Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: JustBigin45    12/02/2017    7 recensioni
Piccole storielle e poesie risalenti all'età dai 7 ai 9 anni...
---
Ispirata alla raccolta "Piccole tracce d'inchiostro" di Soul_Shine, che mi ha sfidata a pubblicare a mia volta testi della mia infanzia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{GITA AL MUSEO} (9 ANNI)

Lunedì siamo andati a fare una gita molto interessante al museo di mineralogia.
Dopo due ore di pulman, siamo arrivati e un signore ci ha presentato il museo.
Dopo sono arrivate due guide che si chiamavano Alice e Marco e le maestre ci hanno diviso in due gruppi per andare a visitare il museo.

Il museo era grandissimo c'erano tante vetrine con mille minerali e il loro nome e le loro caratteristiche.
Il mio minerale preferito è la Pirite e la guida ce lo ha fatto toccare e tenere in mano un po.

Dopo aver visitato il museo siamo andati a pranzare in una sala del museo.
Potevamo prendere dei braccialetti fatti con i minerali e io ho comprato un braccialetto azzurro per me e arancione per mia mamma.

Dopo di pomeriggio siamo andati a passeggiare in un parco vicino al museo, ma poi ha iniziato a piovere e siamo tornati al museo fino alle 18:00. Alle 18:00 è arrivato l'autista e siamo tornati a casa.

E' stata una gita molto interessante e bella, sono tornata a casa stanca ma contenta.




TANA DI BIGIN

Ciao, ragazzi!
Eccoci al compimento dei 9 anni!

Questo raccontino è stato tratto dal quaderno di italiano della quarta elementare...Che ricordi! Sfogliandolo, sono tornata a quell'età, a quelle lezioni con le maestre super simpatiche...!

Ho trovato molto spassose le ripetizioni di "Dopo" e le frasette corte...xD.
Pulman. Ricordo di sbagliare sempre a scrivere "pullman" e "computer", scrivevo "compiuder". No comment.

Ci sono un po' di incorrettezze; la gita che è stata molto interessante l'ho ribadito pure alla fine...Mancanza di idee...Oppure (come facevo sempre) non rileggevo il testo!
Ci sono voluti sei anni prima che lo rileggessi...Se non fosse stato per questa raccolta, il testo sarebbe ancora lì...xD.

Spero che anche questa storiella vi sia piaciuta,

grazie mille per essere passati :)

Ci sentiamo presto!

-Bigin
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: JustBigin45