Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: marig28_libra    23/02/2017    3 recensioni
Una lettera di Aron all’amata sorella Sasha : un ponte leggero di carta, un ponte di solido cielo che approda , al di là di ogni mare, nella sacra Atene. La penna del giovane giunge ad accarezzare forte l’inquieta dea con la corolla della sua energia ancora socchiusa.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aaron
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I COLORI DI OGNI NUBE

Questi personaggi non sono miei ma appartengono a Masami Kurumada e Shiori Teshirogi. Questa storia è stata scritta senza scopo di lucro.

 

 

Alla mia amica di sempre R.B ….

 

 

 

Un bubbolìo lontano. . .

Rosseggia l’orizzonte,
come affocato, a mare:
nero di pece, a monte,
stracci di nubi chiare:
tra il nero un casolare:
un’ala di gabbiano.

G. Pascoli

 

 

 

 

 

Cara sorella,

qui da me è notte.
È notte tra le strade di ghiaia e sotto i menti delle tegole. 
Vedi la notte passeggiare sulle impronte fossili dei carretti. 
C’è la notte marchiata su ogni foglia d’albero e sulle radici gonfie.
Nella mia stanza , ingiallita da qualche lume, pennelli , fogli e tubetti di tempera ed olio stanno sparpagliati sulla scrivania di legno.

Ascolto il bruciore che brulica tra le costole e i fianchi perché ripenso alle tue lettere di tristezza e incredulità.

Il mare che sbatte sugli scogli copre di frastuoni ogni voce di gabbiano proviente dall’Egeo…sembra difficile unire le mani  oltre queste distese di sale che cambia colore per ogni capriccio di nuvola.
Sappiamo, Sasha, che significa trovarsi colti di sorpresa da un acquazzone. È successo quando quel misterioso guerriero greco ti condusse via dal nostro orfanotrofio…In quegli istanti di mutamento, non si afferra la realtà. È un tempo che scorre sotto il naso, sulle dita, sopra la testa, lo sentiamo battere forte contro di noi ma non gli vogliamo dare corda. Alla fine , piano piano, siamo costretti a fissarlo diritto negli occhi.
Senti il trono che scotta e il Santuario , che  dovrebbe essere rifugio, è una grande scatola di marmo in cui noti spazi vuoti tra le colonne e coni d’ombra.
Bisogna essere pronti allo stravolgimento…però è facile parlare. Un pugno non lo si incassa mai bene. L’unico modo è aspettare che quel rumore acuto diventi un formicolio sopportabile…
Vorrei tenerti stretta tra le braccia, toglierti uno per volta i granelli di cenere che incendiano gli occhi . Quando da bambina non dormivi per la paura del temporale o degli incubi , inventavamo un sacco di storie fantastiche e strambe assieme a Tenma. Ricordi? Lui faceva lo scemo,  cercando di imitare un eroe strafottente,  e noi o ridevamo oppure ti lamentavi dicendo che la sua interpretazione non andava bene.

Ecco piccola Sasha, non abbiamo che i braccialetti di fiori che ci regalasti. Sono sottili eppure non si slegano mai dai polsi. Quei petali che guardo , ogni volta che mi sveglio solo, penso siano i riflessi dei tuoi capelli solidificati in pietre preziose.

Amo aggiungere il verde nei dipinti: immagino che mi salti fuori da qualunque albero sulla riva di un fiume.

Così , come ho promesso a Tenma , voglio donarti il più bello dei paesaggi in modo che tu riconosca ogni tinta: da quelle più scure a quelle più chiare. Un po’ vedrai nubi, un po’ vedrai sereno e sole. Tra rovine che parranno grigie e palazzi antichi splendenti, ci sarò io a porgere la mano a lasciarti entrare , anche con la mente ,nel tempio delle mie pitture.
Chissà se troverò la maniera di affiggere schizzi anche in cielo…per ora basta che i miei pensieri siano dentro te e che, ovunque io sia, riuscirai a scorgere le piccole strade che continuerò a tracciare con la matita.

Se i fogli su cui lavoro voleranno via ne prenderò altri ancora e ti disegnerò sentieri all’infinito.

 
Con immenso affetto
Aron

 

 

 




Note personali:
volevo scrivere da tempo qualcosa sui protagonisti di Lost Canvas ^^ ma questa piccola one-shot ha , personalmente, un valore affettivo…mi sono immedesimata nei sentimenti di Aron verso la sorella minore Sasha desiderando trasmettere quest’empatia e questa atmosfera anche a voi…Mi auguro di essere rimasta fedele a questi dolci personaggi e di aver reso credibilmente ( anche attraverso un linguaggio di prosa poetica) l’interiorità del protagonista…

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: marig28_libra