Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Vegethia    29/01/2017    3 recensioni
Raccolta di Flash fiction e brevi One shot ispirate ognuna ad una fan art Lucci/Kaku.
Il rating potrebbe variare.
"Kaku si sorprende a contemplarlo con la consapevolezza di chi sa che nessuna alba, nessuna sua tonalità d'oro sarà mai uno spettacolo paragonabile a questo. Non a Rob Lucci che si sveglia con gli scudi abbassati, in bilico nel suo dualismo. A metà tra l'uomo e il leopardo." (Trovarsi, cap. 1)
"Lucci si piega su un ginocchio e gli scioglie la cravatta annodata in modo maldestro. Vorrebbe ricordargli che le bugie hanno il naso lungo e le gambe corte, ma non lo fa, perché non vuole toccare un nervo scoperto." (Cravatta, cap. 2)
"Passano dieci minuti o poco più quando Kaku, bypassando le domande impiccione degli altri carpentieri, torna a lavorare al fasciame con Lucci. Passano altri cinque minuti di silenzio, quando gli dice: «Mi ha chiesto di uscire con lei.»" (Verità, cap. 3)
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Cipher Pool 9, Kaku, Rob Lucci
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trovarsi

Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Rating: verde | One shot (733 parole)
luccikaku



A cercarsi avevano iniziato per gioco.
Era successo un giorno come un altro, in quegli anni che nessuno dei due ormai ricordava, tra un Tekkai troppo debole e una serie di Soru troppo poco svelti.
Si studiavano nella fatica degli allenamenti con sguardi vigili e curiosi, si scrutavano nella noia delle riunioni al Palazzo della Giustizia scambiandosi occhiate discrete. Si cercavano in silenzio, Lucci e Kaku, perché quelli come loro, alle parole, avevano imparato a dare poco conto.
Poi erano arrivati a Water Seven e per un po' si erano cercati anche lì. Aguzzavano la vista tra il sartiame e i pennoni accatastati nel Dock Uno, tendevano le orecchie al suono di scalpelli che levigavano il legno e di martelli battuti sui chiodi. Ma presto, quasi senza che se ne rendessero conto, il gioco era cambiato. Il gioco cambia sempre quando impari certe cose: per Lucci, era stata la posizione che Kaku assumeva prima di addormentarsi; per Kaku, quella in cui trovava Lucci quando la sveglia non era ancora suonata.
Da allora ogni giorno, tutto il giorno, loro due si trovavano: sapevano sempre dove cercarsi.

Kaku gioca a trovare Lucci anche oggi che non è un carpentiere né un agente del Cipher Pol, ma solo uno che potrebbe lavorare in uno zoo, se non fosse ricercato per il disastro di Enies Lobby.
Avanza lento nella sterpaglia, tra l'erba secca e gli arbusti che schioccano sotto i suoi zoccoli. Il sole non è ancora sorto, ma lui ha la fortuna di riuscire a sbirciarlo già, oltre l'orizzonte, che fa capolino dal mare e tinge il cielo di oro. Lo osserva per un istante, poi punta in direzione opposta, a ovest, dove sa che si rifugia la notte e con lei chi ne ama l'oscurità.
I primi due giorni su quell'isola non aveva proprio capito come Lucci facesse. Lui era stato attento a guardare dove era certo di poterlo trovare, all'ombra dei tronchi dei baobab o delle rocce che uscivano come grossi speroni dal terreno, e sempre lontano dall'acqua. Eppure non era servito a nulla: Lucci nelle sue ore di guardia notturna spariva, e all'alba non c'era verso di trovarlo da nessuna parte.
Alla fine, però, Kaku aveva capito.
Vede un grande albero di acacia e arresta il passo. Il vento gli soffia contro, smuovendogli la tesa del berretto ben incastrato tra le corna.
Aguzza la vista come faceva alla Galley-La, ma con tutto il vantaggio dei suoi sei metri di altezza lo vede subito. Lo vede anche perché, stavolta, lo sa cosa deve vedere.
Sorride e procede lento, approfittando del fruscio delle foglie che copre il rumore dei suoi passi, ma quando avvicina il muso al felino acquattato pigramente sopra uno dei rami bassi, capisce che tanta accortezza è inutile: sta dormendo della grossa, come ci si aspetta da un animale notturno.
«Trovato» gli sussurra Kaku, pacato ma vittorioso, ad un soffio dall'orecchio.
Il leopardo spalanca gli occhi. Le sue pupille non fanno in tempo a restringersi che in un balzo è già a terra, ritto sulle quattro zampe. Lo fissa penetrante, le iridi dello stesso colore del cielo a quell'ora del giorno; poi siede sull'erba e sotto lo sguardo ammirato di Kaku comincia a mutare forma. Le macchie gli spariscono di dosso, il pelo si fa più rado, lasciando intravedere centimetri di pelle chiara, e una cascata di ricci neri gli incornicia il volto -corrucciato perfino adesso che è velato dal sonno- ricadendogli sulle spalle e sparpagliandosi in mille ciocche disordinate e selvagge.
«Così è troppo facile.»
La voce di Lucci è profonda, cavernosa: non ancora perfettamente sveglia, non ancora completamente umana.
Kaku si sorprende a contemplarlo con la consapevolezza di chi sa che nessuna alba, nessuna sua tonalità d'oro sarà mai uno spettacolo paragonabile a questo. Non a Rob Lucci che si sveglia con gli scudi abbassati, in bilico nel suo dualismo. A metà tra l'uomo e il leopardo.
Assapora l'immagine battendo il meno possibile le lunghe ciglia, solo dopo elabora la protesta dell'altro e allora decide di rispondergli come merita.
Pensa: da che pulpito. In fondo, non è stato lui a barare per primo.
Il modo in cui Lucci attorciglia e dimena la coda gli assicura che la sua linguaccia ha colto nel segno.
Kaku sorride di nuovo, assegnando un punto in favore del suo Zoo Zoo: di certi leopardi rari, e dei vantaggi per trovarli, può godere solo una giraffa.







Note dell'autrice
note dell'autrice
Questa raccolta nasce come tributo alle splendide fan art che hanno alimentato il mio amore per la Lucci/Kaku negli anni (perché le mode passano, ma un OTP è per sempre ♥).
Titolo generico in quanto diversi saranno i generi delle storie proposte; ho volutamente scelto un'illustrazione "a tema" per il primo capitolo, ma è chiaro che non vedrete Lucci e Kaku solo in veste di leopardo e giraffa!
La raccolta non seguirà un ordine cronologico e potrebbe subire variazioni nel rating (non sforerà comunque nel rosso).
Grazie a chi è arrivato fin qui.

Vegethia


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Vegethia