Fumetti/Cartoni europei > I Dalton
Segui la storia  |       
Autore: jarmione    07/02/2017    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se Evelyn e i suoi fratelli non fossero mai "evasi"?
Se lei fosse rimasta al penitenziario?
E che accadrebbe se Joe e i tre fratelli scoprissero che Evelyn sta per andare in tribunale dove decideranno se assolverla o condannarla?
Genere: Avventura, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Dalton ed Evelyn'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Eccomi con un nuovo capitolo tutto per voi! Buona lettura!


La mattina dopo, esattamente all'alba, i fratelli Dalton ed Evelyn erano pronti nel cortile in attesa di partire.
Per Evelyn era difficile recarsi ad un processo dei fratelli, figurarsi un processo per lei assieme a loro.
Non l'aveva mai provato ma sapeva che l'avrebbero messa in imbarazzo in ogni modo pur di aiutarla.
Tutto questo perché ancora minorenne.
Non ci volle pensare, o avrebbe cambiato idea sul partire con loro.
Aiutò a caricare alcuni barili e le provviste per il viaggio sul carretto, arrivato apposta per loro, poi si appoggiò e attese.
La signorina Betty era tutta frenetica e aveva gli occhi lucidi.
Si era affezionata ad Evelyn e pensarla lontana, in mezzo al deserto, la faceva rabbrividire.
Peabody, invece, era chiuso nel suo studio.
Tutti sapevano che stava parlando con Lucky Luke ma non lo dissero ad alta voce per via di Joe.
Quest'ultimo si teneva alla larga da Evelyn.
Dopo la sfuriata del giorno prima aveva paura che lei fosse arrabbiata o che lui potesse di nuovo ferirla.
Prendere a sberle i fratelli era diverso che con lei.
Poco dopo, Pit ed Emmett raggiunsero il carretto, seguiti proprio da Peabody e...Lucky Luke.
Rimasero tutti in silenzio ma Joe se ne accorse.
Evelyn sgranó gli occhi e corse vicino al fratello maggiore, che era sull'orlo di una crisi isterica.
Si inginocchiò e gli sussurrò qualcosa all'orecchio e Joe si calmò di colpo, tenendo però uno sguardo imbronciato.
William rimase di stucco
"Ma che gli hai detto?"
Evelyn sorrise soddisfatta "Gli ho solo detto -Pensa all'evasione-"
Il discorso non faceva una piega.
Se Joe sfuriava, sarebbe rimasto al penitenziario mentre i fratelli uscivano e questo significava niente evasione per lui.
Tutti tornarono a guardare Peabody e Lucky Luke.
Il cowboy non era cambiato neanche un po' ed Evelyn ammise che aveva un certo fascino.
Forse era per via che era sempre solitario e questo lo rendeva misterioso.
"I fratelli Dalton" Disse avvicinandosi "vedo che non siete cambiati per nulla"
Joe ringhiò e Jack e William rimasero zitti.
"Quando si mangia!?" Domandò Averell a Luke, facendolo sorridere ma trovando uno sguardo minaccioso da parte di Joe.
Rantanplan guardò Luke con curiosità
-Mi ricorda qualcuno...ma non so chi..."
"Nel carro avete tutto il necessario per affrontare il viaggio" disse Peabody "a partire da oggi avete esattamente cinque giorni di tempo per raggiungere il tribunale"
"Non sarà un problema" lo rassicurò Luke "conosco una scorciatoia"
Fece aprire il portone.
Fuori, in attesa, c'era la sua cavalcatura Jolly Jumper.
I fratelli salirono sul carro, ma Evelyn venne fermata dalla signorina Betty 
"Aspetta cara manca il tocco finale" la esaminò per due secondi e infine, in meno tempo ancora, acconciò i lunghi capelli biondi di Evelyn in una treccia ordinata "sentirai meno caldo"
"Grazie signorina Betty" e sali anche lei sul carro, guidato da William che aveva più dimestichezza con i carri.
Luke, anche lui salito in sella, era pronto a partire
"Tutti ad Est!" Esclamò e si misero in marcia, mentre Pit ed Emmett salutavano, la signorina Betty era in singhiozzi e Peabody respirava già l'aria della tranquillità.
-Ecco chi mi ricorda! È Clint Eastwood! Ciao! Ciao Clint! Ciao!" Cercò di seguirlo ma il portone si chiuse e Rantanplan ci finì contro con tutta la faccia.
-Ti adoro Clint- mugugnó con il volto spiaccicato
L'unico che ci stava rimanendo male, in tutta quella storia, era Averell, che aveva già nostalgia della cucina.
Joe, invece, stava meditando in un angolo.
"Arriviamo più lontano possibile e quando calerà la notte evaderemo"
"Ma Joe non siamo più al penitenziario" Disse Averell "se evadiamo lo facciamo da una prigione non dall'esterno"
"Imbecille! Evaderemo dal carro!"
"Ah ho capito" rispose fiero il fratello "evaderemo dal carro per tornare al penitenziario ed evadere"
Attimi di silenzio e poi quattro sberle ben assestate.
Evelyn sospiró e si mise vicino a William, mentre Joe spiegava il piano a Jack e Averell contava le stelle, che vedeva a causa di Joe.
Essendo il carro pesante, il loro cavallo era più lento così Luke dovette mettersi a fianco per essere pronto ad aiutare.
Evelyn distolse lo sguardo.
Da cosa capiva che era tutto tranne che una Dalton?
Semplice, lei non riusciva a provare odio nei confronti di nessuno, nemmeno di Luke.
Gli altri lo avrebbero guardato storto, specialmente Joe.
Lei invece pensava che ciò che i fratelli avevano fatto era sbagliato, anche se gli era stato insegnato di no, e Lucky Luke faceva solo il suo lavoro.
"Vedete quelle montagne?" Luke, ridestandola dai suoi pensieri, indicò davanti a se e attirò l'attenzione di Joe e degli altri.
"Se continuiamo così raggiungeremo la cima entro il tramonto"
Evelyn vedeva la punta delle montagne dalle mura del penitenziario.
Erano davvero lontane.
"Passeremo dal campo di Lupo Pazzo e poi dai canion"
William annuì e continuò a seguirlo.
"Approposito di Lupo Pazzo" Evelyn guardò il fratello "che avete fatto ieri nel loro campo?"
William alzò le spalle "Ci hanno dato due barili di terra e delle pelli di bisonte bianco"
Evelyn alzò un sopracciglio "Sei serio? Non bastano i barili di cibo che Averell ha caricato ma anche questo?"
"Non chiedere a me"
Dopo quasi mezz'ora arrivarono nei dintorni del campo di Lupo pazzo.
Quest'ultimo li osservava, assieme a Vero Falco lo stregone, dai piedi del sentiero che portava fino ai teepee.
"Buon viaggio strani esseri dal vestito a strisce!"
"Grazie oh grande capo Lupo Pazzo" lo salutò Luke educatamente.
"Uuuh guarda gli indiani!"
"Torna dentro idiota!" Averell venne trascinato nel carro da Joe.
"Capo c'è anche una sqaw" gli fece notare Vero Falco.
Lupo Pazzo la notó e i suoi occhi si illuminarono.
Si parò davanti al carro e li fece fermare.
"Aspettate!" Disse "io grande capo Lupo Pazzo ho visto grandi sciagure incombere su di voi, specialmente sulla vostra sqaw!"
Joe spuntó fuori dal carro
"Se qualcuno ha problemi con mia sorella dovrà prima passare sul mio cadavere!"
"Calmati Joe" lo rabbonì Luke "sentiamo cosa ha da dirci"
"Piccolo nano da giardino possiede molta ira" Joe si irritò ma cerco di trattenersi "la sua rabbia vi farà finire nei guai, ecco perché voglio donarvi questa" fece spuntare dal nulla una collana tipica indiana, che diede ad Evelyn "vi sarà di aiuto"
"E se volete ne trovate altre nei nostri teepee ad un prezzo speciale e con il 2x3!"
I fratelli si guardarono interrogativi.
Non era 3x2?
"Fate buon viaggio" e li lasciarono andare "dici che capiranno a cosa serviranno i barili e le pelli che gli abbiamo dato?" 
Vero Falco ridacchiò "Forse lo scopriranno prima di essere scuoiati vivi" disse "e comunque dove la troviamo un altra occasione come questa per le consegne?"
Risero entrambi e tornarono al campo.
"Jack mi aiuti a metterla?" Chiese Evelyn passandogli la collana.
Jack gliela mise e Joe la osservó.
Non gli piaceva quel modo gentile degli indiani di regalare le cose.
"Non vedo come possa aiutarci una collana"
"Neanche io" ammise Luke "ma da quello che so sugli indiani, le loro donne hanno tutte una collana che le distingue e questo fa sì che le altre tribù non le scuoino"
"Vogliono scuoiare Evelyn!?"
La ragazza si abbracciò da sola
"No Joe" rispose "è più facile che succeda a noi"
Anche se era una "battuta", cercó di non darlo a vedere, anche perché conosceva bene la tribù di Lupo Pazzo ma di altri non aveva idea.
Sicuramente non avrebbero toccato Evelyn grazie alla collana ma loro erano in dubbio.
Il viaggio proseguì normalmente.
Passarono tra i canion, dove Averell si divertiva a fare l'eco con Evelyn e Jack e William evitavano le pietre che franavano a causa del rimbalzo della voce.
Facevano una sosta ogni due ore per bere e per far riposare i cavalli.
Joe era sempre più pensieroso ed escogitava un modo per sfuggire a Lucky Luke che, si sa, era più veloce della sua ombra.
Jack e William, ad ogni fermata, approfittavano dei dieci minuti per giocare a poker, le carte erano state gentilmente offerte da Luke.
Averell faceva castelli con la terra del deserto.
Evelyn, invece, stava vicino al cavallo di Luke e lo riempiva di attenzioni, che al cavallo non dispiacevano.
-Certe femmine sono rudi e schizzinose- pensó -questa almeno non ha schifo e mi considera il miglior destriero del west- sospiró di sollievo crogiolandosi sotto al tocco della ragazza "questabsi che è vita"
Il cavallo si lasciava coccolare e spazzolare.
La signorina Betty aveva fornito una spazzola ad Evelyn ma lei la usava talmente poco che preferì utilizzarla per Jolly Jumper.
Luke si avvicinò 
"Se continui così pretenderà lo stesso trattamento da me"
Evelyn sorrise senza smettere 
"Ne ha diritto anche lui"
Il cowboy annuì e cominciò a chiedersi come facesse una ragazza come Evelyn a stare con i Dalton.
Sapeva che non era figlia di mamma Dalton a tutti gli effetti ma era stata cresciuta da loro e quindi le era stato sicuramente insegnato a fare rapine.
Eppure le sue radici devono essere di gente per bene e lavoratrice, perché il carattere gentile non è dei Dalton.
Non che i fratelli fossero cattivi, persino Joe sapeva essere buono quando voleva, ma loro erano abituati a rapinare e saccheggiare.
Anche se, ammise fra se e se, a parte Joe gli altri fratelli non sembravano essere così restii verso il penitenziario.
Anzi, sapevano che se erano lì la colpa era solo ed esclusivamente loro e quindi non si opponevano, anche se seguivano Joe in ogni suo piano di fuga.
Scansó ogni tipo di pensiero e si mise dietro ad Evelyn.
Le prese le mani e le mostró come spazzolare bene il cavallo.
Joe se ne accorse e iniziò ad infervorarsi.
Stranamente venne seguito anche da Jack.
"Ehm...che succede Joe?" Domando Averell, attirando l'attenzione di William.
Non potendo contare sull'appoggio di Averell e di Jack, William si alzò e iniziò a calmare Joe.
"Calmati Joe, le sta solo mostrando come spazzolare Jolly Jumper"
"E ti sembra questo il modo!?"
"C'è modo e modo di mostrare le cose" aggiunse Jack "adesso mi sentirà!"
Vennero bloccato tutti da uno strano suono, proveniente dai canion attorno.
Sembrava quasi un richiamo di uccello.
Luke si mise in allerta e stessa cosa fece la sua ombra
"Statemi dietro" fece mettere i cinque fratelli dietro di lui e si guardò attorno.
"Joe ho paura" piagnucoló Averell.
"Sta zitto idiota!" Rispose il maggiore "possiamo approfittarne per fuggire"
Ancora una volta quel suono e, all'improvviso, si udirono degli zoccoli di cavalli e dei rumori secchi di legno.
I quattro fratelli si ritrovarono stesi a terra.
"Luke!" Evelyn chiamò l'attenzione del cowboy.
Nell'attimo che si voltò, noto che erano circondati da almeno venti indiani.
Non erano quelli di Lupo Pazzo.
Tentò il classico negoziamento.
"State tranquilli" esclamò per farsi sentire bene "non vogliamo farvi del male, siamo solo di passaggio"
Uno degli indiani, il capo, si fece avanti e osservó il cowboy.
Assomigliava molto a Lupo Pazzo.
"Io sono il grande Aquila Pazza, capo di nostra tribù"
"I miei omaggi oh grande Aquila Pazza, io sono..."
"So benissimo chi sei viso pallido" lo zittì "grandi storie sono state narrate su di te e si di loro" indicò i Dalton.
"Cosa?" Evelyn non capì.
"Certo! Ne abbiamo le prove" encon un sorriso smagliante tirò fuori dal nulla un fumetto con il titolo -Lucky Luke e i fratelli Dalton- nella copertina, i quattro fratelli erano legati e Lucky Luke li portava in prigione.
Altrettanto velocemente lo fecero sparire.
"per quale motivo state calpestando il nostro suolo sacro?"
Ancora sconcertato, Luke rispose
"Stiamo facendo un lungo viaggio verso la capitale oh grande capo" disse "dobbiamo scortare questa signorina" indicó Evelyn.
Aquila Pazza osservó Evelyn, che stava in ginocchio vicino ai fratelli svenuti.
Ragionò ed infine gli cadde lo sguardo sul collo.
Sgranó gli occhi "Rugiada d'estate" fece alcuni gesti con le dita e gli altri indiani li accerchiarono e, dopo aver legato assieme i quattro fratelli e avvicinato Luke ed Evelyn, li scortarono lontano da lì.
Due indiani presero il carro e Jolly Jumper.
Intanto, il sole stava tramontando.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > I Dalton / Vai alla pagina dell'autore: jarmione