Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    20/02/2017    5 recensioni
Piccole scene rubate dalla vita di sette giovani trainee che aspirano a diventare idol.
◊È un torneo di sopravvivenza dove solo i vincitori vanno avanti◊
______________
Dal cap VIII. #pizza
[…]Oltre gli schiamazzi degli attori, si sente solo il respiro pesante di Taehyung e quello di Yoongi, assieme agli sbuffi intermittenti di Jungkook, che ogni tanto lascia ciondolare la testa per poi risvegliarsi all’improvviso, guadagnandosi un’occhiata divertita e intenerita da parte di Jimin.
«Ragazzi, io ho fame».
In quel momento, le teste di tutti – tranne quella di Yoongi – si voltano contemporaneamente verso il criminale che ha osato pronunciare una frase tanto sconsiderata. Sono le undici e mezza di notte, hanno già consumato i loro panini qualche ora prima, perché mai uscirsene con un’affermazione che ha dell’utopico?
A parlare è stato Taehyung e Jimin ancora non si capacita di come abbia fatto a svegliarsi, mettere in moto i neuroni, captare gli stimoli del proprio stomaco e convertirli in parole nel giro di un secondo.
[…]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VI. Aghi








 
 
Hoseok si tormenta le fastidiose pellicine ai lati delle dita, mentre siede su una poltrona fin troppo comoda per essere il preludio di quella che si prospetta come l’impresa più ardua da quando è divenuto un trainee. Sta quasi per addentare l’unghia del suo indice destro, ma un’occhiataccia di Yoongi gli ricorda che non è mai stato avvezzo a fare questo genere di cose e non è certo il caso di iniziare proprio durante la micidiale attesa che precede l’addio definitivo ai suoi immacolati lobi delle orecchie.
Pur esitando a volerla definire fobia, Hoseok ha sempre temuto gli aghi in tutte le loro forme. Nonostante fosse sempre stato un bambino spericolato ed esuberante, quando si trattava di analisi del sangue, Hoseok perdeva improvvisamente tutto il suo coraggio e buonumore, tanto che nemmeno le lusinghe della sorella maggiore o il gelato offerto dalla nonna bastavano a farlo tornare subito quello di sempre. Hoseok sapeva apprezzare anche il più piccolo gesto d’affetto, ma non quando di mezzo c’era un fastidiosissimo tabu denominato ago.
Ora, sebbene ritenga di aver fatto dei passi avanti rispetto agli anni passati, Hoseok sente quello stesso nervosismo scorrergli nei tendini delle gambe e delle braccia, che si muovono sconnesse alla disperata ricerca di una posizione ottimale e meno insopportabile in cui attendere il suo turno al patibolo.
«Hoseok, sono dei dannatissimi buchi alle orecchie. Neanche te ne accorgi».
Yoongi gli parla, ma sembra che non lo stia nemmeno guardando. L’agitazione del più piccolo si riesce a percepire a chilometri di distanza, come se anche l’aria ne fosse satura.
«Sto bene».
Non ha mai confessato apertamente ai suoi compagni questa sua debolezza, forse sperando che non sarebbe mai stato necessario farlo.
«Dalla tua faccia non si direbbe».
Quello di Yoongi è un modo un po’ burbero di spingerlo a tirar fuori quell’ansia che lo sta divorando, ma Hoseok rimane sui suoi passi, chiuso in sé stesso come poche volte si è mostrato davanti agli altri.
Nello stesso istante, Jimin fa la sua comparsa dalla stanza di fronte con due puntini metallici alle orecchie e un mezzo sorriso che gli distende i lineamenti paffutelli del viso. Jungkook gli va subito incontro, ispezionandogli i lobi con vivace curiosità. «Li voglio anch’io!» si lamenta, dopo aver deciso che gli piacciono parecchio e non ha voglia di aspettare ancora per qualche strana decisione presa dall’Agenzia. Mentre anche Taehyung si avvicina al coetaneo per dare un’occhiata, Yoongi si rivolge ancora ad Hoseok, seduto proprio accanto a lui.
«Hai visto? È ancora vivo».
«Spiritoso».
«Vuoi che ti tenga la mano lì dentro?»
«Hyung smettila, non sei divertente».
Hoseok vorrebbe mettere il muso, ma il tono di Yoongi non è affatto canzonatorio; sa che sta cercando di distrarlo, in qualche modo, eppure le cose non stanno migliorando, anzi. Il suo cuore ha iniziato a battere più veloce del previsto, il che potrebbe essere un problema, visto che ora tocca a lui.
Approfittando del fatto che gli altri stanno ancora confabulando per i fatti propri, Hoseok rivolge la sua ultima occhiata proprio a Yoongi, il quale ricambia facendogli un veloce gesto della mano.
«Nemmeno il tempo di accorgertene e sarai fuori» gli ripete, e stavolta è più serio, perché lo sa fin dall’inizio - Hoseok non sta scherzando - ma sa anche che a volte, con lui, è meglio stemperare la situazione, dato che in genere riesce ad affrontare tutto con positività.
Passati dieci minuti, Taehyung si affaccia per controllare che Hoseok non sia svenuto sulla poltrona ed è decisamente sollevato quando lo vede in piedi, l’espressione rilassata e… i lobi delle orecchie ancora liberi.
«Sarò l’unico membro dei Bangtan a preservare le proprie orecchie così come i genitori gliele hanno fatte» dichiara con aria fiera, il tono di voce un po’ vacillante e le labbra curvate all’insù.
Sembra decisamente più sereno e soddisfatto di prima e, anche se Yoongi accoglie quell’uscita sbattendosi una mano sulla fronte, in fondo pensa che sia meglio così: forse Hoseok non avrà superato la paura degli aghi, ma ha almeno impedito a quell’ostacolo di scalfire la persona che è.















____________

Jung Hoseok, magari a te non piacciono i buchi alle orecchie (mi pare ne avesse anche parlato una volta) e io mi sono fatta tutto questo bel filmino per niente. Va beh, spero che in ogni caso vi sia piaciuto! XD Mi scuso ma in questo periodo ho un pò di malanni vari, quindi gli aggiornamenti sono più lenti. E poi se i Bangtan pubblicano DUE M/V per il comeback non è colpa mia (qualcuno ci salvi da NOT TODAY). 
Grazie per aver letto, sappiate che un vostro pensiero è sempre più che gradito! ^^
Alla prossima,


Vavi







 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14