Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |      
Autore: _Rouge    20/02/2017    1 recensioni
I fiori che scivolano dalle sue labbra in un alito stanco e mortificato sono di un bianco brillante, esangue.
[Akutagawa centric ; one-sided DazAku]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Osamu Dazai, Ryuunosuke Akutagawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ninfea - スイレン

 
Malattia di Hanahaki: condizione medica finzionale per cui un paziente vittima di un amore non corrisposto vomita fiori ;

Ninfea: fiore emblema dell’amore non corrisposto ;
 

 

È drammatico, mozzafiato ed affascinante in una maniera senza eufemismi malata ; è un non so che di tragico, di bello e di triste tutto insieme.
I fiori che scivolano dalle sue labbra in un alito stanco e mortificato sono di un bianco brillante, esangue.
Sono carini, ma fanno male.
C’è un dolore sottile dietro le costole – all’altezza dello sterno – e mette una mano lì, fra il profilo del bavero e la giuntura nodosa tra collo e spalla nel tentativo, chiudendo il tessuto ruvido in un pugno stretto, di strapparsi bruscamente di dosso la sofferenza, il bruciore irritante che lo fa dannare e che incendia le tonsille.
Le unghie rosicchiate si ancorano alla stoffa tinta di nero corvino, ma il fastidio non se ne va, ostinato e testardo e continuo.
Dazai ha reclamato la sua obbedienza, la sua salute e la sua stessa vita – tutto ciò che stupidamente poteva offrirgli, nell’ingenuità di un amore disperato – e le ha chiuse senza pietà in una morsa ferrea, stritolate fra le dita, allontanandosi dalle tenebre e lasciando dietro di sé una scia di cuori infranti e di dubbi, di notti insonni e di domande, tante e furibonde, di ira e di tristezza e di insicurezza.
La raucedine, l’odore di terra e di erba nelle narici, è oramai l’unica costante.
Un altro violento attacco di tosse, l’aria preziosa che manca e una ninfea avvizzita dalla corolla rugosa che timidamente si mostra tra i denti dritti.
Akutagawa sputa il fiore con stizza, ripulendosi la bocca sottile con il dorso della mancina scheletrica e portandosi via, incagliati nei solchi invisibili della pelle lattea, frammenti di petali rinsecchiti e il sale delle lacrime asciugate al vento.

 



                        
Writer’s Corner:

In università ci si annoia molto spesso e, complice una soporifera lezione alle quattro del pomeriggio, mi sono distratta più che una volta andando a spiluccare qualche storia qua e là, incappando in un tag sulla malattia di hanahaki. Inutile dire che mi sono lasciata trasportare dalla cosa e mi sono ridotta a scrivere questa mezza Flash in una decina scarsa di minuti. Spero comunque che a qualche anima pia possa piacere. ♥

_Rouge
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: _Rouge