Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumu Ena    22/02/2017    2 recensioni
Tira un sospiro, non di sollievo, ma carico del peso della disfatta. Le gambe si trascinano in avanti e il corpo sente il fardello delle catene, che lo ancorano al passato.
● implicit?Iwaizumi/Oikawa (implicit?Iwaoi), missing moments | 405 parole // quinta classificata al contest “Raccontatemi di loro...” indetto da tatsuei (e giudicato da Hedoniste).
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sul letto del fiume





Oikawa si tuffa con le gambe nell'aria ad ogni spinta che si dà per non interrompere il moto continuo dell'altalena. La luce sussulta sul lampione ai margini della strada e il suo singhiozzo ricorda al pallavolista i flash fotografici delle sue vittorie, quando ancora la Karasuno non rappresentava un montagna invalicabile. Stringe le catene dell'altalena e la pelle diventa bianca sotto quel tocco violento. I denti si stringono tra loro in un abbraccio irruente, mentre lo sguardo paventa al suolo. È certo che nessuno si aspetterebbe mai di vederlo in quello stato, perché, in fin dei conti, se da una parte la personalità di Oikawa incanta molti, dall'altra le persone che riescono a scavargli nell'anima può solo contarle sulle dita. La cute delle gambe è nuda – indossa ancora la divisa – in balia di un vento soffocato dal sole; le lacrime non traboccano irriverenti dagli occhi scuri, ma si staccano pigramente, per poi morire sul terriccio scarno.
Dall'altra parte del parco i bambini giocano, inebriando l'atmosfera di gaie risate. Iwaizumi è appena arrivato, dopo essersi cambiato in fretta alla fine della partita. Tira un sospiro, non di sollievo, ma carico del peso della disfatta. Le gambe si trascinano in avanti e il corpo sente il fardello delle catene, che lo ancorano al passato. Sorpassa i monelli con le loro mamme, rivedendo in loro se stesso e il suo amico d'infanzia, quando ancora le preoccupazioni erano solo un puntino lontano all'orizzonte e loro due gabbiani che solcavano il mare, liberi e selvaggi. Si avvicina a Tōru, consapevole dei suoi pensieri – Hajime è, per l'alzatore, una di quelle persone che ha un posto speciale nel suo cuore; Oikawa lo conterebbe per primo sulle dita della sua mano.
«Shittykawa, se continui a piangere ti picchio» esprime con voce tremante, guardandolo con rabbia; quest'ultima non è rivolta ad Oikawa, piuttosto a lui stesso quando rimembra quella schiacciata non andata a segno.
La mano destra di colui che ha parlato si insinua tra i capelli setosi del pallavolista seduto, gli arti si ingarbugliano in quei fili color caffè-latte e stringono maggiormente la presa quando lo sconforto nel vederlo così gli attanaglia le iridi smeraldine. L'asso contraddice se stesso e le sue parole, quando l'azzurro del cielo ospita il suo amaro sorriso, mentre le palpebre si eclissano, un po' per il riflesso fastidioso dell'empireo e un po' per quelle gocce salate che disegnano una calda scia sulle gote arrossate.

N O T E S

La prima storia nel fandom di Haikyuu!!, wow! Mi ero ripromessa di concentrarmi maggiormente su progetti più impegnativi, come le OS, le mini-long o, perché no, anche le long, però – sì c'è un però – il contest prevedeva solo flash o drabble, quindi mi sono adattata – e ne sono felice; perché dedicarsi a storie più “complicate” non significa abbandonare il resto, cosa che appunto non farò. La flash che ho scritto è un semplice missing moments che ho immaginato io dopo la disfatta contro la Karasuno; non nego di esserci rimasta male anche io ma era una cosa che si sapeva e che mi aspettavo, anche se al contempo ho sperato fino all'ultimo che i piani cambiassero.
La frase “Oikawa lo conterebbe per primo sulle dita della sua mano” è un voluto richiamo a ciò che dico all'inizio, ma capisco che possa dare fastidio; ora, io in questo caso non lo trovo così
spiacevole, seppur sia la prima a rifiutare troppe ripetizioni. Il titolo invece parla della perseveranza di Hajime e Tōru, perché nonostante la sconfitta, loro ce l'hanno messa tutta, loro hanno creduto nel loro sogno ed è giusto così, è giusto crederci. Così come lo scorrere del fiume è una costante, anche il loro impegnarsi è qualcosa che dura nel tempo.
E niente, vorrei dilungarmi oltre ma oggi sono di poche parole quindi credo che la finirò qua. Grazie a chi leggerà e/o recensirà, spunterò di nuovo nel fandom, anche perché ho trovato dei prompt molto (moooolto!) interessanti nel Porn Fest #10.
Ayumu
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena