Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: Crateide    09/02/2017    1 recensioni
Questa raccolta si basa su alcuni prompt che mi sono stati assegnati sul gruppo facebook we are out for prompt.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald, Rapunzel, Un po' tutti
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Prompt: «Che giorno è oggi?»

«Il giorno in cui tutto è iniziato»

Gruppo facebook: we are out for prompt.

 

 

 

 

 



 

 

 

Rapunzel salì sull’imbarcazione senza dire una parola. Il cuore sembrava esploderle nel petto, mentre Eugene – il suo amato Eugene, colui che l’aveva salvata, il suo nuovo sogno – la raggiungeva con un agile balzo.

Quando la barchetta si staccò dal molo, Rapunzel prese aria e pose fine al silenzio fra loro.
- Non mi hai detto perché mi hai portata qui – sussurrò, giocherellando con un lembo del suo abito lilla.

Eugene smise per un attimo di remare e le scoccò un’occhiata perplessa. Infine, sorrise e sollevò un sopracciglio con il suo solito sguardo strafottente.
- Davvero non lo sai? – le chiese di rimando.

Rapunzel scosse il capo. Un venticello fresco lambì il pelo dell’acqua e cozzò leggermente contro il legno dell’imbarcazione, che ondeggiò appena.
- Amore mio... è quel giorno.
- Che giorno è oggi?

Eugene si allungò per baciarla sulle labbra.
- Il giorno in cui tutto è iniziato – rispose e lasciò definitivamente i remi.

Le prese il viso fra le mani e guardandola intensamente negli occhi, le ammiccò affinché si volgesse verso la sua destra. La principessa ubbidì e appena vide una lanterna sollevarsi dal castello, seguita da mille altre, la commozione le intrappolò le parole in gola.

Quel giorno. Il giorno in cui Eugene l’aveva salvata, il giorno in cui si era innamorata di lui. Di un ladro, non di un principe. Ma di un uomo meraviglioso e non di un opportunista interessato solo ai suoi capelli magici.

Rapunzel non avrebbe mai dimenticato quella sera. La sera in cui si era accorta di avere un nuovo sogno.
- Eugene? – chiamò con le lacrime agli occhi.
- Dimmi, amore mio.

Non rispose e si limitò a gettargli le braccia al collo, ad affondare le mani fra i suoi capelli scuri e a donargli il bacio più appassionato che gli avesse mai dato. Quando si staccò, Rapunzel sorrise fra le lacrime.
- Grazie – disse.

Eugene la strinse a sé, ricambiando il sorriso.
- Te l’avevo detto, no?
- Cosa?
- Che la parte migliore sarebbe stata trovare un nuovo sogno...

La piegò sul legno della barca con dolcezza, guardandola negli occhi verdi come smeraldi. Si baciarono di nuovo, ridendo. Rapunzel lo strinse a sé e lui fece lo stesso.

Quella sera, si amarono fra le luci dorate delle lanterne.

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Crateide