Anime & Manga > Mob Psycho 100
Segui la storia  |       
Autore: Angie96    30/01/2017    1 recensioni
[Mob Psycho 100][Mob Psycho 100]Cosa vuol dire essere speciali?
C'è chi lo è già ma vuole essere una persona comune, perché avere poteri alla fine è inutile e non fa altro che creare problemi, soprattutto se non si è in grado di controllarli.
Poi c'è chi ha tutto ma pensa di non avere nulla perché non è speciale: guarda da lontano ciò che vorrebbe diventare, in silenzio, con l'invidia crescente.
Due mondi che sembrano essere agli antipodi, ma che non lo sono affatto.
[Kageyama brothers][due flashfic][introspettive]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ritsu Kageyama, Shigeo Kageyama
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci avevi provato in tutti i modi.
Per quanto tuo fratello continuasse a dirti che anche tu avresti avuto il privilegio di poter far fluttuare gli oggetti con la sola forza del pensiero, di essere diverso rispetto agli altri bambini, ogni tua speranza di poter avere dei poteri psichici stava lentamente vacillando: nonostante non lo dessi a vedere, avevi paura che, in qualche modo, il potere di tuo fratello potesse farti del male. Di nuovo.
Quella notte avevi aspettato che Shigeo e i tuoi genitori si addormentassero per aprire la finestra di camera tua, in punta di piedi, facendo attenzione a non urtare con un qualsiasi oggetto e non fare troppo rumore per svegliarli: quel giorno avevi sentito che ci sarebbe stata una pioggia di stelle cadenti e speravi che, in qualche modo, il tuo desiderio più grande si avverasse; i piedini premuti sulla sedia che usavi per fare i compiti, guardavi il cielo stellato con grande aspettativa e curiosità.
I tuoi occhioni neri s’illuminano quando vedono dei puntini luminosi passare sul cielo e cadere chissà dove, mentre riformuli il tuo desiderio a mente:
Vorrei avere dei poteri psichici.
 
«I tuoi poteri si sono risvegliati!»
Stai avendo delle allucinazioni, non puoi averlo fatto.
Il contenitore pieno di cucchiai piegati, e ti sei già accertato che Shigeo non fosse nei paraggi: guardi ancora quegli oggetti, sconvolto e quasi spaventato da quello che hai appena fatto, deglutendo rumorosamente e tremando appena
«C-come?» chiedi, a bassa voce: vedi Ekubo* alzare il sopracciglio, squadrandoti con aria interrogativa, in silenzio «Come ho fatto a sviluppare questi poteri psichici?»
Ancora nessuna risposta.
Afferri uno dei cucchiai appena piegati, cominciando a squadrarlo: se ti avessero detto che, un giorno, saresti stato in grado di farlo, avresti cercato di non rider loro in faccia per educazione, nonostante in fondo lo avresti voluto anche tu.
E ora guardati, hai appena usato i tuoi poteri psichici per, forse, la prima volta e chissà che cos’altro saresti in grado di fare se ti allenassi ad utilizzarli meglio.
Non dovresti nemmeno più preoccuparti di non stressare tuo fratello perché, a questo punto, sei in grado di difenderti da solo.
Ora non sei più “uno dei tanti”, finalmente.



*=Nome originale di "Fossette", perché suona meglio dell'orrenda traduzione italiana al nome e perché suona anche meglio di Dimple, ma vabbè
L'angolo dell'autrice:
E chiudiamo qui il ciclo dei fratelli Kageyama, dopo tipo cinque mesi buoni, ma almeno l'ho finita: anche qui, no spoiler e tutto anime-related, come la tradizione (non) vuole, ma essendo questo manga/anime abbastanza di nicchia, devo diffondere il verbo sulle opere del maestro ONE prima di cominciare a shitstormarvi con fic su Reigen, tipo.
Ritsu, con me, è stato uno di quei personaggi che ad un primo approccio, mentre vengono esplorati dall'autore, risultano odiosi.
Madonna quanto lo odiai, la prima volta che lessi il manga.
Vabbè, andando avanti mi è salito l'impulso di abbracciarlo perché nel suo essere un bimbo stronzo, alla fine mi sono resa conto che era da proteggere pure lui, proprio come suo fratello.
Ho sperato che accadesse come con OPM, ma questa fic non ha fatto il boom, come speravo, ma continuerò comunque a scrivere così da creare almeno la sezione sull'opera^^
Alla prossima!
Un abbraccio,
Angie 96
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mob Psycho 100 / Vai alla pagina dell'autore: Angie96