Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    23/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Terminato di cenare fui chiamato per sfidare il Campione. Tutti mi augurarono buona fortuna e io mi avviai verso l'ultima arena. Il corridoio era fatto di metallo purissimo con un cancello in fondo; quando mi avvicinai e vi entrai, Rocco mi attendeva in un'arena fatta di metallo e pietra.

"Non avevo dubbi che saresti arrivato fino a qui. Quando ho saputo che eri ad Hoenn ho sperato di confrontarmi con te il prima possibile, finalmente il momento è arrivato", disse Rocco con una Ball in mano.

"Affrontarti sarà  per me un vero onore".

Detto ciò entrambi mandammo in campo i nostri Pokémon, io Shedinja, lui Forretress.

Mentre Shedinja tentò di attaccare con Palla Ombra, Forretress ne approfittò lanciando delle Punte che non erano altro che parti del suo guscio che si erano staccate; il mio Spettro non si diede per vinto e continuò a colpire con Furto, mentre Forretress divenne più resistente grazie a Ferroscudo. Shedinja continuava ad attaccare, Forretress però lo colpì con Rivincita, costringendomi a ritirarlo visto che quella mossa distrusse il suo scudo spettrale.

La mia scelta successiva fu Misdreavus, grazie alla sua capacità  di levitare riuscì ad aggirare le Punte, poi attaccò l'avversario con Psichico scaraventandolo via, Forretress allora iniziò a roteare rapidamente su se stesso attaccando con Vortexpalla, ma Misdreavus parve non subire molto i danni e con Fulmine riuscì a paralizzare il nemico; in quello stato ne approfittò per potenziarsi con Calmamente e attaccare nuovamente con Psichico, mandando fuori gioco Forretress.

Rocco allora mandò Bastiodon; il Pokémon somigliava ad un Aggron, ma pareva più antico, forse un suo antenato ormai estinto, pensai... Bastiodon appena entrato in campo sfoderò tutta la sua massa per incrinare il pavimento creando degli aculei con Levitoroccia, era ovvio il suo piano: voleva indebolire i miei Pokémon sin dall'inizio... fortunatamente Shedinja lo avevo già  usato, altrimenti mandarlo in campo con il terreno pieno di Punte e spuntoni di pietra sarebbe stato impossibile... Misdreavus attaccò nuovamente con Fulmine, ma il dinosauro si protesse con l'enorme cresta rendendo il mio attacco assolutamente inutile, poi caricò e colpì con la testa Misdreavus con Metaltestata, mandandola fuori combattimento.

Con la sua sconfitta decisi di schierare Dusclops che, nonostante lo stato del terreno, non sembrò risentirne molto. Bastiodon attaccò immediatamente con Pietrataglio sfruttando gli spuntoni sulla cresta, ma Dusclops sembrò non soffrirne e con un unico Pugnodombra riuscì a mettere fuori gioco anche quel Pokémon, senza l'uso dell'ipnosi visto che era a distanza ravvicinata.

Rocco sembrava stupito, ma si ricompose subito mandando Skarmory. L'uccello argentato guardò per un attimo il nemico, poi spiccò il volo e iniziò a diventare più agile e veloce, Dusclops d'altro canto ne approfittò per potenziarsi a sua volta con Calmamente, fu in quel momento che Skarmory attaccò in picchiata con Aeroassalto, Dusclops riuscì a resistere e con l'ipnosi impedì al nemico di andarsene e lo colpì con Pugnodombra, Skarmory fu scaraventato via, ma poi infuriato si avventò contro il mio Spettro, attaccandolo con Alacciaio e poi Furto; Dusclops subì gravi danni, ma ancora una volta prese il nemico volante con Pugnodombra e prima che potesse reagire usò Psichico per riavvicinarlo a sé scaraventandolo sul pavimento e finendo saltandogli addosso con Corposcontro.

Rocco si mise una mano sul mento in maniera pensierosa, non riusciva a credere a quello che aveva appena visto. Rimase un attimo a pensare e poi mandò Excadrill; la talpa guardò il suo allenatore e senza che questo ordinasse nulla capì cosa doveva fare con un solo cenno: unì il corno della testa con gli artigli diventando una sorta di trapano e rimanendo rasoterra fece letteralmente a pezzi il pavimento metallico, creando una pseudo-tempesta di sabbia; in quelle condizioni Dusclops sembrò risentirne, come se non bastasse pareva che Excadrill, nonostante continuasse a "scavare", stesse eseguendo una sorta di danza... forse Danzaspada, notai anche che la sua velocità  stava aumentando; Dusclops tuttavia colpì l'avversario con Pugnodombra mentre esso si stava avvicinando, ma questo attaccò con Giravvita: il colpo, assieme al potenziamento di Danzaspada e i danni della tempesta, misero Dusclops fuori gioco.

Mandai Sableye. La prima cosa che fece fu rigenerarsi a causa dei danni dovuti a Punte e Levitoroccia, ma appena fatto, Excadrill lo colpì usando Metaltestata; Sableye riuscì a resistere e dopo aver usato Calmamente per potenziarsi attaccò immediatamente con Introforza, Excadrill tuttavia continuava ad avanzare per colpire ancora, quindi decisi di alternare le mosse con Introforza e Ripresa, questo finché Excadrill non si stancò e smise di scavare, interrompendo la tempesta e permettendo a Sableye di finirlo con un altro Introforza.

Ormai a Rocco erano rimasti solo 2 Pokémon e il penultimo fu Aggron. L'immenso Pokémon come prima cosa si strappò parti di corazza con lo scopo di diventare più agile. Avevo sentito parlare di una mossa del genere, solo Pokémon pesanti e con capacità  rigenerative sono in grado di usarla, infatti la corazza di un Aggron si rigenera in poche ore, ma non potevo nascondere che tale mossa automutilativa fosse abbastanza forte... Sableye ne approfittò saltando addosso al nemico e colpendolo con Privazione, ma Aggron lo prese e lo scaraventò via con Codacciaio, fortunatamente il mio Pokémon riuscì a rigenerarsi, mentre Aggron ruggì usando Ferrostrido per indebolirlo e colpirlo nuovamente con Codacciaio, mettendolo fuori gioco questa volta.

Mandai Banette, il quale usò Fuocofatuo per indebolire l'avversario, poi tramite Psicamisù riuscì ad imitare lo stato del Pokémon aumentando la propria velocità. Con un sorriso poco rassicurante, Banette riuscì a mettere Aggron in seria difficoltà, ma il dinosauro caricò colpendolo con Metaltestata, Banette subì gravi danni, ma con una velocità  inaudita colpì il nemico con Palla Ombra; Aggron cercò di caricare ancora, ma un secondo Palla Ombra lo colpì mettendolo fuori gioco.

Rocco aveva un unico Pokémon ormai, ma sorrise comunque e rivelò essere un Metagross, ma era diverso... il corpo era argentato, mentre la croce sul volto e gli artigli erano dorati... un Pokémon cromatico, quindi era quello il "raro" Pokémon di Rocco di cui avevo tanto sentito parlare... non avevo mai visto un suo incontro in TV nella speranza di affrontarlo in futuro e non scoprire i suoi Pokémon prima del tempo.

Rocco sorrise e usando la Pietrachiave che aveva come spilla fece brillare la Megapietra sul suo enorme Pokémon metallico posta sulla zampa. Metagross divenne più grosso, iniziò a levitare rasoterra e ottenne 4 nuove zampe, mentre gli artigli divennero visibilmente più grandi e ottenne un corno, la croce inoltre si era colorata di azzurro.

Banette tentò di colpirlo con Fuocofatuo, ma Metagross si era potenziato la velocità  non solo con la trasformazione, ma anche tramite la mossa Agilità e riuscì a finire il nemico con un unico Meteorpugno.

Ormai anche a me rimaneva un unico Pokémon e quindi mandai Gengar, che nonostante i danni dovuti agli ostacoli sul terreno, feci subito Megaevolvere... sapevo bene che Metagross era anche di tipo Psico, ma Gengar era anche di tipo Veleno, dovevo dunque stare attento; di conseguenza dissi di usare Sostituto, che intercettò la Cozzata Zen nemica, mentre Gengar ne approfittò attaccandolo con Palla Ombra, Metagross tuttavia distrusse subito il simulacro e colpì con una velocità straordinaria Gengar con Meteorpugno, solo dopo il colpo Gengar riuscì ad attaccarlo con Palla Ombra; l'attacco sembrò diminuire la resistenza agli attacchi speciali di Metagross, ma non dovevo abbassare la guardia, infatti Metagross volle caricare per eseguire Cozzata Zen, ma il mio compagno riuscì a colpirlo per primo con Palla Ombra, mettendolo fuori gioco.

Rocco ritirò Metagross senza dire nulla, ma il suo volto diceva tutto, poi iniziò a parlare.

"Davvero straordinario, ora capisco come tu abbia fatto a vincere le Leghe precedenti. Raziel, non posso fare altro se non nominarti Campione di Hoenn e di conseguenza l'allenatore più forte della regione, te lo meriti".

Detto questo mi accompagnò in una sala dove avrei dovuto registrare i miei Pokémon e farmi la foto con loro da incorniciare; la camera, fortunatamente come nelle altre regioni, era fatta apposta per poter focalizzare anche esseri immateriali come gli Spettri, quindi tutti vennero molto bene; prima di scattarla ritirai anche Ninjask, in modo da non escludere nessuno dei miei fedelissimi compagni di viaggio.

Al termine della cerimonia io e i miei compagni andammo a festeggiare, poi all'improvviso si presentò Vera, era bello vederla, considerando che non la vedevo da un po'.

"Raziel, ho visto i tuoi incontri, sei stato eccezionale e mi chiedevo se ora che tu sei Campione potevi fare una battaglia contro di me", gli altri incoraggiarono la sfida, tranne Dragozard, che rimase in disparte, io accettai, ma visto che lei era più abituata a fare gare decisi di usare solamente Gengar.

Vera come sua prima scelta mandò in campo Claydol, il Pokémon d'argilla colpì subito con Psicoraggio, ma Gengar riuscì a resistere e a finirlo con un unico Palla Ombra, quasi mi dispiaceva aver sconfitto il suo Pokémon così facilmente, ma era ovvio che la mia esperienza era nettamente superiore e Vera non era abituata a scontri seri.

Lei quindi mandò Swellow, il pennuto attaccò in picchiata con Aeroassalto, ma ancora una volta Gengar sopportò il colpo attaccando poi il nemico con Fulmine; anche questa volta ci volle un unico attacco per vincere. Vera a quel punto mandò Raichu, il roditore sembrava più forte degli altri, infatti lo dimostrò usando Locomovolt con una rapidità  pazzesca, prima che Gengar potesse reagire, poi lo colpì con Tuononda; Gengar riuscì tuttavia a colpirlo con Palla Ombra, sconfiggendolo. La scelta successiva fu Wailord, fortunatamente lei riuscì a mandarlo in campo sfruttando il mare di Iridopoli, Gengar dunque andò fluttuando verso il mare per affrontarlo. L'enorme balena attaccò con Surf formando una grossa onda che sommerse Gengar, lo spettro tuttavia riemerse e attaccò con Fulmine, anche se il nemico sembrò più resistente del previsto e riuscì a colpirlo nuovamente, ma questa volta con Geloraggio, Gengar allora attaccò ancora con Fulmine, mettendolo fuori gioco.

Ritirata la balena, Gengar tornò sul campo di battaglia originario e Vera sfoderò Breloom. Lo strano fungo non si fece attendere e usò Parassiseme su Gengar, il quale sentì le proprie forze prosciugarsi, poi il nemico lo colpì con Gigassorbimento, ma Gengar riuscì a sconfiggerlo con Palla Ombra.

In quel momento Vera sorrise e sfoderò il suo ultimo Pokémon: Blaziken. Appena lo mandò in campo però notai che al polso aveva una Megapietra e che Vera aveva una Pietrachiave sul bracciale, non potevo credere di essermi perso un tale particolare... infatti la ragazza non si fece attendere a far Megaevolvere il pennuto: presto il piumaggio sulla testa cambiò, il colore della parte inferiore divenne nero, il corpo si fece più aerodinamico e sui polsi si accesero due scie infuocate. Io allora feci trasformare anche il mio Pokémon. Gengar attaccò immediatamente con Palla Ombra, ma il nemico schivò l'attacco con una facilità sorprendente per poi attaccarlo con Calciardente; sembrava quasi che Blaziken diventasse più veloce con il tempo, esso infatti attaccò una seconda volta, ma Gengar lo afferrò con la lingua e dopo essersi caricato, lo colpì con Centripugno per allontanarlo e fatto ciò lo attaccò con Palla Ombra, ponendo fine allo scontro.

"Il nostro livello combattivo è totalmente diverso", disse la ragazza.

"Beh, tu sei una coordinatrice, ti occupi di Gare Pokémon, inoltre hai meno esperienza, è normale quindi che lo scontro abbia avuto questo esito, ma ho visto che i tuoi Pokémon si muovevano ed attaccavano con grande stile, sono sicuro che farai molta strada".

Detto questo ce ne andammo tutti, in quanto era ormai tardi. Su suggerimento di Lailah decisi di vivere nel rifugio che avevo fatto al Monte Pira e di usarlo per allenarmi e magari per permettere ad altri allenatori di affrontarmi.

 

Squadra: 200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png094MMS.png

Box: 291MS.png

Pokémon visti: 382

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(CAMPIONE DI HOENN)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg