Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Red eyes    28/01/2017    2 recensioni
La principessa degli Elfi riscopre la sua innocente fanciullezza tra le acque di un lago.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Principessa tornate qui!"
Nonostante l'avvertimento del fante, Aranel, principessa degli Elfi, sfrecciò a galoppo del suo stallone verso la radura. Corse attraverso la folta boscaglia mentre il suo guardiano le galoppava appresso spazientito.
Terminata la corsa, giunsero finalmente al lago Aduial, luogo in cui la principessa era solita rifugiarsi durante la sua infanzia. Sgranò i suoi occhi grigi e un sorriso innocente le si materializzò in viso. Scese da cavallo e si accinse a raggiungere l'acqua turchese. L'acqua era fresca e invogliava a fare un bel tuffo.
"Principessa ve ne prego, non abbiamo tempo per simili sciocchezze."
Ma lei ormai, sorda a tale invocazione, aveva già scostato la veste bianca ed era entrata nel lago. L'acqua la avvolgeva completamente, si mise sul dorso facendosi cullare da quella distesa trasparente e si lasciò trasportare dai ricordi. In quel momento, le venne alla mente un bellissimo episodio: la prima volta che scoprì quel luogo era poco più di una bambina. Era fuggita dal regno per via di uno spiacevole litigio con il Re e l'unico luogo che le venne in mente in cui potersi sentire al sicuro era la radura. Correndo però più avanti, notò che il sentiero continuava verso oriente e, proseguendo, giunse al lago. Come adesso, si era levata le vesti e si era gettata nelle acque cristalline, non preoccupandosi minimamente di ciò che le sarebbe potuto accadere. Da quel giorno, Aduial divenne il suo nuovo rifugio.
Le ciocche della lunga e folta chioma argentea si erano diramate sulla superficie liquida, simili ai raggi del sole. Continuava a fissare il cielo terso, e una lieve brezza le accarezzava il viso.
All'improvviso, un frastuono giunse alle orecchie dei due elfi. La principessa ritornò alla realtà.
"Che cosa era quel rumore Amdir?"
"Credo che siano arrivati sua maestà."
Con tutta fretta, la principessa uscì dalle acque come una ninfa e salita sul suo destriero ammonì il fante di correre verso il regno. Ogni minuto che passava era tempo prezioso che i nemici avrebbero potuto sfruttare a loro vantaggio. Erano arrivati e gli Elfi non erano pronti a combattere. Non erano pronti ad affrontare quella che sarebbe stata una battaglia che li avrebbi portati ad una fine miserabile. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Red eyes