Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: kamy    14/02/2017    2 recensioni
Raccolta di flashfic sulle divinità greche.
Scritto per San Valentino.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sapore di sangue Ringrazio anche solo chi legge.
Scritta per Angela.

Cap.2 Persefone e Ade

“Si sta avvicinando la primavera. Presto tua madre ti vorrà nuovamente accanto a sé” sussurrò Ade. Prese un fiore candido che decorava i capelli rosso sangue della giovane. I petali carnosi si annerirono, seccandosi e precipitarono al suolo, trasformandosi in polvere.

Si udivano i lamenti dei morti e l’abbaiare di Cerbero in lontananza.

Persefone si appoggiò con i gomiti al bracciolo del trono di ossidiana del dio dei morti.

“Tornerò presto. Sono solo sei mesi” sussurrò. Vide le iridi dorate di Ade diventare liquide e gli accarezzò la guancia gelida con le dita affusolate. Lui le prese la mano con la propria, dalle dita ossute. I resti del fiore, trasformato in polvere, gli volteggiarono intorno al viso.

“Il mondo tornerà a sorridere e tua madre porterà gioia e calore tra i mortali. Ed in fondo è giusto così, che qui regnino morte, dolore e sofferenza, ma…” sussurrò Ade. Assottigliò gli occhi. Persefone si mise in ginocchio sulle gambe di lui, si cambiò di posizione e gli si accomodò in braccio.

“… senza di te, gl’inferi perdono la loro regina ed io il motivo della mia esistenza”. Concluse Ade. Persefone gli prese il viso tra le mani e lo baciò, le labbra di lui erano fredde. Si appoggiò contro il petto del suo sposo, sentendo il metallo della sua armatura. Il petto muscoloso di Ade si alzava e abbassava sotto di essa.

“La tua regina, mio signore, tornerà sempre da te. Lo giuro” promise Persefone.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: kamy