Videogiochi > Undertale
Segui la storia  |       
Autore: FriskAndChara    21/02/2017    2 recensioni
«Non é giusto.
Mi avete abbandonato.
Vi siete dimenticati di me.
...
T o r n e r ò.»
Genere: Avventura, Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Frisk, Papyrus, Sans, Un po' tutti, W. D. Gaster
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Frisk appiccicò la faccia alla finestra della sua stanza, imbronciato.
Non poteva fare niente: era da due giorni che pioveva a dirotto. Persino la scuola era stata chiusa.
Il bambino si annoiava e pensava a qualcosa da fare, senza risultati sorprendenti.
Si buttò sul suo letto, adattissimo alla sua misura, e si crogiolò con i cuscini per un po', finché non gli venne fame, e decise di andare a vedere se Toriel aveva cucinato qualche torta o qualcosa del genere. Frisk si alzò dal letto e corse fuori dalla sua stanza; percorse tutto il corridoio fino ad arrivare alle scale. La loro era una casa a due piani; era molto bella. Frisk l'aveva adorata la prima volta che ci aveva messo piede. Al piano di sopra c'erano tutte le stanze, quelle di Papyrus, Sans, Toriel e Asgore. Quella del bambino era vicino a quella della mamma, in modo che se avesse avuto bisogno di lei, era proprio lí affianco. Vivevano tutti insieme e il piccolo si sentiva veramente a casa con loro.
Frisk scese al piano di sotto: nel soggiorno, Toriel stava comodamente seduta sulla sua poltrona a leggere un libro, godendosi il calore del fuoco nel caminetto mentre Sans dormiva sul divano.
"Mamma," la chiamò Frisk avvicinandosi. "Ho fame."
Toriel alzò lo sguardo dal libro e sorrise.
"Ah, Frisk. C'é della torta in cucina, se vuoi," disse dolcemente, mentre si rimuoveva gli occhiali per pulirli. "Oppure puoi chiedere a Papyrus di..." Toriel non fece in tempo a finire la frase. Dalla cucina arrivò un rumore di pentole che cadevano tutte insieme. Frisk annuí.
"Va bene la torta, grazie mamma."
Il bambino si avviò in cucina, dove trovò Papyrus intento rimettere a posto le pentole. Stava provando qualche tipo di ricetta, che Frisk non riusciva a vedere, essendo troppo in alto per lui.
"Oh! Frisk!" Lo scheletro poggiò le pentole sul tavolo e si rivolse al bambino, che intanto aveva individuato la torta di Toriel. Era ancora piú in alto delle ricette di Papyrus.
"Che c'é, hai fame?"
Frisk annuí e fece per chiedergli di passargli una fetta di torta, ma venne interrotto ancora prima che potesse pronunciare una parola.
"Non hai di che preoccuparti, Frisk! Io, il grande Papyrus, sono qui per soddisfare le tue esigenze culinarie! Nyeh heh heh!!!"
Frisk inclinò la testa da un lato. Non aveva capito niente di quello che aveva detto il suo amico.
"Pap, potresti-"
"Cucinarti un bel piatto di spaghetti? Non c'é bisogno di chiederlo, la risposta é sí, ovviamente! Nyeh heh heh!"
Il bambino si rassegnò e si sedette a tavola. Non poteva trovare un modo per dire a Papyrus che avrebbe voluto la torta senza offenderlo. L'avrebbe comunque mangiata dopo gli spaghetti.
Un paio di minuti piú tardi, davanti a lui c'era un gran piatto di pasta fumante, che non sembrava poi tanto male.
Quando Frisk ne prese un boccone, si aspettava che i suoi muscoli facciali si bloccassero; invece, era abbastanza buona quella volta.
Il bambino finí gli spaghetti in poco tempo e sorrise a Papyrus.
"Ti piace? Wowie!" Lo scheletro sembrava felice. "Beh, non poteva essere altrimenti!! Sono un cuoco grandioso!"
Dopo essersi fatto servire anche la torta, Frisk, pieno come un uovo, tornò nel salotto dove intanto Sans si era svegliato e chiacchierava con Toriel. Il bambino si sedette accanto a lui, sospirando soddisfatto.
"Mangiato bene, Frisk?" ridacchiò lo scheletro.
Frisk annuí e sorrise.
"Heh. Mio fratello sta migliorando, vero? Adesso i suoi spaghetti sono commestibili."
Toriel sorrise, poi si rivolse a Sans, cambiando argomento.
"Allora, avete deciso quando andare?"
Frisk guardò con aria perplessa prima Toriel, poi Sans. Quest'ultimo si mosse sul divano prima di rispondere.
"Eh, penso uno di questi giorni."
"Dove vai?" La domanda uscí dalla bocca di Frisk prima che se ne potesse rendere conto.
"Beh, diciamo che ho dimenticato delle cose nei sotterranei..."
Lo scheletro si grattó il teschio con un dito.
"Vado a riprenderle. Mi accompagnano Alphys e Undyne."
Il bambino, sentendo la sua risposta, si emozionò.
"Oh! Posso venire anche io?"
Sans sembrò sorpreso. Guardò prima Frisk, poi Toriel, che scosse la testa.
"Uh...credo proprio di no, ragazzo."
"Ti preeego!"
Dopo una serie quasi infinita di preghiere e scuse di Toriel per fargli cambiare idea, l'insistenza di Frisk la fece cedere e accettò a farlo andare con loro.
Frisk era euforico; aveva finalmente trovato qualcosa da fare.

Ok non ho voglia di scrivere niente oggi lol
Inizio a scrivere il prossimo? (É una domanda per voi, se volete che continui)
-Phanny

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Undertale / Vai alla pagina dell'autore: FriskAndChara