Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lady_sayuri    29/01/2017    0 recensioni
Una misteriosa ragazza di nome Rose appare nella ormai tranquilla cittadina di Satan City per portare a compimento una missione importante. Incontrerà i Saiyan, con i quali restaurerà un bel rapporto; essi infatti sono fondamentali per portare a compimento il suo compito. Qualche tempo dopo, però, grazie soprattutto all'aiuto di Junior, Goku e gli altri Saiyan riusciranno a scoprire la sua vera identità. Infatti, la ragazza non è quello che sembra: sembra avere una correlazione con uno dei Saiyan. Riuscirà Rose a portare a termine il suo compito? E, soprattutto, chi è realmente?
La storia è ambientata tra la fine della Saga di Super C-17 e la saga dei draghi malvagi, dunque esattamente un anno dopo l'inizio della storia di Dragon Ball GT e poco prima della dipartita di Goku.
Genere: Avventura, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl , Goten/Valese
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 38

 

«Comprometterai questo tempo» affermò Bills, rivolgendo alla ragazza uno sguardo di rimprovero «I diretti interessanti non devono sapere…»

Ma Rose lo interruppe. «E’ già successo, in passato, che qualcuno abbia compiuto un viaggio nel tempo» replicò sicura di sé, spostando per un secondo gli occhi verso Trunks «E tutti sappiamo che i diretti interessati erano venuti a conoscenza della sua vera identità, e quel tempo – che corrisponde al tempo in cui ci troviamo ora – cambiò inevitabilmente, ma questo non impedì a lui di nascere. Inoltre, il mio stesso viaggio nel tempo ha già cambiato le sorti di questo tempo, siano esse in negativo o in positivo»

Bills non disse più nulla, limitandosi a guardare Rose contrariato e a braccia conserte.

«Comunque, è per questo che sono qui, per questo che ho deciso di incarnarmi come tua figlia» Rose si girò verso Goten, continuando la sua spiegazione «tu mi avevi trattato come fossi parte della tua famiglia, mi avevi aiutata, e adesso io ricambio il favore aiutando non solo la tua famiglia – che adesso è anche mia – ma ricambiando anche il favore che tu mi facesti un centinaio di anni fa»

Anche Valese, in piedi accanto a Goten, era esterrefatta e guardava confusa prima Rose, poi il suo fidanzato.

«Ma che storia è questa?» chiese Goten «Di che cosa stai parlando? Io non sono tuo padre. Ti sarai confusa con qualcun altro!»

Rose non rispose, ma si limitò a guardarlo impassibile. Un silenzio di piombo era calato sul giardino di casa Son; alcuni dei presenti cercavano dentro di loro le parole per spiegare a Goten come stavano le cose, ma nessuno ci riuscì.

All’improvviso, qualcosa cambiò nello sguardo di Goten: il ragazzo trasalì, come se colpito da un fulmine.

“Vedo che stai ricollegando i pezzi” pensò la ragazza, abbozzando un sorriso.

Goten la osservò prima ad occhi spalancati, poi subito dopo aggrottò le sopracciglia e spostò lo sguardo dalla ragazza a Valese. E viceversa.

«Tu…» iniziò a dire «Tu vieni dal futuro, e il motivo per cui sei una Saiyan non è perché vieni dal pianeta Vegeta e i tuoi genitori sono sopravvissuti all’esplosione, ma perché sei mia figlia»

Rose non rispose subito. «Mi sembrava giusto dirtelo. Tanto, prima o poi lo avresti scoperto lo stesso»

«Scusami?» Valese, accigliata, prese la parola «Mi stai dicendo che tu hai già una figlia? Perché non me lo hai mai detto?» gli occhi le si stavano riempiendo di lacrime.

Goten volse uno sguardo preoccupato verso Rose, cercando conferma negli occhi della ragazza dei suoi dubbi. Lei sorrise e gli fece un cenno rassicurante con la testa.

«Credo che sia anche tua, di figlia» la rassicurò Goten.

Gli occhi di Valese si animarono improvvisamente e alzò immediatamente lo sguardo verso Rose, a qualche metro da lei. «Ma che cosa state dicendo? Io non ho una figlia…»

«Lei viene dal futuro» precisò Goten. «Non hai ascoltato quello che si sono detti fino adesso?»

«M-ma io credevo stessero scherzando, insomma come è possibile che esista il viaggio del tempo? E poi… che cosa sono tutte queste storie delle vite passate?»

«E’ possibile viaggiare nel tempo spiegò» Whis «Ed è altrettanto possibile vivere più vite in più corpi. Le anime si spostano da un corpo all’altro. Dopo la morte, si passa un periodo nell’aldilà, dopodiché, quando l’anima è pronta, torna su un pianeta per fare un’altra vita»

Valese, più che allibita, cominciava a incuriosirsi sempre più. «Wow! E chi le sapeva tutte queste cose!» Prese la rincorsa e andò ad abbracciare Rose. «Che bello, avrò una figlia! E tu sarai la mia bambina!»

Rose, stretta nell’abbraccio della sua futura madre, perse un po’ della sua compostezza, e ai presenti parve come se, per un secondo, i suoi occhi fossero tornati ‘normali’, ovvero quelli dolci e anche un po’ insicuri della Rose che avevano imparato a conoscere.

Tuttavia, la ragazza parve tornare come prima nel momento stesso in cui Valese si separò da lei e tornò vicino a Goten, il quale continuava a fissare Rose senza dire nulla, come se lo stupore gli avesse fatto perdere completamente il dono della parola.

Nel frattempo, fu Goku a interrompere il silenzio:

«Comunque, se non ho capito male» disse piombando giù dalla sedia e avvicinandosi lentamente a Rose «adesso i tuoi poteri sono al massimo, vero?»

«Corretto» rispose la ragazza, guardandolo mentre si avvicinava.

«E si sente. Adesso la tua energia è diversa ed è aumentata moltissimo» Goku si fermò vicino a lei, guardandola con aria di sfida.

«Ti va di mostrarmi i tuoi poteri e di combattere con me?»

Rose lo guardò per un istante e poi, sorridendogli e ricambiandogli lo sguardo di sfida, rispose:

«Perché no?»

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lady_sayuri