Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |       
Autore: Alieno Disperso    20/02/2017    0 recensioni
Cosa succede quando due ragazze, amiche del cuore, appassionate di mistero e paranormale, aprono un libro la cui lettura era assolutamente vietata?
Genere: Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giovy e Francy sono due grandissime amiche, legate da piu' di 8 anni da un'amicizia solidissima. Nessuno in tutto quel tempo era mai riuscito nemmeno minimamente a farle allontanare; nel corso di quasi 10 anni non avevano MAI litigato, neppure per le cose piu' futili e sciocche. Anche se fisicamente erano una l'opposto dell'altra (Giovy era mora con gli occhi verdi, molto magra e sempre attenta alla linea; Francy, invece, era bionda, occhi azzurri e un fisico, diciamo "normale", anche se lamentava una pancia pressocche' inesistente), adoravano da pazzi la scrittura e la lettura. Leggevano davvero di tutto e anche nella scrittura davano massima liberta' alle loro idee e aspirazioni... ma il genere che piu' adoravano era il mistero. Non erano esattamente tipe da Horror, volevano qualcosa di piu' "soft", che pero' le invogliasse a sapere sempre di piu' sull'argomento. Avendo ormai letto praticamente ogni libro custodito nella loro immensa libreria, decidettero di andare nella piu' vicina biblioteca a fare razzia dei volumi piu' "misteriosi e strani" che erano in grado di reperire. Era una domenica di fine Maggio quando, verso le 10:30, si incamminarono in direzione del negozio di proprietà dello zio di Giovy... non soprende quindi che i libri in loro possesso erano stati, quasi, regalati.
Il campanello suonò, avvisando tutti del loro arrivo.
Vennero accolte molto calorosamente dall'uomo, di nome Albert; non serviva certo un genio per capire quale fosse il motivo della loro presenza lì quel giorno.
Così l'uomo disse loro di scegliere i volumi che più preferivano, senza proibizioni... era sicuro circa il fatto che non avrebbero mai trovato il misterioso "Volume zero".
- Guarda qui Giovy, "I segreti del lago Trymorn"... che ne pensi? -
- Beh il titolo non è male, di che parla? -
- "Una coppia separata, in gita su di un lago, proverà a riappacificarsi..." -
Nemmeno il tempo di finire di leggere la descrizione del volume che Francy la interruppe con -... assolutamente no; al diavolo le storie d'amore e sdolcinate... che schifo! -
Passarono circa mezz'ora a cercare tra gli scaffali etichettati come "Horror/thriller", riuscendo a trovare solo 3 libri
- Beh non mi sembra molto fornito tuo zio quest'oggi - disse Francy
- In realtà lui di libri ne ha migliaia, solo che li abbiamo letti quasi tutti ahhha -
- In effetti ahaha - l'amica ridacchiò grattandosi il capo
Così si diressero verso la cassa, in attesa del conto... proprio mentre Francy stava porgendo il resto all'uomo, Giovy notò un volume molto grosso, marrone scuro e con un lucchetto, nascosto non molto bene, sotto la sedia dello zio
- Che libro è quello? - chiese la nipote dell'uomo
Il poveretto purtroppo sapeva che ormai avevano visto il volume che sperava non notassero mai nella loro vita... cercò in qualche modo di sviare la loro curiosità dall'acquistarlo, ma era troppo tardi; nulla poteva deviare il loro interesse per un poco di sano mistero.
- Ragazze, io ve lo cedo, anzi ve lo regalo questo libro, ma dovete promettermi una cosa -
- Cosa? -
- Qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa pensate o avete intenzione di fare, vi scongiuro, non leggete MAI, il capitolo 3... MAI, capito? Tutto il resto non è un problema -
- D'accordo zio - rispose la nipote confusa - Come mai ? - fin troppo scontata la domanda
- Non posso dirtelo... dovete riportarmelo entro una settimana intesi? -
- Va bene -
Le ragazze erano un poco turbate dallo strano atteggiamento dell'uomo e, anche se con un po di confusione, accettarono le condizioni d'acquisto.
"Non riusciranno ad aprire quel capitolo, è il solo chiuso all'interno di un lucchetto speciale... ma non si sa mai" pensò lui.
Il misterioso "Capitolo 3", era conservato dentro il grosso volume di 500 pagine, tra la 345esima e la 346esima pagina, all'interno di una piccola confezione in legno, chiusa... tra quelle due pagine vi era un vuoto, un piccolo spazio nel quale inserire la scatola.
Il sogno delle due ragazze però si era avverato... non solo avevano trovato un libro colmo di eventi inspiegabili, ma tutto il libro nascondeva in sè un mistero; non potevano lasciarsi sfuggire questa occasione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Alieno Disperso