Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    22/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Facevo ancora fatica a credere di aver vinto contro Fosco ed Ester, ma soprattutto contro Fosco. Ormai gli scogli più difficili li avevo superati, ma comunque non potevo abbassare la guardia. Durante il pranzo tutti mi fecero i complimenti, era incredibile che io fossi riuscito a sconfiggere Fosco, rimasto imbattuto per molto tempo e ora sconfitto da uno specialista Spettro...

Lailah mi rimase sempre accanto dolcemente, poi fui chiamato, mi alzai e mi diressi verso la prossima arena. Percorsi il ponte completamente congelato, mentre un'aria gelida soffiava da dei condizionatori appositi; la struttura dell'arena era innevata con del ghiaccio. Appena entrai, notai che l'acciaio di cui era composta sembrava quasi ghiaccio; lì c'era Frida, una donna con capelli biondo pallido, occhi blu scuro e pelle pallida con indosso un lungo abito elegante di colore prevalentemente viola sbiadito.

La donna si avvicinò a me. "Speravo tanto che arrivassi fin qui. Hai combattuto da vero Campione fino ad ora, affrontare un allenatore del tuo calibro sarà  per me e i miei Pokémon un vero onore", disse lei cercando di nascondere l'accento della sua regione d'origine.

"Beh, l'onore è tutto mio nel poter affrontare allenatori con la vostra esperienza. Io sono allenatore da appena 2 anni, ora però iniziamo, ho una Lega da vincere!", mandai subito in campo Misdreavus, Frida sorrise e mandò Abomasnow, l'imponente bestia ruggì con un'enorme potenza; la sua sola presenza gelò immediatamente e così tanto il posto da congelare l'aria e formare una piccola grandinata. Misdreavus non si fece impressionare, ma rimase ferma a concentrarsi per potenziarsi con Calmamente, mentre Abomasnow si scagliò per usare Gelopugno, Misdreavus non sembrò subire molto il danno e usò Psichico per scagliare lontano l'avversario, Abomasnow si rialzò e usò Meloderba, non mi aspettavo una mossa del genere... con Misdreavus addormentata, il nemico ebbe tutto il tempo di colpirla con Geloscheggia o Mazzuolegno, finché non fu fuori gioco.

Sapevo che dovevo giocare sulla difensiva, quindi mandai Dusclops, la mia Pokémon colpì subito l'avversario con un Pugnodombra ben assestato che mise Abomasnow al tappeto, costringendo Frida a mandare Beartic, il quale iniziò ad affilare i propri artigli mentre Dusclops lo colpì con Pugnodombra, ma l'orso contrattaccò creando del ghiaccio con l'alito per lanciarlo eseguendo la mossa Scagliagelo; Dusclops riuscì a resistere e, sempre ipnotizzando il nemico, lo attirò a sé per colpirlo ancora con Pugnodombra, Beartic sembrava in difficoltà  e siccome la grandinata era cessata da quando era in campo, usò il suo alito per crearne una nuova; a causa di questo evento il Pokémon riuscì a mimetizzarsi e si mise a dormire per recuperare le forze, dissi a Dusclops di scovarlo e quando il mio Spettro ci riuscì lo attaccò in continuazione con Pugnodombra, finché il Pokémon, ormai inerte, non fu sconfitto.

La scelta seguente di Frida fu Froslass... un Pokémon Spettro... l'avversario appena entrato in campo usò Grandine per far continuare la grandinata e mimetizzarsi di conseguenza, in questo stato Dusclops non poté colpirla e fu sconfitto da Palla Ombra, lo ritirai e mandai Sableye; il mio Pokémon rimase fermo ad osservare la zona cercando di capire dove fosse il nemico, nel frattempo usò Calmamente, poi però fu investito da Bora, quell'attacco fece capire a Sableye dove si trovasse Froslass, quindi si avventò contro il nemico per colpirla con Privazione, tuttavia l'avversario subì il colpo e poi rimase immobile, non riuscii a dire di Sableye di fermarsi che era troppo tardi... Froslass fu sconfitta, ma aveva usato Destinobbligato per prosciugare le forze di Sableye e fui costretto a richiamarlo.

Siccome la grandinata era cessata e Froslass era fuori gioco, fui libero di mandare Shedinja, mentre Frida mandò Vanilluxe. Shedinja non si fece attendere ad attaccare con Palla Ombra, poi però Vanilluxe dalla protuberanza di una delle teste fece iniziare una nuova grandinata, la quale infranse la barriera di Shedinja, forzandomi a ritirarlo.

"Ma ce l'ha un Pokémon che non sappia creare grandinate?", dissi abbastanza irritato.

Mandai quindi Banette che usò subito Fuocofatuo contro il nemico, il quale aveva usato Specchiovelo pensando che avrei attaccato; sapevo che usare attacchi speciali sarebbe stato fatale, quindi Banette si limitò ad attaccare con Corposcontro, nonostante il corpo di Vanilluxe. Il nemico, sapendo che avevo capito la sua strategia, si limitò ad usare Cristalcolpo e Geloraggio, ma poi quando meno se l'aspettò dissi a Banette di usare Palla Ombra, il Pokémon abituato a Corposcontro non riuscì ad usare Specchiovelo in tempo, ma Banette era ferito gravemente a causa dei colpi subiti.

Il Pokémon seguente di Frida fu Walrein. Il tricheco attaccò semplicemente usando Acquadisale, mettendo fuori combattimento Sableye. Mandai dunque Gengar, il mio ultimo Pokémon e lo feci subito Megaevolvere, Walrein nel frattempo cercò di attaccare ancora con Acquadisale, ma Gengar resistette e con un unico Fulmine riuscì a causare al Pokémon non solo gravi danni, ma anche paralisi, fu a quel punto che lui si mise a dormire, il che mi diede un enorme vantaggio, o almeno così credevo, infatti il Pokémon si mise ad attaccare nel sonno, ricoprendosi di gelo e rotolando usando Palla Gelo, Gengar riuscì a colpirlo ancora con Fulmine, ma fu investito un paio di volte dall'attacco, alla fine però lo finì con un secondo Fulmine.

Ad entrambi mancava solo un Pokémon. L'ultimo di Frida fu Glalie, il quale teneva sulla fronte una Megapietra, tramite la quale si trasformò, spaccando la parte inferiore dell'armatura di ghiaccio aprendo la bocca, mentre sulla fronte si formò un corno di ghiaccio. Ordinai a Gengar di usare Sostituto per sicurezza, Glalie nel frattempo usò Grandine con il suo alito ghiacciato, poi attaccò con Liofilizzazione, ma fu intercettato dal Sostituto, quando Gengar stava per colpirlo con Palla Ombra, però, creò una Protezione e colpì con Sgranocchio, venendo però intercettato di nuovo, ma la copia energetica di Gengar si dissolse ed il nemico si scagliò contro il mio Pokémon, ma questo attaccò con Palla Ombra a distanza molto ravvicinata prima che potesse colpirlo con Sgranocchio, sconfiggendolo.

Frida applaudì. "Non mi aspettavo nulla da meno da uno come te. Ormai sei quasi arrivato al traguardo, spero che tu possa farcela". Detto questo, si ritirò.

Passarono 20 minuti, preferii rimanere da solo con Lailah. Mi stette vicino, ma non disse nulla perché sapeva quanto fosse difficile per me affrontare così tante battaglie, sebbene lo avessi già  fatto, ma è comunque difficile anche con un team completo. Fui chiamato e mi avviai nella prossima arena.

Attraversai il ponte dorato. Sotto di esso vi era un liquido simile a magma, ma sapevo che era tutta scena, mentre l'arena era decorata con un'enorme testa di drago scolpita.

Entrai nell'arena e lì c'era il Superquattro Drake, un uomo sulla cinquantina, forse anche di più con lunghi baffi grigi, vestito con una divisa da capitano nera sbrindellata con parti blu, jeans blu, stivali neri e un cappello da capitano bianco con visiera nera e con un emblema di ball dorata con la Pietrachiave al centro.

L'uomo mi guardò con il fuoco negli occhi. "Alla fine sei arrivato, non vedevo l'ora di incontrarti, permettimi di presentarmi: mi chiamo Drake, sono considerato il più forte dei Superquattro, ho sentito molto parlare di te in questi ultimi 2 anni, nessun allenatore è arrivato fin dove sei arrivato tu!", disse l'uomo.

"Vi ringrazio. Vi conosco bene, come ogni altro Superquattro la vostra fama è riconosciuta in tutto il mondo", lui sorrise e prese una Ball.

"Allora, lasciamo che siano i tuoi Spettri e i miei Draghi a parlare!".

Mandò in campo un Altaria, io scelsi come al solito Misdreavus come apertura. Altaria eseguì Salvaguardia creando una flebile barriera d'energia, mentre Misdreavus non si fece problemi ad attaccarlo con Introforza, ma sebbene quell'attacco avrebbe dovuto infliggere gravi danni l'uccello, riuscì a resistere e iniziò a fare una strana danza per potenziarsi, quindi Misdreavus usò Calmamente per potenziare i suoi colpi, mentre Altaria attaccò con Dragopulsar, il colpo inflisse abbastanza danni al mio Spettro, poi Altaria usò Ultimocanto... non capivo il perché di quella strategia, era totalmente inutile contro gli Spettri dato che potevano lasciare lo scontro in qualsiasi circostanza. Midreavus alla fine sconfisse Altaria con Introforza.

Drake mandò in seguito Dragalge attivando la piscina dell'arena, decisi di far continuare a combattere Misdreavus, tanto gli effetti della mossa si sarebbero attivati dopo 3 minuti circa. Midreavus tentò di attaccare con Introforza, ma il Drago colpì per primo usando Tossina avvelenando il mio Pokémon, poi assorbì il colpo perfettamente e attaccò con Fangobomba finendola anche a causa del veleno.

Ritirai Misdreavus e poi domandai: "Per quale motivo prima hai usato Ultimocanto?", lui rise.

"Oh beh, Altaria non poteva fare altro, quindi mi sono giocato un'ultima carta sperando che tu misurassi male il tempo" spiegò. Mandai Dusclops, la Pokémon rimase ferma su una delle piattaforme galleggianti cercando di capire dove fosse il nemico, poi all'improvviso emerse da dietro attaccando con Dragopulsar, Dusclops resistette e attirò il nemico con l'ipnosi per poi attaccarlo con Pugnodombra, ma contro ogni mia aspettativa con il pugno Dusclops si punse la mano con degli aculei nel corpo del nemico rimanendo avvelenato, mentre Dragalge attaccò con Idropompa, alla fine però Dusclops riuscì a vincere tramite Psichico.

Drake decise di approfittare ancora dell'acqua per mandare in campo Kingdra, il Drago marino già  iniziò a diventare più veloce con Agilità, mentre Dusclops tentò di avvicinarlo con l'ipnosi senza successo, poi esso attaccò con Idropompa, mandando K.O. Dusclops.

Speravo che quel Pokémon non avesse mosse superefficaci contro Shedinja, quindi mandai proprio quest'ultimo. Kingdra tentò di colpire Shedinja con Geloraggio e poi con Tornado, ma senza successo, pareva che Drake fosse all'oscuro della sua abilità; quindi Shedinja attaccò con Ventargenteo e Palla Ombra finché il nemico non andò fuori combattimento, io mi misi a ridere durante questo scontro. Drake ritirò la piscina e poi mandò Flygon.

Appena entrato in campo, Flygon iniziò a sbattere le ali per creare una Terrempesta con la sabbia dell'arena; essa distrusse la barriera del mio Pokémon e fui costretto a ritirarlo per mandare dunque Sableye. Flygon creò uno Stridio con le ali, il quale deconcentrò Sableye che si tenne le orecchie per qualche istante, poi il Drago attaccò con Dragartigli scaraventando via Sableye, che però si curò sia le ferite della mossa che della tempesta di sabbia con Ripresa per poi colpire a sua volta con Introforza, Flygon non esitò ad attaccare con Sabbiotomba, ma non servì a nulla in quanto Sableye si rigenerò di nuovo e finì il nemico.

Drake mandò Haxorus. Ricordai la potenza di tale Pokémon quando affrontai Lance. Iniziò a compiere una strana danza e ne approfittai per mandare Sableye ad attaccare con Privazione, ma nonostante il colpo il Drago colpì con Doppiocolpo per poi attaccare con Idrondata ad una velocità  strabiliante, Sableye non ebbe neanche il tempo di rigenerarsi e fu messo fuori combattimento.

Pensai che contro un avversario simile Gengar sarebbe stato il migliore, quindi mandai lui, Haxorus però colpì per primo con Oltraggio, scaraventando via Gengar, il quale reagì con Fulmine, nonostante i danni; sapevo che la mossa era rischiosa, ma riuscì a paralizzarlo e a colpirlo con Palla Ombra per finirlo.

A Drake era rimasto un ultimo Pokémon, che si rivelò essere Salamence. Il Drago si trasformò subito, diventando MegaSalamence, lo stesso Pokémon che vidi il giorno prima con Giuls. Non avendoci mai combattuto non sapevo cosa potesse fare. Presto questo attaccò con Sdoppiatore, mi sembrò una mossa stupida, ma l'attacco colpì Gengar... come se fosse di un altro tipo... capii che le abilità  di volo del Pokémon erano così elevate da rendere mosse Normali di un altro tipo... Volante... non potevo contare quindi sull'immunità  dei miei Pokémon per vincere.

Ritirai Gengar, ormai esausto e mandai Banette facendolo subito Megaevolvere, in modo da sfruttare l'energia spirituale che fuoriusciva dal suo corpo aperto per usare Fuocofatuo con una velocità più elevata del normale; grazie all'ustione ora il Drago non poteva più attaccare con la stessa potenza di prima, ordinai poi l'uso di Palla Ombra, ma Salamence volò ad un'altezza tale da impedire che l'attacco andasse a segno per poi cadere in picchiata con un'enorme potenza; nuovamente Banette attaccò con Palla Ombra, ma il Pokémon riuscì a resistere e colpì con Codadrago e sfruttando la sua stessa condizione di stato attaccò con Facciata, riducendo Banette in fin di vita; Salamence si stava preparando ancora a volare, ma il mio pupazzo posseduto si aggrappò al Pokémon per volare con lui, ora non poteva più scappare ai suoi colpi e il Drago non aveva possibilità di attaccare in quella condizione, alla fine con Corposcontro e Palla Ombra, Salamence cadde non riuscendo più a volare per la stanchezza... riuscendo a vincere.

Drake ritirò il suo Pokémon e se ne stava andando senza dire nulla, poi si voltò leggermente e disse: "Allora è tutto vero!" e con un sorriso se ne andò.

 

Squadra: 200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png094MMS.png

Box: 291MS.png

Pokémon visti: 380

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg