Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    31/01/2017    2 recensioni
[Dal Prologo]
"L’amore è un gioco fatto di astuzie e piccoli inganni, e chi meglio del seduttore dispone delle armi più appropriate per uscire vincitore da questa guerra in cui tutto è lecito?
Giocare con la seduzione è come giocare con il fuoco: se non si sta attenti, si finisce per essere bruciati.
Per poter sedurre, bisogna essere pronti ad accettare il rischio: riuscire nella conquista della propria preda, o fallire vendendola cadere tra le braccia di un altro?
Il mestiere del seduttore è un’arma a doppio taglio: impari a ferire, e ad essere ferito a tua volta."
Avete mai amato qualcuno incapace di ricambiare il vostro sentimento?
Vi siete mai trovati a dover sfoderare tutti i vostri assi nella manica, anche quelli più subdoli, pur di conquistare la vostra preda?
Rein, Fine, Bright e Shade vi mostreranno quali sono le caratteristiche che un vero seduttore deve possedere per uscire vittorioso dalla sua battaglia contro l'amore.
Raccolta di Drabble/Flash Fic dedicate all'intreccio amoroso tra i protagonisti dell'anime/manga.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bright, Fine, Rein, Shade
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ CAPITOLO 4 ~
*

- Umorismo

 
 
Il miglior modo per conquistare il cuore di una donna è farla ridere.
Le donne amano i tipi spiritosi, poiché il non prendersi troppo sul serio denota un carattere umile e povero di presunzione. È noto a tutti che gli uomini troppo pieni di sé amano più se stessi che la propria donna.
Inoltre, una persona che sa dimostrarsi simpatica ed autoironica è affabile e dotata di arguzia, e l’arguzia mostra una particolare inclinazione alla perspicacia.
Sono tutte doti apprezzabilissime, nella figura di un seduttore.
Bright amava particolarmente il sorriso che illuminava il viso di Fine ogni volta che la si faceva ridere.
Per questo cercava sempre di sorprenderla, quando gli si presentava la minima occasione.
Un tardo pomeriggio in cui aveva avuto il piacere di intrattenersi assieme a Shade e alle gemelle di fronte ad una tazza di thè, colto da un istante di distrazione, aveva lasciato che una goccia del liquido caldo e ambrato che era in procinto di bere gli andasse a sporcare il petto della giacca candida e immacolata, fresca fresca di bucato.
Quando Fine se n’era accorta, glielo aveva subito fatto notare con una leggera nota di dispiacere nella voce.
Lui le aveva sorriso di rimando, e aveva esclamato piuttosto divertito, nel tentativo di sdrammatizzare: - Ora come ora non mi si può certo definire un cavaliere senza macchia e senza paura! –
Di fronte a quella freddura piuttosto banale e sconcertante soltanto la rossa aveva riso di gusto, mostrando di apprezzare e trovare alquanto perspicace l’umorismo poco originale del biondo.
Dopo un momento di imbarazzo, nel quale si era scambiata un’occhiata perplessa con Shade non capendo cosa ci trovasse la sorella di tanto divertente in quell’esclamazione, anche Rein aveva riso, più per gelosia che per altro, ma a differenza di Fine aveva dovuto sforzarsi parecchio per produrre una risata che fosse perlomeno credibile.

 
[308 parole]
 
Angolo Autrice:

Nonostante avessi promesso un aggiornamento settimanale di questa fic, sto procedendo decisamente a rilento.
Mi scuso, ho poco tempo per stare a postare e appena posso lo sfrutto per aggiornare tutto quello che devo aggiornare. Che fatica!
Questo capitolo, come potete vedere, è dedicato a Bright. Anche lui ha un'arma nascosta per far capitolare ai suoi piedi la sua amata Fine. Ci riuscirà?
Spero che come caratteristica sia azzeccata, alla fine lui è sempre stato un pò così: un bonaccione incompreso, soprattutto quando era dark Bright. La scena che ho descritto è molto da lui, a mio parere, soprattutto se è coinvolta anche Fine.
Ma non sono io che devo giudicare, quindi lascio la parola a voi.
Nel prossimo capitolo scopriremo un altro lato nascosto dei nostri amati protagonisti. A chi toccherà?
Ringrazio sentitamente tutti coloro che leggono, recensiscono e seguono la storia. Come al solito, senza di voi sarei niente.
Vi do appuntamento al prossimo captiolo!
Baci

_BlueLady_
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_