Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    26/01/2017    3 recensioni
"Ora che tutti, ma proprio tutti, avevano accettato la loro relazione, Hyoga e Shun erano molto più tranquilli. [...] Erano stati autorizzati a passare per tutte e dodici le case e avevano quindi deciso di prendersela con comodo, ma già in prossimità della casa dei Gemelli si capì che qualcosa non andava per il verso giusto."
(Ho inserito nella lista personaggi anche Saga e Kanon, non fanno molto ma sono importanti ai fini della storia.)
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Andromeda Shun, Aquarius Camus, Cygnus Hyoga, Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Dolce gelo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL PRINCIPE CIGNO

Ora che tutti, ma proprio tutti, avevano accettato la loro relazione, Hyoga e Shun erano molto più tranquilli. Quando dovevano passare dal Grande Tempio per riferire ad Athena l'esito dell'ultima missione, facevano i gradini mano nella mano senza più nascondersi. Ma proprio una di quelle 'passeggiate' causò un bel guaio.

I due cavalieri di bronzo stavano facendo l'ennesima scarpinata di quella settimana per far sapere a Lady Saori che sì, il suo negozio preferito vendeva ancora la maschera ai fiori di lavanda che tanto le piaceva.
Erano stati autorizzati a passare per tutte e dodici le case e avevano quindi deciso di prendersela con comodo, ma già in prossimità della casa dei Gemelli si capì che qualcosa non andava per il verso giusto.
Gli inquilini erano di nuovo ai ferri corti (tanto per cambiare), ma non sembrava una delle solite scaramucce riguardanti chi non aveva pulito bene la cloth dopo l'ultimo utilizzo, o roba del genere.
"Te la sei cercata, Kanon. Galaxian Explosion!!" urlò proprio in quel momento Saga, lanciando il colpo verso il gemello che stava vicino a una delle colonne dell'ingresso.
Il colpo finì così fuori dal tempio, minacciando di centrare anche i due bronzetti. Shun fu veloce ad evitarlo aggrappandosi con le catene ad un'altra colonna più lontana, ma Hyoga riuscì a spostarsi solo di qualche centimetro e venne parzialmente colpito.
Quando l'onda d'urto e tutta la polvere alzata si diradarono, al posto del biondo cavaliere Shun trovò un candido cigno che lo guardava con occhi dolci ma tristi. Il suo sesto senso gli disse che il volatile era proprio il compagno che in qualche modo si era trasformato. Senza perdere tempo, il cavaliere di Andromeda prese in braccio il bianco animale e lo portò velocemente all'Undicesima Casa.

"... e così Hyoga ora è un cigno" finì di raccontare Shun, con il labbro già un po' tremulo. "L'aveva mai fatto prima?" chiese a Camus.
"No, è la prima volta che lo vedo così" rispose il Gold Saint, meno gelido del solito. "E prima che tu me lo chieda: no, non ho idea di come si possa farlo tornare normale."
"E nei libri di Degel? Magari lì c'è scritto qualcosa..." provò a chiedere il cavaliere di bronzo, che mai avrebbe osato tanto se non fosse stato per il fidanzato.
"Potrei provare a vedere, magari sotto la T di Trasformazioni..." cedette l'Acquario, che in fondo all'ex allievo voleva più bene di quanto fosse disposto ad ammettere.
Shun si affidò completamente al 'suocero' ma, dopo che anche la ricerca nelle sezioni Magia, Mutaforma e Stregoneria si rivelò vana, iniziò a pensare anche lui a qualcosa.Forse perchè era un romanticone, forse perchè alle favole lui ancora un po' ci credeva, decise di fare la cosa più semplice possibile.
Camus si voltò di scatto appena sentì lo schiocco. Fece in tempo a vedere il cigno trasformarsi nuovamente in Hyoga e Shun, che prima aveva solo sfiorato il becco del volatile, dargli un tenero bacio sulle labbra.
"Ehi, voi due!" li apostrofò il cavaliere d'oro. "Se volete fare altro, fatelo fuori di qui" aggiunse, e l'allievo giurò di averlo sentito soffocare una risata.





ANGOLO AUTRICE
Bene, che ve ne pare di questa cavolata con protagonisti sempre i miei cari ciccini di bronzo?
Sì, può darsi che ci sia dell'OOC, anche se ho fatto del mio meglio per eliminarlo. Però non ho potuto resistere a un Camus che si improvvisa aiutante di Shun... dai, è troppo carino *occhi a cuore*
L'dea viene da questo post, che ho leggermente modificato, di otpprompts su tumblr:

Imagine Person A of your OTP gains shapeshifting powers, but they are unable to control them. One day, Person A sneezes and turns into a duck, and Person B has to figure out how to change them back.

Dunque, per evitare di essere così lunga e barbosa da rientrare tra i manuali di Degel, la farò breve. Vi anticipo solo che nel prossimo aggiornamento ritroveremo i goldini. A far che? Scopritelo leggendo...
Alla prossima!
                                                                                                                       Lan Shuihua
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua