiutavano, convivevano. Nessuna era superiore alle altre e nessuna cercava di prevalere sulle altre. Non si sa il motivo preciso -alcune fonti si persero nel tempo- ma un giorno la tranquillità e la gioia che regnavano sul pianeta lasciarono pian piano spazio alla guerra e all'odio. C'è chi dice che le altre Stirpi avevano paura della potenza del fuoco, altri che fossero gelosi della Dea Sikha e della fortuna che regalava ai suoi figli, ma fatto sta che un giorno le tre Stirpi -Blu, Bianca e Verde- decisero di allearsi contro la Stirpe Rossa, che fino a quel periodo era la Stirpe più numerosa tra quelle esistenti. I loro sovrani, che con i regnanti Rossi avevano sempre avuto buoni rapporti, dichiararono guerra, schiavizzando e uccidendo i Rossi presenti nelle loro terre, mandando eserciti a distruggere i villaggi dei nuovi nemici. Con il tempo le tre Stirpi unirono i loro regni e i loro popoli, svilupparono nuove arti, si evolsero e crearono grandi città, costruendo un enorme mercato e diventando sempre più temibili per i Rossi, che continuarono la loro semplice vita in piccoli villaggi e crearono delle mura attorno alle loro terre, per tenere gli invasori fuori. Il numero dei Rossi fu più che dimezzato. Da quel periodo, che prese il nome di Anni Bui, i Rossi, da sempre popolazione pacifica, cominciarono ad addestrare giovani ragazzi e a creare un esercito in grado di tenere testa agli Achyi, gli oppressori. Ed è così anche adesso.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Eljzabeth