Serie TV > Victorious
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    12/02/2017    3 recensioni
Grande ballo scolastico alla Hollywood Arts, e come sappiamo ogni volta che c'è stato un evento del genere Robbie ha provato ad andarci con Cat, ma la rossa non ha mai accettato e adesso che vorrebbe farlo lui non ha la minima intenzione di invitarla. Perchè Robbie ha preso questa decisione? Cambierà idea?
Nel frattempo all'orizzonte si addensano nubi anche per Beck e Jade. Riusciranno a risolvere le cose anche stavolta o per loro due sarà la fine?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beck Oliver, Cat Valentine, Jade West, Robbie Shapiro, Trina Vega
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Balla con me fino alla fine dell'amore

Ferite del cuore (e non solo)


La mattina dopo Robbie entrò a scuola dall'entrata posteriore: voleva vedere Cat il meno possibile e dover lavorare con lei alle scenografie del nuovo spettacolo di Beck era già un dolore sufficiente.
E pensare che era stato così felice quando il canadese aveva affidato loro quel compito!
Forse avrebbe addirittura troncato del tutto i rapporti con la rossa, stare con lei senza stare insieme a lei faceva troppo male.
A dirla tutta non sapeva nemmeno lui perchè fosse così deluso: certo non era la prima volta che gli piaceva una ragazza che non ricambiava i suoi sentimenti (anzi nessuna ragazza che l'avesse attratto aveva mai ricambiato), però con Cat aveva creduto di cogliere qualche segnale che ... no in fondo gli sembrava sempre di cogliere segnali. 
Si era semplicemente illuso di nuovo, come quel cretino che era si disse mentre si dirigeva verso l'aula di recitazione.
-------------------------------------------------
Beck avrebbe voluto davvero aiutare i suoi amici ma proprio non sapeva come. Dopo aver saputo tutto si era spremuto il cervello come non mai: ci aveva pensato per tutta la giornata, anzi era andato a letto che ci stava ancora pensando, ma non era riuscito a farsi venire uno straccio d'idea.
D'altronde il canadese sapeva benissimo che si era preso quella storia così a cuore, perchè lo distraeva dai suoi problemi con Jade: i loro già frequenti litigi, erano diventati praticamente quotidiani e Beck cominciava davvero a stancarsi del comportamento della mora.
Possibile che Jade dovesse sempre essere arrabbiata col mondo intero ? Ma perchè quando le cose non andavano come voleva lei non cercava di sopportarlo e basta ?
Se le sue sfuriate fossero state generate da cose importanti il giovane Oliver avrebbe anche potuto provare a passarci su, ma la dark era capacissima di imbestialirsi per i motivi più banali.
Tanto per fare un esempio per festeggiare il loro anniversario Beck l'aveva portata al ristorante, e quando la cameriera aveva sbagliato la sua ordinazione, Jade aveva rovesciato sulla poveretta tanti di quegli improperi, da farsi cacciare dal ristorante.
Decisamente imbarazzante, senza contare che per potersi permettere una cena per due al "Cigno Nero" Beck aveva dovuto risparmiare per tre mesi.
Non era raro che la gente chiedesse al ragazzo cosa ci vedesse in Jade e i suoi stessi argomenti, sembravano al canadese sempre più vuoti.
E poi quelle poche volte in cui si arrischiava a dire due parole sul suo comportamento ... be' la maggior parte della gente, avrebbe preferito affrontare un terremoto e un ciclone messi insieme piuttosto che quelle urla.
Beck non voleva una ragazza sottomessa (aveva fatto la prova con Meredith e aveva capito che l'avrebbe annoiato a morte), ma non desiderava nemmeno essere contraddetto ogni volta che apriva bocca: in medio stat virtus come dicevano gli antichi.
"Jade ha anche i suoi lati positivi" si disse il canadese cercando di scacciare quelle riflessioni, ma una voce dentro di lui replicò: "Uno è proprio messo male, quando decide di giocarsi la carta dell'autoconvincimento".
E Beck non immaginava nemmeno quanto stesse per peggiorare la sua situazione sentimentale … anche se fu quella tra Cat e Robbie la prima a collassare.
Fu durante il lavoro dietro le quinte che avvenne la catastrofe: Beck dirigeva uno spettacolo di sua creazione, ambientato in un castello sotto assedio e per rendere il tutto più realistico sul set era stata portata una vera catapulta (gentile omaggio procurato a Beck da un suo conoscente che studiava ingegneria, in cambio del numero di telefono della capo cheerleader).
Cat infatti mentre stava gironzolando lì attorno, attivò per sbaglio il sistema di lancio e la catapulta scagliò i contrappesi che erano stati lasciati nel vano da lancio, in attesa del momento in cui sarebbero stati istallati.
I pesanti sacchi di sabbia vennero scagliati in aria causando il panico generale, ma fu più la paura che il danno, dato che l’unico a essere colpito fu Robbie: il sacco centrò la gamba destra del giovane che cadde a terra lanciando un urlo (che per la cronaca di mascolino non aveva proprio un bel niente).
-Robbie! Oddio mi dispiace!- farfugliò Cat - Aspetta ti accompagno in infermeria … -.
-Neanche per sogno! Cioè … non disturbarti, ci penserà Beck - ringhiò l’occhialuto, strisciando in direzione del sopracitato.
-Perché non vuoi che ti aiuti io ?- chiese la babysitter i cui occhi erano già diventati lucidi.
Fino a due giorni fa quella vista avrebbe fatto sciogliere Robbie, ma quel giorno il giovane Shapiro rispose con un tono degno di Jade:- Sai com’è, vorrei essere sicuro di non venire accidentalmente spinto fuori da una finestra nel tragitto, e non credo di avere questa certezza con te-.
-E questo cosa significa?!-.
-Che fra tonni carnivori, zavorre volanti e tizi che mi rubano i vestiti, quando ci sei di mezzo tu la mia sfortuna abituale tende ad aumentare- sbottò l’altro tagliente come le forbici di Scissoring.- E dato che ci terrei ad arrivare alla vecchiaia, forse è meglio che cerchi di starti lontano!-.
-Ma sono stati tutti incidenti!- protestò la rossa già sul punto di scoppiare a piangere.
- Allora spero proprio, che non ti salti mai in mente di farmi qualcosa di veramente terribile!- fu la sarcastica risposta del moro, mentre il giovane Oliver lo aiutava a rialzarsi.
-Ehi ti do una mano- intervenne Andrè avvicinandosi agli amici per aiutarli. 
I tre avevano appena lasciato l’aula di teatro quando Cat, scoppiò in un pianto di quelli per cui i registi di soap opera avrebbero pagato fior di quattrini.
-Non riesco a credere che abbia detto quelle cose- mormorò Tori stupefatta.
- Nemmeno io- sospirò Trina senza alzare lo sguardo dal telefono.- Nessuno, mi aveva mai mandato SMS così dolci. Lui … mi fa sentire davvero speciale-.
-Cioè non ti sei accorta di nu … lasciamo stare- borbottò la Vega minore dicendosi che era meglio pensare a come consolare Cat, che alle stranezze della sorella.
---------------------------------
-Non è nulla di che- disse l’infermiera a Beck e Andrè dopo aver dato un’occhiata alla gamba del ventriloquo.- Fra un paio di giorni sarà come nuovo, ma adesso sarebbe meglio riportarlo a casa-.
-Ce lo accompagno io- rispose immediatamente il ragazzo di Jade .- In fondo è un po’ colpa mia, e a quest’ora i suoi genitori saranno al lavoro-.
“ E speriamo che durante il tragitto riesca a convincerlo a dare un’ultima possibilità a Cat” aggiunse tra sé e sé il canadese.



ANGOLO DELL’AUTORE
Impegnati Beck il futuro della Cabbie è nelle tue mani!
Scherzi a parte mi dispiace di averci messo tutto questo tempo ad aggiornare, ma tra l’ispirazione che beata lei doveva essersene andata in viaggio e vari impegni e imprevisti questo capitolo mi è costato parecchie difficoltà.
Voi che ne dite? Cominciano a palesarsi i dubbi di Beck sulla sua relazione con Jade, e la situazione Cabbie si aggrava sempre di più … del resto mica potevano risolvere tutto subito no?
Ed ora grazie mille a MyTrueColors e MaryS5 per aver recensito lo scorso capitolo e la prima ha addirittura messo la storia tra le preferite.
Grazie anche a te che stai leggendo queste righe e basta, ma una recensione mi farebbe molto piacere e potrebbe aiutarmi a migliorare come scrittore.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victorious / Vai alla pagina dell'autore: Farkas