Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |       
Autore: OlicityAllTheWay    09/02/2017    4 recensioni
Se continuo così mi verranno scleri ad ogni puntata! ahaha
Ho deciso di scrivere questa storia di getto, prendendo spunto dalla 5x12 che è uscita stamattina per cui ATTENZIONE SPOILER!!!
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THE NUKE

 

Da quando Alena, la ragazza dell’organizzazione “Helix”, mi ha dato la chiavetta, non sono riuscita a staccare un attimo gli occhi dallo schermo.

Scorro e scorro le informazioni scoprendo cose di volta in volta più sgradevoli, pericolose e inaspettate.

 

Sapevo che Walker non era una brava persona, lo so per esperienza personale quando ha cercato di incastrare John per un crimine che non aveva commesso.

Quello che invece sto scoprendo ora è che l’arma nucleare che aveva incastrato John è ancora nel giro. Più precisamente che Walker sta pianificando di venderla ad un gruppo di terroristi in Russia.

Devo assolutamente dirlo a Oliver, ma devo capire bene come farlo perché lui potrebbe chiedermi come ho ottenuto quest’informazione non ho nessuna intenzione di dirglielo. Devo essere cauta, si è insospettito anche quando gli ho detto che avevo ciò che serviva per esonerare John.

Potrei creare una “soffiata anonima” e leggerla davanti a lui in modo da non creare altre strane situazioni.

 

<< Dobbiamo assolutamente andare a fermare quel bastardo Oliver >> dice John appena leggo la soffiata: << Potremmo chiedere aiuto ad Anatoly, non sarebbe la prima volta >>.

<< Vengo anche io >> dico sicura di me. So che lì potrei aiutare e non voglio avere altre esperienze negative con le armi nucleari. Quella di Havenrock è abbastanza per me.

<< Felicity >> dice Oliver, scuotendo leggermente la testa. Vuole bocciare l’idea da subito.

<< Oliver! >> lo interrompo subito: << Sai che le mie capacità potrebbero esserti utili in una situazione del genere >>.

Si passa una mano sugli occhi, ma non ribatte: sa che ho ragione.

 

Un’ora dopo siamo in volo per la Russia sul jet privato a cui Oliver ha accesso essendo il sindaco. Beh sarà difficile spiegare perché tutti noi andremo in Russia con il suo jet. Ma se ne occuperà lui.

Quando arriviamo Oliver non ha ancora ricevuto nessuna risposta da parte di Anatoly.  Così decide di andarlo a cercare dove sa che potrebbe trovarsi, mentre noi stiamo “buoni” in un rifugio dell’ A.R.G.U.S.

Finalmente ritorna con delle buone notizie, anzi non si potrebbero proprio definire buone ma nemmeno cattive…insomma ritorna con la posizione di Walker.

 

<< So dove si trova Walker. >>

<< Bene, dammi l’indirizzo così vi indirizzo ragazzi. >>

Lui me lo da e gli mostro il tablet. Lui fa una faccia strana, ma è questione di un attimo. Solo io me ne accorgo.

<< Tutto bene? Conosci questo posto? >>

Lui fa un cenno con la testa, poi si guarda intorno come per dire “te ne parlo in un altro momento”.

Gli faccio capire che ho afferrato e lascio perdere.

Raggiungiamo il luogo dello scambio in un furgone, io e Curtis rimaniamo sul retro.

Ovviamente non scendo in campo, mentre lui rimane con me ad aiutarmi perché è più una questione tecnica che altro e gli altri sono già abbastanza da mettere fuori gioco gli uomini che si occuperanno dello scambio.

Oliver si mette in contatto con me attivando l’auricolare: << Overwatch. E’ tutto pronto per disattivare la bomba >>

Abbiamo deciso di metterla fuori gioco, hackerandola, una volta per tutte per renderla “innocua” nel caso ci sia un altro scambio futuro di cui noi non saremo a conoscenza o in cui non potremo intervenire.

<< Ricevuto >> rispondo a Oliver e mi metto all’opera con Curtis.

 

Ho studiato il dispositivo e mi sono aiutata anche con i dati che mi ha dato Alena. E’ una bomba nuclere di tipo A-305Y. Non dovrebbe essere troppo difficile disattivarla se io e Curtis uniamo le forze.

Proviamo 2 codici e nessuno dei due ha la meglio. Ma il peggio accade con il terzo tentativo quando anziché disattivare la bomba la attiviamo. Il conto alla rovescia parte dai 15 minuti, ma scorre più velocemente del normale.

Io e Curtis ci guardiamo, spaventati per un attimo.

Oliver dev’essere davanti alla bomba perché si accorge subito della cosa e mi chiede: << Che è successo? >>

<< Io…non lo so… devo aver innescato qualche meccanismo che ha messo in “allarme” la bomba attivandola. >> dico.

Poi guardo Curtis e prendo una decisione su due piedi, senza rifletterci troppo.

<< Vado a cercare di disinnescarla a mano >>

<< Felicity! >> urla lui cercando di fermarmi, ma sto già correndo verso il magazzino.

 

Quando entro vedo Oliver che spalanca gli occhi: << Che ci fai qui? >>

<< Cercherò di disinnescarla >>

<< E se non ci riesci? >>

<< Beh se non ci riesco cercherò di portarla nel luogo meno affollato e il più lontano possibile >>

<< Non puoi fare una cosa del genere >>

<< Ora non c’è il tempo per discuterne >> dico e mi metto all’opera.

 

Tolgo il pezzo di metallo che copre tutti i fili e cerco di capire quali devo maneggiare per disinnescarla o quantomeno non peggiorare la situazione.

Ho portato con me il tablet che ha delle informazioni molto utili in questo momento.

Seguo quello schema e taglio il filo giallo, improvvisamente il tempo inizia a scorrere normalmente, anzi sembrerebbe più lentamente del normale.

Menomale!

Mi ricordo che nella chiavetta ho visto che codici militari, che servivano per disinnescare le bombe e spero che ci sia anche quello relativo a questa.

La inserisco e nel piccolo schermo iniziano a comparire i codici informatici.

Non posso fare nulla, solo aspettare che il conto alla rovescia finisca.

Guardo Oliver: potrebbe essere l’ultima volta che lo vedo e voglio imprimermi i suoi lineamenti nella mente. Lui sembra fare lo stesso con me perché mi guarda intensamente, come non faceva da tanto.

Corro verso di lui e mi fiondo tra le sue braccia nascondendo il viso nel suo petto. Mi stringe forte e aspettiamo.

 

Dopo qualche momento sentiamo un suono acuto provenire dall’arma: il conto alla rovescia è finito e non è successo nulla.

<< Beh non siamo saltati in aria. Figo >> dico sistemandomi gli occhiali.

Lui rilascia il respiro che stava trattenendo.

Mi avvicino alla bomba e stacco la chiavetta che ci ha salvato la vita. La metto subito in tasca anche se so che Oliver ha visto tutto e non ha intenzione di lasciar perdere.

Infatti dopo nemmeno due secondi mi dice: << Quella è la stessa chiavetta che mi hai mostrato quando mi hai detto di avere le informazioni per esonerare John. Dove l’hai presa? So che mi stai nascondendo qualcosa Felicity. >>

<< Ne parliamo in un altro momento Oliver. >>

Lui mi guarda dubbioso e allora aggiungo: << Prometto >>.

Chiude per un attimo gli occhi: << Dai andiamo >> dice poi trascinandomi fuori dal magazzino.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: OlicityAllTheWay