Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |       
Autore: T00RU    04/02/2017    1 recensioni
 
Atsushi e Akutagawa sono impacciati, imbarazzanti, anche. 
Ma una cosa che sanno fare dannatamente bene è vivere insieme; tra gatti, confezioni di frutti di mare surgelati, baci rubati e usi fuori luogo delle proprie Abilità.
//
[shin soukoku centric]
[Spoiler alert - chapter 5]
[3.695 words]
 
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Nakajima, Ryuunosuke Akutagawa
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Atsushi è seduto sul letto, il telefono tra le mani.
Appoggia la testa sul muro mentre scorre con il pollice le foto che il resto dei detective dell’Agenzia hanno postato sui loro profili Instagram. Ha la vaga impressione che lo abbiano obbligato a scaricarsi la stupida applicazione solo per sbattergli in faccia le loro giornate felici.
Kunikida è in montagna –da bravo eremita qual è- Dazai chissà dove con Chuuya, Kenji è tornato in famiglia per qualche settimana, così come Tanizaki e Naomi. Yosano e Ranpo in una località turistica-sono terme quelle?
Sospira.
Tutti a divertirsi mentre lui è segregato in casa, a prendersi cura di un gatto che non è nemmeno suo. Kunikida gliel’ha affidato per il tempo delle vacanze –sapendo che sarebbe stato l’unico a fare un bel niente-, non senza averlo tempestato di ordini; gli ha perfino lasciato un quaderno pieno di istruzioni sul come accarezzarlo, come dargli da mangiare.
A lui nemmeno piacciono i gatti.
Si lascia sfuggire un altro sospiro, appoggia il telefono sul comodino vicino al letto, si alza e va a cercare quel dannato gatto.
Ringrazia mentalmente la non-presenza di Dazai, che non avrebbe perso occasione per fare battute sulla situazione già comica di per sé; «La Tigre a prendersi cura di un gatto, ci avreste mai pensato?».
Quando finalmente lo trova, seduto sul davanzale della finestra della cucina –come diavolo ci è arrivato, lì?- lo prende in braccio , stando attento alle istruzioni che Kunikida ha lasciato scritte sui numerosi fogli del quaderno; sta’ attento a non dargli fastidio, di solito si agita se viene toccato sulla parte anteriore delle zampe.
«Oh, Mr. Fluffy» si lascia sfuggire, con una voce decisamente troppo mielosa. Accarezza la testa del gatto, non perché gli piaccia, ma perché ha davvero bisogno di un po’ di compagnia e a quanto pare quel gatto sarà l’unico essere vivente in grado di fornirgliela.
Il suddetto gatto si dimena, infastidito a tal punto che Atsushi lo deve lasciare sul pavimento.
La prossima volta lo terrà Dazai.
Dal letto, Atsushi passa al divano. Non accende la tv, si limita a guardare il soffitto.
Senza volerlo, i suoi pensieri si soffermano su Akutagawa; l’ultima volta in cui si sono visti, gli ha detto che le vacanze le avrebbe passate con la sorella, in un posto adatto anche ai suoi problemi respiratori.
Chiude gli occhi.
Rimane sul divano per un lasso di tempo indefinito, forse si è anche addormentato; scatta seduto quando sente il suono del campanello.
Quindi c’è qualcuno che ancora si ricorda di lui?
Probabilmente sarà il postino.
Si alza in piedi in fretta, l’azione improvvisa gli fa girare la testa. Un passo, scivola sul tappeto e cade rovinosamente a terra, sbattendo la fronte sul parquet.  Rimane lì steso per qualche secondo, rotola sulla schiena, tiene gli occhi chiusi per non pensare al dolore alla testa. Il campanello, intanto, continua a suonare e Atsushi borbotta.
«Arrivo!» urla, alzandosi lentamente. Barcolla leggermente fino alla porta d’entrata, la apre.
Si sarebbe aspettato chiunque, in realtà. Forse perfino Dazai. Invece davanti a lui c’è Akutagawa, le mani nelle tasche del cappotto nero. Guarda lo zerbino davanti alla porta, alza lo sguardo lentamente e lo punta sulla figura di Atsushi, che gli sta sorridendo.
«Ti sta sanguinando la fronte» si limita a dire.
Atsushi porta la mano alla testa, aggrottando le sopracciglia.
Ryuunosuke si avvicina lentamente, spostando la mano del ragazzo con delicatezza. «Hai qualcosa con cui posso disinfettare la ferita?».
 
«Dovresti fare attenzione la prossima volta» stando attento a non fargli del male, Akutagawa gli appoggia un cerotto sulla fronte, rivolgendogli un debole sorriso subito dopo.
Atsushi è seduto davanti a lui, gli occhi chiusi.
«Ecco fatto».
«Grazie, Ryu». Allunga il collo leggermente, sporgendo la testa in avanti, al che Akutagawa sospira e si abbassa alla sua altezza.
Atsushi gli lascia un bacio sulla guancia.
Si alza e appoggia una mano al bancone della cucina –sta per scivolare di nuovo, ma non è necessario che Ryuunosuke lo sappia-. «Sei già tornato dalla vacanza?».
Akutagawa abbassa lo sguardo, imbarazzato. «Non ci sono nemmeno andato. Gin ha preferito Tachihara».
Tachihara, pensa Atsushi. Credo di averlo già visto.
Che razza di pensieri poi; è ovvio che l’abbia già visto, ha visto tutti nella Port Mafia.
In fondo, ne fa parte il suo- il suo cosa? Ragazzo, forse?
Ridacchia. «Ammettilo, son tutte scuse; non puoi stare senza di me».
Ryuunosuke rotea gli occhi, facendo per uscire dalla cucina e avviandosi verso il salotto. «Un’altra parola e non esiterò ad usare Rashoumon contro di te, Jinko».
«Come se non l’avessi già fatto. Ti ricordo che se non fosse stato per la mia Abilità, ora avrei una gamba amputata».
Silenzio.
Akutagawa caccia un urletto emozionato. «E’ un gatto, quello?».

 


Ehilà!
Beh, che dire, sono ufficialmente stata risucchiata dall'AkuAtsu hell, yay.
Mi dispiace ma il mio cuore palpita per loro a livelli immensi, dovevo per forza scrivere qualcosa, trash o meno.
Non so bene che dire honestly, non sono mai stata particolarmente spigliata con questi angoli autrice, quindi...
Niente, non lo so, è solo una storia che mi è venuta un po' così, mi intrigava tanto l'aspetto domestic di questa coppia, e spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto!
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate in una piccola recensione, mi fa sempre piacere leggere i vostri pareri, gn.
Scusate per eventuali errori [e per il mio essere così imbarazzante :c]!
Al prossimo capitolo, 
mar,,

 
[Questa storia verrà aggiornata ogni venerdì, o almeno farò il possibile per far sì che lo sia, perdonatemi se finirò per sgarrare di un giorno!]
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: T00RU