Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    28/01/2017    0 recensioni
Crystal Carlyle cadetta dell'accademia della flotta astrale e aspirante giornalista ascolta il racconto della prima missione dell'enterpirise NX-01 dalla viva voce dell'ammiraglio Archer.
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'le cronache dei capitani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Crystal  era  emozionata : stava per conoscere  un mito  vivente. Fu  lui in persona ad   aprirgli  la  porta quando  suonò. Le fece cenno  di accomodarsi . Era  come  se  lo  era  immaginato , solo più vecchio.In fondo  ora aveva 80  anni , ma il  volto granitico,  e  la luce nei  suoi  occhi, erano ancora  quelli  del  giovane capitano  che aveva fatto  la storia della federazione dei pianeti uniti. Appena entrò un simpatico  beagle le venne  incontro scodinzolando per  annusarla.
”Oh,lei  è  Aramis figlia del mitico  Porthos !”Esclamò Crys accuciandosi  ad  accarezzarla,ricevendo in cambio un’umida  leccata.
”La  nipotina.”Precisò Archer. 
“Giusto.E’ passato  così  tanto  tempo...”
Il  commentò  di  Crys  velò  lo  sguardo  dell’uomo  di  malinconia. Alla fine dei  convenevoli  si  accomodarono in salotto con  il  cane  accucciato  ai loro piedi .
”Allora  bella signorina, perchè  hai  chiesto  di  vedermi?”
Crystal  era effettivmente una giovane  molto  carina, con  i  suoi  lunghi  capelli  biondi  e  gli  occhi  azzurri . Aveva uno  sguardo vivace e intelligente.
”Mi  chiamo  Crystal  Carlyle  e  sono una redattrice del gazettino  online dell’accademia della flotta astrale. Vorrei  fare  una tesi  di laurea sulla sua  missione sull’enterprise  e  per questo  vorrei  che  mi  racontasse  il  suo  viaggio  con    parole sue.”
Archer annuì :una cadetta che voleva  intervistarlo . In molti  ci  avevano provato e  lui  aveva  sempre cortesemente rifiutato.Non aveva  voglia di  rivangare quel periodo che gli  aveva portato  gioe ma anche tanti  dolori.
”La  missione  è  oggetto  di  studio  per i  cadetti  del primo  anno.Ma leggerla sui freddi libri di  storia  è un conto , sentirla dalla viva voce  e  conoscere  il  punto  di  vista  del  protagonista  è un altro .”Continuò  Crys.
Archer  aveva  già  un gentile diniego  sulla punta della lingua. 
“Volentieri !”Rispose  invece .
E  un nanosecondo  più tardi si  stava chiedendo perchè lo  avesse detto.Come gli  era  uscita quella parola dalla bocca?
”Fantastico !”Crys ora era eccitata.
”Ecco il mio piano :iniziare dalla  prima  missione  , quella denominata , in codice, “Broken  Bow .”  Io  registrerò il  suo  racconto, ammiraglio, poi pubblichero  la storia sul  gazzettino !”
No, no  e  ancora  no,pensò Archer convinto.
”Perchè no, vuoi  un te  con dei  biscottini nel  frattempo?”Gli uscì invece di bocca.
Era  successo  di  nuovo ?Possibile  . Stava  proprio  invecchiando , dovevano  essere  i primi sintomi della demenza senile, si  disse mentre  andava verso il sintetizzatore aimentare a ordinare  la merenda.Tolse  le tazzee fumanti dal  dispensatore  .Le  poggiò sul  tavolo ,poi lanciò un biscottino  ad Aramis.Non le faceva bene  , ma la piccola beagle era insaziabile come  lo  era stato il  caro  vecchio  Porthos. 
“Alllora mi racconti...”Lo incoraggiò Crys.
L’avventura era cominciata!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki