Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: _Akimi    13/02/2017    1 recensioni
[Tanaka/Hinata] - [Raccolta senza pretese: diversi rating e AU]
"«Ma io sono Natsu, è diverso. Tu sei il suo, come si dice, fidanzato?»
Si indica da sola, la bimba, prima di puntare il suo indice inclemente verso di lui; accenna un sorriso che sembra dire "So cosa fanno i grandi in queste situazioni" e Tanaka a quel punto, anche se vorrebbe dire qualcosa, non riesce a fare altro che stare in silenzio."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Ryuunosuke Tanaka, Shouyou Hinata
Note: AU, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The next time...
 
Stringe le spalle, nasconde il viso dietro la sciarpa che porta al collo e le mani spariscono velocemente nelle tasche del giaccone.
Il vento da Nord porta aria fredda e Hinata non può che farsi piccolo nei suoi abiti invernali; non sente più la punta del proprio naso, ha le guance arrossate, ma cerca di non mostrarsi infreddolito, sebbene alle volte il suo corpo cominci a tremare come una foglia.
Aspetta impaziente fuori dall'entrata della caffetteria divenuta luogo di appuntamento, ma l'attesa non lo aiuta a tranquillizzarsi poiché si perde facilmente in pensieri inutili che non riesce a scacciare dalla mente.

E se non trovano nulla di cui discutere? E se finisce con il dire qualcosa di stupido per evitare un silenzio imbarazzante?
Paiono domande sciocche, ma Hinata non trova alcuna risposta e questo non fa che preoccuparlo di più perché è nella sua indole affidarsi al proprio istinto; eppure, in questa speciale occasione, Hinata
Shōyō vuole apparire al meglio di sé, vuole stupire – non sa esattamente in che modo -, ma è certo di voler fare una buona impressione all'altro ragazzo.
Si sono conosciuti casualmente, perlopiù amici in comune, e sono bastate un paio di serate in compagnia per capire di essere interessati l'uno all'altro; entrambi spigliati, ma nel medesimo tempo trattenuti da un'inusuale timidezza che li ha portati a scoprirsi poco alla volta sino a quest'appuntamento, il primo completamente soli.

Hinata lo vede finalmente arrivare, accenna con la mano dall'altra parte della strada e il più piccolo nasconde il viso sempre più rosso dietro il colletto della sua giacca; non è più il freddo ad intrappolarlo in una fatale morsa, ora è il semplice imbarazzo che lo immobilizza e che lo fa balbettare non appena Tanaka è davanti a lui.
«Scusami se sono arrivato in ritardo, ho anche dimenticato il portafoglio.»
Hinata non comprende appieno le sue parole, è impegnato ad osservare i suoi movimenti goffi, come si gratta la nuca per scusarsi e come – non per la prima volta – gli sorride per poter essere perdonato.
«Io-»
Shōyō inizia a parlare, ma basta poco per sentire la lingua intorpidirsi, le ginocchia cedere e la vista annebbiarsi; si ripete che non vuole dire la cosa sbagliata, ma alla fine giunge alla conclusione che essere sé stessi è la miglior scelta che possa prendere al momento.
«Poi ordinare quello che preferisci, offro io.»
Esclama semplicemente, ma nei suoi occhi Tanaka ritrova un senso di incertezza che condivide, anche se hanno modi diversi per mostrarla.
«Va bene, vorrà dire che al prossimo appuntamento mi rifarò, non accetto avere debiti.»
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi