Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: missgenius    08/02/2017    3 recensioni
Raccolta di drabbles Sifki. Perché non importa dove o quando, chi si appartiene si ritroverà sempre.
LokixSif
OOC
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Sif
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui, ritorno finalmente con qualcosa di mio. E con qualcosa esclusivamente Sifki. Spero che esistano ancora shippers della coppia e che possiate apprezzare. Questa sarà (spero) una raccolta di drabbles , derivanti da una raccolta di prompt che mi ha fatto tornare l’ispirazione; i titoli saranno originali in inglese e proprio perché sono molto diversi tra loro diciamo che ci saranno vari AU e What If (praticamente credo quasi tutti). Anyway Vi lascio alla lettura e come sempre mi piacerebbe sapere cosa vi è piaciuto, cosa no, e se avete idee per altri prompt. 

Questa raccolta la dedico alla mia partner in crime Paoletta che mi ha sempre incoraggiata e ascoltata nei miei momenti di sconforto OTP. 😂


"Loki, Loki, ti prego, ascoltami... "
Loki si fermò di botto girandosi a guardarla con un misto di rassegnazione e rabbia. 
"Cosa c'è da dire ancora, Sif? Non capisci? Ormai PadreTutto ha ufficializzato il tuo impegno con Thor davanti a tutta la corte! Bene, anche questa volta Padre è riuscito a rendere la mia vita un inferno!"
Sif gli chiuse la bocca per farlo zittire, avendo sentito un rumore proveniente dal corridoio. 
"Andiamo in giardino a parlare." gli sussurrò.
Le prese la mano e con uno degli incantesimi che usava di solito condusse entrambi nel loro luogo d'incontri clandestini, un angolo remoto del giardino della regina coperto da occhi indiscreti da un folto roseto. 
Loki la guardò adesso con più calma nella voce, ma col dolore negli occhi. 
"Sif, ormai non c'è niente di cui parlare. Padre ha deciso."
"E tu ti arrendi così? Tieni così poco a me? Mi lascerai sposare tuo fratello senza fare niente? " chiese lei con gli occhi lucidi. 
"Sif, certo che tengo a te. Se ancora non hai capito la portata dei miei sentimenti dopo tutto questo tempo sei più sciocca di quanto credessi. Ma io sono solo il secondo principe. Il dio dell'inganno. Il vigliacco che usa la magia in battaglia. Se anche mi facessi avanti mio padre non mi concederebbe mai la mano della potente Lady Sif."
Fece un respiro pesante. Sif sapeva bene quali erano le voci che giravano sul principe scuro, non poteva negarlo. 
"Forse è meglio così. Thor... Thor sarà un re un giorno e tu sarai una splendida regina."
Il grosso schiaffo che gli arrivò improvviso sulla guancia sinistra non l'aveva previsto. 
"Dillo un'altra volta e non sarà solo la mia mano ad arrivare sulla tua faccia. Pensi che mi importi minimamente di diventare regina?"
"Sif..."
"E se dicessi di no?"
"Sif." le mise le mani sulle spalle. 
"Non mi possono costringere. Io ho scelto il mio principe e di certo non è Thor. Ho fatto la mia scelta molto tempo fa e non ho intenzione di perderti. Loki, io ti amo. La tua richiesta potrà pure essere rifiutata, ma sarò io a rifiutarmi di sposare chiunque non sia tu."
Era una delle poche volte nella sua vita che la Lingua d'argento di Asgard si trovava senza parole. Cosa aveva fatto per meritare una donna così straordinaria?
Fece l'unica cosa che gli venne spontanea. Le prese delicatamente il viso a coppa tra le lunghe dita e la baciò. Rimasero fronte contro fronte. 
"Ti amo più di quanto abbia amato mai nessuno." disse finalmente. 
Sif sorrise sulle sue labbra mentre lo baciava di nuovo. 
"Sai cosa significa questo, Sif. Tutte le voci malevole che metteranno in giro su... "
"Lo so. Non mi importa. Ce la faremo. Non ho intenzione di perderti. Ma ho bisogno che tu rimanga al mio fianco."
Le diede un bacio sulla punta del naso. 
"Per sempre."


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: missgenius