Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Inveterate Dreamer    18/02/2017    1 recensioni
[Redwall ]
(Per la maggior parte ambientata durante "Fiormuschiato", qualche riferimento a "Martino il Guerriero". Contiene SPOILER di entrambi)
*
Il naufragio della Salvagente ha condotto Martino, Ciocco e Nino nel regno di Lord Caivearo, ma il fiume trascina Gonff lontano. Martino non riesce a capacitarsi della sua apparente fine. 
Missing moment 
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My friend who came back


Martino riesce a pensare solo ad una cosa:

“Non è possibile”.

Non era possibile, non era ammissibile, che Gonff fosse morto.
Non per colpa di una stupida cascata.
Non quando erano già arrivati così lontano nella loro ricerca per Salamandastron.
Non quando era da così poco tempo che si conoscevano.

Un altro pensiero gli attraversa la mente e, se possibile, è ancora peggiore del primo:

“Cosa dirò a Colombina?”.

Dove avrebbe trovato il coraggio di guardare la topolina negli occhi e dirle che Gonff, il suo dolce, coraggioso e spiritoso Gonff, non sarebbe più tornato?
Come avrebbe fatto a farle accettare che mai più avrebbe sentito la sua risata, mai più le sarebbe stata dedicata una canzone, mai più avrebbero avuto occasione di confessare ciò che era ovvio a tutto il bosco?
Come, se neanche lui aveva ancora assimilato la terribile notizia?

“Mai più. Mai più mai più mai più. Niente più Gonff, niente più Principe dei Topi Ladri. Mai più. Niente più poesie, niente più flauto, niente più risate. Maipiùmaipiùmaipiù”.

La Montagna dei pipistrelli è buia per sua natura, ma Martino sa che se ci fosse Gonff lì con lui a sorridere, diventerebbe più luminosa del sole.
 
***
 
Martino riesce a pensare solo una cosa:

“Vivo. È vivo. Gonff è ancora vivo”.

Non è sicuro di essere mai stato così felice, eccetto forse che con Rosa.
Ma Rosa è morta molto tempo fa – maipiùmaipiùmaipiù – mentre Gonff è vivo – ancoraancoraancora – e Martino ora non ha più paura di tornare a Fiormuschiato.

Con Gonff al suo fianco, niente lo può fermare e la tribù di rospi non è che una bazzecola.






 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Inveterate Dreamer