Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Yusaki    30/05/2009    1 recensioni
Dedicata alla nascita di tutte le nazioni, con una serie di Flashfic ci immergeremo nei dolci e antichi pensieri della terra che le riuniva tutte e vedremo l'infanzia...la loro infanzia...quella che i personaggi di Hetalia non ci hanno mai raccontato.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Si sentiva sola, ed esausta.

C’era tanto, tanto attorno a lei…tanto di tutto, ogni filo d’erba, ogni verde foglia, sembrava illuminare di un sorriso la terra circostante. Nascevano tutti i giorni, anzi, tutte le ore e minuti, nuove piante di mille colori diversi, e che fosse freddo o caldo avevano colori brillanti.

C’era davvero tantissimo, da ogni parte, uno spazio vasto e infinito, potente a modo suo, forte del suo essere miseramente solo e desolato. Invincibile, perché ancora non c’era nessuno da combattere.

Ma il mare intorno a lei sussurrava incessante, mormorava di guerre, mormorava di vittorie, mormorava di sconfitte, mormorava di figli perduti, amati, riuniti, morti.

Mormorava il suo futuro, in un canto che l’accompagnava mentre sentiva il suo corpo andare in briciole.

E Pangea pianse e rise, pensando a quello che sarebbe venuto.

 

 

 

 

 

Spieghiamo con calma…sono delle Drabble sui supercontinenti, ovvero quelli che c’erano in un tempo così lontano che neppure l’uomo aveva ancora posato piede sulla terra. In verità ce ne sono altri tre prima di Pangea, ma ho voluto partire da lei. Perché Pangea parla al femminile? Inizialmente avevo pensato di fare Pangea androgino, senza un sesso definito, ma poi ho optato per una donna perché in effetti la madre terra è sempre stata un essere femminile, nella mitologia, e ho voluto rendere questa terra che le riunisce tutte come la terra stessa, tutta, sola ma in pace…

Continuerò con i due supercontinenti successivi e la nascita delle nostre attuali nazioni, li vedremo bambini, sereni, addormentati, e poi in guerra...proprio come sussurra il mare in questa prima drabble.

Non so come dirlo, è una fanfiction soffusa, tranquilla, un po’ triste e…e il resto dei giudizi lo lascio a voi sperando di ricevere le vostre recensioni e i vostri pareri!!! A presto!^_^

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Yusaki