Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |      
Autore: Pancake_2309    18/02/2017    0 recensioni
“ ti amo, Amalia. Indipendentemente da tutto e tutti, questo è qualcosa che nemmeno uno spirito ancorato alla mia anima potrà mai cambiare, nemmeno sotto tortura dovessi attraversare il tormento un milione di volte. Quello che provo per te, non potrà mai essere cancellato, rimarrà indelebile nel mio cuore per sempre, anche quando noi non ci saremmo più”.
AndersxFHawke! Spoiler !
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anders, Hawke, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il cuore non ragiona, e la ragione non ha cuore

(Guido Rojetti)



I.



Anders osservò le fiamme danzare nel caminetto della tenuta, i pensieri che galleggiavano come bolle di metallo dentro la sua mente e scalpitano come cavalli impazziti nella sua anima, e per concludere tale preoccupazioni la voce di Giustizia che giungeva come un eco lontano, rendendolo ancora più irrequieto.

Sospirò quando sentì qualcuno scendere le scale, si voltò osservando il viso sereno di Amelia, avvolta nella vestaglia bordeaux che slanciava le sue curve e i capelli castani sottili sciolti sulle spalle.

Il cuore di lui perse un battito quando arrivò a una spanna dal suo viso, posandogli una mano sulla guancia.

Ultimamente, mi sembri più turbato del solito e anche parecchio esausto, qualcosa non va?”.

Era impossibile celare qualcosa allo sguardo azzurro con le pagliuzze lilla della sua compagna, ma per il suo bene e per quanto teneva a lei, doveva farlo.

Sapeva che le avrebbe spezzato il cuore ma in quell'istante voleva solo essere un uomo felice con la donna che amava.

Verresti in un posto con me?” le sorrise, afferrandole la mano.

Avrei un udienza con Orsino, ma...può aspettare” accettò.


Amelia indossò il mantello scuro e i calzoni pesanti, si tirò indietro i capelli legandoli in una coda e andò dal compagno.

Dove mi porti?”.

Se te lo dicessi, non sarebbe più una sorpresa...il bastone non ti servirà” indicò l'arma con gli occhi sulla schiena di lei.

D'accordo” gli sorrise e lo appoggiò al muro, “ mal che vada, ci sarai tu a proteggermi”.

Non le rispose, se non per un sorriso incerto che non sfuggì all'intuito acuto della Campionessa.


Attraversarono la Città Oscura, per poi arrivare in una Via stretta a lato dell'ospedale di Anders che la prese per la mano e si addentrarono nell'oscurità.

Ad un certo punto Amalia sentì l'inconfondibile odore di salsedine che le punzecchiò l'olfatto, davanti a loro si aprì uno scorcio sulle scogliere di Kirkwall.

Lui le lasciò la mano ma lei la trattenne, estasiata da quella vista.

Anders...è, è magnifico...”.

Il mio vero nome è Garret Von Dwalins, Anders è il soprannome che mi hanno dato poiché sono nato nelle Anderfels e non avevo più i miei genitori” le rivelò.

Sei un nobile?” domandò lei presa in contropiede.

Lo ero, almeno. Ma ora sono un mago fuggiasco che tutto ciò che vuole dalla vita è essere libero”.

Mi piace Garret, ti s'addice “ affermò lei, posandogli le mani sul petto, lui le fermò con le sue.

Amalia...io” si bloccò, Giustizia tuonò dentro di lei provocandogli una fitta atroce alla testa, lui si staccò bruscamente toccandosi la parte illesa.

Stai bene?” si spaventò la ragazza.

Sì...” ma lei non sembrò convinta.

Mi stai nascondendo qualcosa, vero?Qualcosa che non puoi dirmi, o almeno che Giustizia non vuole che mi dici...”.

Credimi se ti dico che è meglio così, non voglio coinvolgerti in ciò che accadrà”.

Coinvolgermi? Cosa stai architettando?”.

Sto solo facendo quello che ritengo più giusto” non la guardava.

Oh” lei alzò gli occhi al cielo, mettendosi di spalle, “ ma certo, senza consultarmi. Dato che il mio parere non vale quanto quello di Giustizia “ strinse i denti nel pronunciare il nome dello spirito.

Non è per questo. Solo...io voglio vederti felice, anche senza di me...” provò a giustificarsi.

Se tu non fossi qui con me, mi spieghi come potrei essere felice?” si girò mostrandogli gli occhi carichi di lacrime.

Anders la raggiunse stringendola a sè e carezzandole i capelli, “ ti amo, Amalia. Indipendentemente da tutto e tutti, questo è qualcosa che nemmeno uno spirito ancorato alla mia anima potrà mai cambiare, nemmeno sotto tortura dovessi attraversare il tormento un milione di volte. Quello che provo per te, non potrà mai essere cancellato, rimarrà indelebile nel mio cuore per sempre, anche quando noi non ci saremmo più”.

Lei sbarrò gli occhi e si aggrappò al suo collo, “ vale lo stesso per me, senza spirito però”.

A malavoglia l'altro si lasciò sfuggire una breve risata che la rincuorò.


Rimasero a osservare le onde infrangersi sugli scogli, seduti l'uno al fianco dell'altra, lei gli aveva preso una mano creando dei disegno immaginari con le dita mentre lui le aveva posato la testa sulla sua.

Ad un tratto, l'uomo si tolse la catenella di ottone che aveva al collo e la porse a lei, osservò il ciondolo grosso quanto due pollici che erano le iniziali GVD sovrapposte l'una sull'altra, sempre dello stesso materiale della collana.

Lui le sorrise, “ è stato fatto alla mia nascita, in teoria al Circolo queste cose sono inammissibili, ma mia madre ha insistito tanto che alla fine ho dovuto cedere”.

E tuo padre?”.

Oh, mio padre era ben felice di disfarsi di me” irruppe sarcastico.

Mi dispiace, Garret...” mormorò lei.

Tranquilla, non avevamo un gran rapporto noi due”.

Ma...perchè lo stai dando a me?”.

Nel caso”.

Nel caso?”.

Lui annuì, “ mal che vada potrai sempre restituirmelo”.

Lei non capì, “ scusa?”.

Ah, tutto questo chiacchierare mi ha esasperato, che ne dici di...” si avvicinò pericolosamente alle sue labbra.

Lei posò il medaglione da un lato e lo accontentò, d'altronde era stanca pure lei di parlare, ma era la Campionessa doveva mantenere una certa morale e di certo per quanto Anders fosse irresistibile, non poteva cedergli.


Il sole della mattina si riversò su Kirkwall, l'uomo si distese su un fianco osservando il viso della donna e scostandole alcune ciocche dal volto, era splendida, la sua luce nell'oscurità, come le aveva detto diversi anni addietro.

Buongiorno, amore” la salutò non appena lei si coprì metà del volto con la mano e gli sorrise.

' Giorno”.

Dormito bene?” si incominciò a rivestire.

Splendidamente, era da tanto non dormivo così bene”.

Questo posto fa miracoli”.

O forse, solo le persone con cui stai vicino in questo posto” corresse lei, “ devi andare lavorare?”.

Beh, qualcuno deve pur occuparsi degli altri rifugiati, nonostante passerei ancora volentieri qualche istante con la mia bellissima compagna” la baciò.

Isabela mi tartasserà di domande sul perchè non ci siamo incontrate all'Impiccato ieri sera, così come Varric” bofonchiò.

Anders rise, “ beh, sappiamo a tutti e due su cosa verranno poste le domande”.

Lei seguì a ruota la sua risata.


Come sospettava Isabela e Varric, seduti vicini la squadrarono.

Qualcosa mi dice che hai passata una nottata un po' movimentata ieri sera. E no di certo con il Visconte. Sembri di ottimo umore“ la canzonò la mora.

Sei andata a pescare con il biondino?” la prese in giro il nano, dando una gomitata all'altra.

Invece di fare supposizioni, che Andraste non voglio sentire su cosa creano le vostre menti perfide, perchè non venite con me? Abbiamo una missione da svolgere”.

Sempre pronto a salvare donzelle in difficoltà” Varric si mise la balestra in spalla.

Isabela rifoderò i pugnali, “ prima o poi mi farò raccontare tutto, ogni singola cosa “.

Contaci, Isabela” sorrise l'altra.

Siamo solo noi?” domandò il nano.

Anders aveva da fare”.

Forse doveva riprendersi dopo ieri sera, credo anche Giustizia”.

Se non chiudi quella bocca Isabela, ti rispedisco dritta da Castillon”.

Ok ok, tregua “ agitò le mani la donna come per scusarsi.

Varric rise di gusto.










  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309