Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Nuvola Matta    30/01/2017    0 recensioni
Paul è un normalissimo liceale inglese, alle prese con la sua vita quotidiana e con una cotta per Kate, una delle ragazze più carine e brillanti della scuola. Vive con grande disagio l'essere una persona completamente ordinaria e attribuisce a ciò la causa di non aver speranza con quella ragazza.
Lui vorrebbe essere qualcuno, lui vorrebbe essere speciale.
Un giorno però l'occasione di diventarlo gli si presenta: trova un sito che gli promette che se raggiungerà un posto, otterrà dei poteri magici. Preso dalla curiosità si reca lì ed effettivamente riceve i poteri promessi, ma ciò cambierà per sempre la sua vita e forse anche il mondo intero...
Genere: Fantasy, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13

 

 

Non riusciva a crederci: non solo era finita nella sua vecchia scuola, ma addirittura negli stessi Set*! Se solo pensava al fatto di doversi rapportare con i suoi compagni di classe, nella sua nuova forma e facendo finta di incontrarli per la prima volta, non sapeva proprio che pesci pigiare!
Scosse la testa; si stupiva per così poco? Il fatto che avessero accettato il suo trasferimento in quel periodo dell'anno, per di più quello in cui si sarebbero dovuti sostenere gli esami per il diploma era di gran lungo più assurdo! Come aveva fatto Beatrix? Con la magia? Quasi sicuramente sì, dato il modus operandi che le aveva visto utilizzare spesso.
Continuò a proseguire per la strada, giungendo appena in tempo per le lezioni. Non era abituata a fare quella strada e perciò aveva calcolato male i tempi. Non ebbe modo di scambiare neanche una parola con gli altri studenti, che subito che subito arrivò il professore. Fin da quando era entrata si era però accorta di una cosa: tutti la stavano guardando. Probabilmente la classe doveva essere già stata avvertita con qualche giorno di anticipo del suo arrivo, ma era perfettamente logico che i compagni fossero curiosi di vedere la nuova arrivata. Eppure la metteva tremendamente a disagio essere al centro dell'attenzione!
“Come potete vedere, oggi è arrivata la nuova alunna di cui vi avevamo accennato. Il suo nome è Selene Mills.”
Spiegò il professore, per poi rivolgersi direttamente alla ragazza.
“Visto il periodo in cui ti sei trasferita, non sarà facile metterti al passo col nostro programma, ma visti i voti con cui sei uscita dall'altra tua scuola confido che tu ce la faccia.”
Quindi iniziò la lezione e non appena questa terminò e ci furono i classici minuti di pausa prima della successiva, due ragazze vennero immediatamente da lei per presentarsi e fare conoscenza. Subito dopo si unirono altre tre persone e ben presto quasi tutta la classe le fu intorno. Confusa e messa in difficoltà dal dover sostenere una conversazione con così tante persone, Selene si guardò intorno, cercando Kate. Dopo quanto era successo, aveva veramente bisogno di parlare con qualcuno a cui volesse bene, anche se non poteva dirle chi fosse veramente. Ma non era tra le persone che le stavano facendo festa: stava seduta al proprio banco, con un'espressione pensierosa, forse malinconica.
Fortunatamente tale situazione terminò in fretta, non appena arrivò un altro professore, ma non appena vi era uno stacco dallo studio, la situazione si ripeteva. L'amica se ne stava sempre in disparte e lei non aveva modo di parlarle. Tra l'altro non sembrava essere dell'umore per farsi una chiacchierata e lo sarebbe stata ancora di meno se lei avesse scacciato tutti gli altri per poter scambiare due parole.
Non appena la scuola finì, Kate andò da Drake per tornare a casa, mentre Selene venne trattenuta a lungo dai propri compagni di classe, alcuni dei quali la seguirono pure quando iniziò a tornare anche lei alla propria abitazione.
Con suo grande rammarico la fanciulla poté pure constatare che quasi nessuno parlò del fatto che uno dei membri della classe mancasse da un po'. Evidentemente a nessuno fregava davvero niente di Paul! Non era passato molto, eppure lo avevano già dimenticato! Il che la faceva sentire davvero male, sebbene cercasse di nascondere tali emozioni mentre parlava con gli altri. Non riusciva neanche ad arrabbiarsi con loro per la cosa.
Fortunatamente, coloro con cui stava parlando, presero progressivamente strade diverse e Selene si ritrovò finalmente sola. Sospirò; almeno non doveva più fingere di essere triste...
Continuò quindi ad avanzare verso casa. Che schifo di giorno era stato quello! Sperava solo che non fossero così anche quelli a venire.




_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________




*Nel caso vi stiate chiedendo cosa siano questi misteriosi "set", vedrò di darvi qualche dritta. In inghilterra la scuola funziona in maniera un po' diversa rispetto a quella italiana. Le classi, come le conosciamo noi, non esistono.
Vige il sistema dei set. In pratica, a seconda dell'abilità di uno studente in una determinata materia, costui viene smistato in un set. Per esempio uno studente particolarmente bravo in matematica può venir smistato nel set 1 di quella materia, mentre uno negato nel set 5.
Quando quindi vi sarà l'ora di matematica, l'alunno bravo andrà nell'aula del set 1, mentre quello negato nell'aula del set 5. Al cambio dell'ora, quando magari toccherà biologia, i due studenti cambieranno aula, andando nell'aula di biologia a loro assegata secondo la loro abilità nella determinata materia.
Questo sistema mira ad alzare gli obiettivi per gli studenti particolarmente abili, che hanno modo di apprendere di più, mentre cerca di non richiedere sforzi impossibili per gli alunni meno portati in determinate materie.
O almeno questo è ciò che ho capito dalla documentazione che ho reperito. Confesso che informarmi sulla scuola inglese è stato meno facile di quel che pensavo inizialmente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Nuvola Matta