Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Frederik    13/02/2017    1 recensioni
Federico è un ragazzo di diciassette anni. Con vari problemi adolescenziali da affrontare: come il fatto di aver concluso la scuola prima del tempo, il fatto di non avere particolari doti per un futuro e quello di non andare più d'accordo con gli altri se non indossando una maschera che lo nascondi(metaforicamente parlando). Con il passare del tempo cominciava a chiudersi sempre più in sè stesso, non accettando la sua realtà.
Fin da bambino, però, Federico ha sempre mantenuto il suo fascino per un certo fattore... I sogni.
Per affinare la "tecnica del ricordo" li scrive continuamente in un quaderno, ma...
Un giorno in Federico qualcosa si divise, creando qualcosa che incoscientemente fa finta di non voler sapere.
Realtà o Sogno?
Troverà la sua risposta a questa domanda?
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


Voi vi siete mai chiesti il vero significato di "sogno"?


Di solito quando utilizziamo questa parola ci viene in mente un "obbiettivo impossibile", qualche desiderio o direttamente lo associamo all' attività mentale che svolgiamo durante il sonno.


Ma è proprio quest'ultima di cui vorrei parlarvi...


Fin da bambino ho sempre avuto questa fortuna particolare di sognare molto più frequentemente della norma, o meglio, di riuscire a ricordarli rispetto agli altri che li scordano incoscientemente al risveglio.                                                                                                       

In realtà... 


Per cercare di non dimenticarli ho iniziato a scriverli in un quaderno personale, affinando così la "tecnica del ricordo" che sembra aiutare un bel po'.
Adoro i sogni, soprattutto per il loro semplice fattore:


Emozioni + Desideri + Immaginazione = "New World"


Un mondo "parallelo" dove abbiamo accesso durante la notte, venendo scollegati dal nostro, dove l'immaginazione prevale sulla realtà.


Già...
La realtà.
La detesto con tutto me stesso.
Ma forse è grazie a quest'ultima che la mia storia ebbe inizio.
Una storia, dalla quale ero forse intrappolato psicologicamente in una finta realtà. 
"Un ponte che ci collega"
Mi chiamo Federico e ho diciassette anni.
Forse grazie a mia sorella troverò la risposta che cerco...

 


Premessa dell'autore:
Salve lettori di Efp, come state? Spero bene =P
Volevo semplicemente scusarmi per questo prologo corto con poche informazioni, ma vi assicuro che dai prossimi piano a piano la storia prenderà forma e forse significato, cioè lo spero ahahahah.
Spero di non deludervi, e soprattutto di incuriosirvi nel leggerla ^^

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Frederik