Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    28/01/2017    0 recensioni
Come si intuisce dal titolo, questa raccolta parla di Sousuke e Makoto, e di vari momenti della loro vita di coppia.
La raccolta parte dal presupposto che i due ragazzi stiano già insieme. Nonostante ciò, Sousuke è costantemente geloso dell'amicizia che lega Makoto ad Haruka, in quanto vede quest'ultimo come un possibile rivale in amore, o una persona che possa essere per Makoto più importante di lui.
Makoto compare sempre nei vari capitoli, ma in realtà è Sousuke il vero protagonista.
Come al solito ho esagerato con lo zucchero, e anche questa raccolta è a rischio diabete, ma tant'è. Non riesco proprio a perdere questa brutta abitudine!
(Seconda classificata al contest "Raccontatemi di loro..." indetto da tatsuei sul forum di efp. I capitoli partecipanti al contest sono quelli dall'1 al 12)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Makoto Tachibana, Sosuke Yamazaki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 - VOGLIE STRAVAGANTI
Rating: verde
 
Prompt: conto alla rovescia
 

53…52…51…
 
«Sousuke, sei sicuro di volerlo fare per davvero?»
 
«Ormai siamo arrivati fin qui, non possiamo più tornare indietro».
 
43…42…41…
 
«Sì, ma…»
 
37…36…35…
 
«Cosa c’è, ti sei pentito?»
 
30…29…28…
 
«No, è che… mi vergogno».
 
«Hai perso a jan ken pon, ora paghi pegno».
 
18…17…16…
 
«Non pensavo che saresti arrivato a tanto».
 
«Stringi i denti. È solo per questa volta, lo prometto. Fallo per me».
 
10…9…8…
 
Makoto sospira e chiude gli occhi. D’accordo, andrà fino in fondo!
3…2…1…
 
«È mezzanotte! Buon anno nuovo!» esclama Sousuke.
 
Avvicina gli hashi al corpo nudo di Makoto, sdraiato davanti a lui con il petto ricoperto di osechi, ed afferra un datemaki.
 
«Ho sempre sognato di mangiare l’osechi di capodanno su un vassoio umano, come nei grandi ricevimenti!»
 
Makoto si copre il volto con le mani, ormai più rosso degli ebi che gli decorano l’ombelico.
 
«Promettimi che non lo saprà nessuno!» mormora sbirciando tra le dita, le parole smorzate dai palmi che gli nascondono la bocca.
 
«Non ti preoccupare, non lascerò tracce. Ho intenzione di leccare anche il piatto».
 
Makoto non risponde, ma improvvisamente la sua ritrosia pare attenuarsi. A quanto pare, quella notte i festeggiamenti per l’anno nuovo non termineranno prima dell’alba.
 
 


 
Angolino personale
Jan ken pon: carta – sasso – forbici giapponese
Osechi: è la cucina tipica giapponese di capodanno, composta da vari assaggi che simboleggiano buona sorte per l’anno nuovo, prosperità, felicità, denaro, ecc.
Datemaki: frittatina dolce. È una delle portate che compongono l’osechi.
Ebi: gamberetti. Anche loro fanno parte dell’osechi.
Quando ho letto il prompt, ho subito pensato che avrei voluto scriverci in proposito qualcosa di estremamente stupido XD È così che è nata questa storiella!
Comunque, i vassoi umani non sono poi così diffusi in Giappone, eh!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara