Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    13/02/2017    2 recensioni
[Gilbert!Centric ⎸Spoiler Ultimo Capitolo ⎸Oz/Gil ⎸Post-manga ⎸332 parole]
Fai un respiro profondo e poggi la teglia sul marmo bianco. Non puoi vederti, ma sei certo che il tuo viso adesso si sia colorato di rosso.
Oz sta fissando i biscotti davanti a sé. Non dice una parola e questo non fa che aumentare il tuo nervosismo.
Dieci, quindici, venti secondi.
Poi alza finalmente lo sguardo su di te.

{Storia partecipante alla corsa di 72 ore «Baci Rossi e Blu - Corsa di San Valentino» indetto da Torre di Carta e Fanwriters.it}
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gilbert Nightray, Oz Vessalius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Awkward hearts

 

 

{ 332 parole }

 

 

Prompt:
“I've been searching for you since your past-past-past life— / Setting my sights on that awkward smile, I made it to where I am now.”

(Zen Zen Zense/Past-Past-Past Life - RADWIMPS)

 


 

L’orologio suona, segnando lo scadere dei minuti di cottura dei biscotti. Ti infili il guanto da cucina e apri il forno; l’odore di zenzero e caramello invade l’intera stanza. Li tiri fuori e dai uno sguardo veloce: la doratura è lucente e non ci sono segni di bruciature.
     Esiti ancora un momento prima di voltarti.
Oz è seduto impaziente al tavolo dietro di te; le mani strette in grembo e gli occhi che osservano curiosi e attenti.
Fai un respiro profondo e poggi la teglia sul marmo bianco. Non puoi vederti, ma sei certo che il tuo viso adesso si sia colorato di rosso.
Oz sta fissando i biscotti davanti a sé. Non dice una parola e questo non fa che aumentare il tuo nervosismo.
     Dieci, quindici, venti secondi.
Poi alza finalmente lo sguardo su di te.
E tu cerchi di ritrovare un po’ di dignità e darti un contegno – insomma, hai cento trentanove anni, dannazione – mentre il cuore ti batte furioso nel petto.
Tutto perché Oz sta sorridendo. No, non solo. Non è un semplice sorriso, di quelli caldi e solari che conservi, ad uno ad uno, nella memoria come tesori preziosi. È piccolo e luminoso, quasi esitante, velato da un leggero imbarazzo. Le guance gli si sono colorate e gli occhi sono smeraldo liquido.

     Cento anni e una vita sono un’attesa che vale la pena di accettare per questo. Aspetterò per tutto il tempo e per tutte le vite che verranno, pur di rivedere il tuo sorriso.
Oz sposta il peso da un lato all’altro, combattuto, prima di iniziare a parlare: «Gil… sono felice che tu abbia preparato questi biscotti per me… ma… era proprio necessario dargli questa forma?»
Abbassi lo sguardo sui dolcetti e senti il volto andare in fiamme. Adesso sì che non riesci più a respirare.
     «È- è stata un’i-idea di Alice!» cerchi di giustificarti e riacquistare un frammento di dignità.

Quello stupido coniglio me la pagherà, pensi mentre fissi i cuori bianchi e dorati nella teglia.  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: AleDic