Giochi di Ruolo > Dolce Flirt
Ricorda la storia  |      
Autore: PandaNemoMinerva    22/02/2017    1 recensioni
Le case delle bambole non sono mai perfette, in realtà, se le si guarda da vicino.
Hanno tappezzeria rotta, muri crepati.
Chi vi abita ha sempre un'altra espressione sotto la maschera felice.
Shot Ambra!Centric
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ambra, Nathaniel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da ascoltare in loop durante la lettura: https://www.youtube.com/watch?v=HcVv9R1ZR84  

°§°§°§°§
 
Throw on your dress and put on your doll faces
Indossa i vestiti e metti le tue facce da bambola.
 
L’ombretto si stende pastoso sulla palpebra mobile, spinto dalle setole del pennello.
Schiocchi la lingua e clicchi il tasto pausa del video, la youtuber smette di parlare.
Così non va, il tuo trucco non è uguale a quello del tutorial, per quanto tu ci possa provare.
L’ombretto  non va bene.
Prendi lo struccante ed il dischetto di cotone, ti ripulisci con un gesto brusco.
E’ la sesta volta che provi il nuovo trucco ed è la sesta volta che sbagli.
Non va bene.
Devi essere perfetta.
 Throw on your dress and put on your doll faces
Indossa i vestiti e metti le tue facce da bambola.

 
La perfezione è tutto, per la tua famiglia.
Tua mamma ti ha insegnato fin da subito l’importanza di gioielli, trucco e capelli ben acconciati.
Tuo papà è ben contento di comprarti bei vestiti da sfoggiare, abiti per sfoggiarti alle cene di lavoro.
Come quella di domani.
Ci sarà anche il figlio di non ricordi bene chi, è un buon partito però e i tuoi genitori ci tengono che vi frequentiate.
Magari, assai probabilmente, in futuro ci sarà un matrimonio e una bella casa col giardino e due bimbi e un cane, per voi.
Come quella in cui sei cresciuta.

 
Hey girl,
open the walls, play with your dolls.
We'll be a perfect family.
Hey ragazza,
Apri i muri, gioca con
le tue bambole.
Saremo una famiglia perfetta.
 
 
La perfezione è tutto, per la tua famiglia.
Una bella casa da mostrare, bei sorrisi per i conoscenti, due figli perfetti.
Tu ti sposerai con un uomo ricco e vivrai in una bella casa.
Come quella in cui sei cresciuta.

 
Everyone thinks that we're perfect.
Please don't let them look through the curtains.
No one ever listens, this wallpaper glistens
Don't let them see what goes down in the kitchen.
 
Tutti pensano che noi siamo perfetti.
Ti prego fa che non guardino attraverso le tende.
Nessuno mai ascolta, questi parati luccicano.
Non lasciare che vedano cosa succede giù in cucina.
 
 Pasticci l’ombretto celeste con il pennellino da trucco, le setole di allargano se calzi tanto.
Fra poco tuo papà tornerà a casa, è in ritardo per colpa di una riunione, e tu non vedi l’ora di vedere il vestito nuovo che ti avrà sicuramente portato.
Così domani sarai perfetta.
È importante apparire perfetti.
Domani avrete tutti bei vestiti eleganti e sorriderete.
Anche Nath, anche se di sorridere non avrà voglia.
Ma essere perfetti apparentemente è importante.
Non lo capisci proprio, tuo fratello.
I tuoi genitori vi danno tutto, vi chiedono così poco, solo di fare ciò che dovete per il benessere e la felicità della famiglia.
Eppure Nath non capisce.
Così ogni tanto tua mamma si corica presto o si concede un cocktail in più, tu alzi il volume dello stereo.
 E non sentite i tonfi e i lamenti attutiti che giungono dalla cucina o dalla camera di Nathaniel.
Nath non fa il suo dovere, deve imparare.
La perfezione ha un costo, per lui sono segni sulla schiena, lividi e labbra morse perché i bravi bambini non urlano mai.
Deve imparare, come hai imparato tu – che sei sempre stata una brava bambina obbediente e di lividi non ne hai avuti mai.
Senti la porta che si chiude, papà è tornato.
Per te un vestito e per tua mamma un braccialetto d’argento.
Gioielli in regalo, ha passato il pomeriggio con la sua amante.
Lei lo accetta sorridendo, il calice del cocktail pre-cena fra le sue dita ossute.
Ringrazi per il vestito, domani sarai sicuramente bellissima.
Torni in camera a provare il nuovo trucco, controlli se si abbina bene al vestito.
Premi play e il video riparte.
Senti tua mamma salire le scale, il vetro della bottiglia tintinna contro i suoi anelli.
Senti le voci forti di tuo papà e di tuo fratello che salgono dalla cucina.
Alzi il volume e riprendi a truccarti.
Devi essere perfetta.
La perfezione è tutto, per la tua famiglia.
 
Hey girl,
open the walls, play with your dolls.
We'll be a perfect family.
Throw on your dress and put on your doll faces.
Don't let them see what goes down in the kitchen.
 
Hey ragazza,
Apri i muri, gioca con
le tue bambole.
Saremo una famiglia perfetta.
Indossa i vestiti e metti le tue facce da bambola.
Non lasciare che vedano cosa succede giù in cucina.
 
§Angolo di Minerva§
Ciao a voi ^.^
Ho invaso anche questo fandom, complice una nottata insonne a base di limonata calda e canzoni di Melanie Martinez.
Sono capitata su Dollhouse – canzone citata nella storia e che le da il titolo - ed ecco il risultato, scritta e pubblicata di getto, senza revisioni.
Ho ripensato all’arco di episodi dedicato a Nath, la scoperta degli abusi paterni, e mi sono chiesta come vivessero tale cosa gli altri componenti della famiglia.
Ambra si rifugia nell’estetica e alza la musica per non sentire, sua mamma si rifugia nell’alcool.
Penso che il connubio fra la canzone e quella storia sia perfetto, così ho deciso di sfruttarlo.
Spero che la mia storia vi sia piaciuta e che mi lasciate una recensione per farmi conoscere il vostro parere.
Un saluto e buona giornata,
Minerva.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Dolce Flirt / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva